Il disegno di legge contro l omofobia non convince ancora la maggiornaza del Parlamento, così da far slittare l’esame del testo in questione.
···
Il disegno di legge in questione, su proposta del Pd, risponde alle richieste dell’opinione pubblica in seguito all’attenzione mediatica su episodi di omofobia
Ivan Scalfarotto relatore del Ddl contro l omofobia approvato oggi alla Camera, a scrutinio segreto, con 228 voti a favore, 57 contari e .
···
Succede che estendiamo interamente a queste persone la legge Mancino prevedendo quindi che l omofobia sia un fenomeno serio e preoccupante come il razzismo, la xenofobia, l'antisemitismo.
Sarà la capigruppo della Camera convocata stasera a stabilire se sul Ddl contro l omofobia l'Aula dovrà andare avanti ad oltranza.
···
Difficile però ricucire uno strappo che si è consumato di fatto da ieri, quando nel Comitato dei nove che si è riunito prima che il provvedimento riprendesse il suo cammino in Aula, Pd e Pdl si sono spaccati proprio sull emendamento, a firma Verini (Pd) che estende ai reati di omofobia le aggravanti previste dalla legge Mancino del 93, adottata in origine contro i reati di discriminazione e violenza anche razzista.
Ieri, insieme ad altri esponenti del movimento per la difesa dei diritti delle persone Lgbtqi, ho partecipato a un evento bellissimo a Peschici, che mi auguro che servirà di modello a tanti altri eventi simili.
Sarà la capigruppo della Camera convocata stasera a stabilire se sul Ddl contro l omofobia l'Aula dovrà andare avanti ad oltranza.


l’iniziativa di fine giugno delle Sentinelle in Piedi e ancor più quello striscione a sfondo rosa (‘Ferrara rifiuta l omofobia e la transfobia’) fatto pendere dal balcone dell’Arengo, proprio in faccia alla Cattedrale (e alle Sentinelle).
Le critiche che corrono sulla rete, gli attacchi di M5s e Sel, il fallimento di un accordo con il Pdl.
Decine di persone che pacificamente leggono in silenzio stando ritte e assorte in una piazza, manifestando con la loro semplice presenza il civilissimo dissenso verso il disegno di legge anti omofobia che, se approvato nella versione varata dalla Camera e ora all’esame del Senato, introdurrebbe un illiberale bavaglio alla manifestazione del pensiero di chi crede nel matrimonio tra un uomo e una donna.


Il silenzio del preludio alludeva a un pomeriggio ad alta tensione ieri alle 18 sul listone di piazza Trento e Trieste, con le ‘Sentinelle in Piedi’ con libri in mano contro il ddl Scalfarotto da una parte e i simpatizzanti del mondo Lgbt dall’altra a scrutarsi a vicenda.
Cerca notizie simili a:
Il silenzio non fa rumore


“È stata una grande presenza di popolo, silenziosa, pacifica ma decisa a difendere quella libertà di espressione messa a rischio dal ddl Scalfarotto attualmente in discussione al Senato.
···
Il testo non definisce cosa sia l omofobia dunque anche le semplici opinioni potranno, se il testo dovesse diventare legge, essere punite con il carcere”.


itPolitica Aosta - La Segreteria del Pd ricorda come il Ddl Scalfarotto contestato dalle Sentinelle in Piedi, "non è affatto generico sulla definizione di omofobia .
Alessandro Pagano, alla seconda legislatura alla Camera del Popolo della Libertà, che è stato fra i pochi nel centro-destra ad opporsi ed a manifestare pubblicamente contro la proposta di legge Scalfarotto “anti omofobia .
Il sit-in tenuto contro il Ddl Scalfarotto sull omofobia nell’ambito di una serie di undici veglie in varie città italiane .
LECCE - Una cinquantina di attivisti di associazioni Lgbt (lesbiche, gay, bisessuali e transgender) "in modo preordinato e coordinato hanno scatenato una gazzarra che è durata per tutta la veglia":


LECCE – E’ in gioco il diritto costituzionale a manifestare o la pretesa che un valore, un sistema di pensiero sia superiore ad un altro?
Silenti e immobili per protestare contro il ddl Scalfarotto leggendo un libro, simbolo di formazione permanente .
Centootto persone radunate ieri in piazza Emanuele per protestare contro il ddl Scalfarotto .


Il ddl omofobia riesce a trasformarsi in un tutti contro tutti:
···
Voto che ha deciso per lo stop ai lavori, facendo però arrabbiare uno dei principali firmatari di questo disegno di legge, Ivan Scalfarotto del Pd:


La Camera dei Deputati ha approvato con 228 sì il Ddl sull omofobia e la transfobia.
···
Il discusso emendamento Verini, che inserisce l’aggravante per il reato di omofobia e ha diviso il Pd e il Pdl, è passato con 354 voti favorevoli (di Pd, Sc, M5S e Sel) e 79 contrari.
Per Carlo Giovanardi è questo il paradossale esito del ddl anti omofobia in esame alla Camera e sponsorizzato dal deputato Pd, Ivan Scalfarotto


Omofobia a Firenze manifestazioni contrapposte sul ddl Nel capoluogo toscano due iniziative sulla proposta di legge di Ivan Scalfarotto (Pd).


Si sta facendo un gran parlare delle proposte di legge a favore dei diritti civili di omosessuali e contro l omofobia del Movimento 5 Stelle (anche perch?
···
sfuggito che delle proposte praticamente identiche sono arrivate dal deputato democratico Ivan Scalfarotto Le proposte di legge del Movimento 5 Stelle su matrimoni gay, omofobia e cambio di sesso stanno rapidamente facendo il giro della rete.


-Redazione- 23 luglio 2013- La commissione giustizia della Camera ha approvato con i voti di Pd, Pdl e Sel il ddl che introduce il reato di omofobia
···
Il ddl che porta la firma dei deputati Pd Ivan Scalfarotto e Pdl Antonio Leone introduce il reato di omofobia


"Siamo a un passo da una buona legge contro l omofobia .
···
I relatori Leone (Pdl) e Scalfarotto (Pd) presentano un unico emendamento di sintesi.
···
meglio non occuparsi al momento di queste vicende considerate di “secondo piano” come appunto l omofobia per non rischiare di mandare di nuovo in crisi il governo delle larghe alleanze.

Fonte Aosta OggiComunicato della Segreteria manifestanti vogliono relegare il Paese dietro la trincea del conservatorismo pi miope 3 ore faAltri 20 articoli riguardanti la stessa notizia La Repubblica Aosta Oggi L Unit L Occidentale

Fonte Aosta OggiLa mobilitazione contro il Ddl Scalfarotto sull omofobia chiunque si dica contro le unioni gay potrebbe rischiare un anno e mezzo di carcere 10 ore faAltri 18 articoli riguardanti la stessa notizia L Unit L Occidentale Termometro Politico Lettera43



I Renzi sono una famiglia ultra cristiana e molto numerosa Oltre a Matteo ··· 30 anni l unica che vive a Rignano sull Arno vicino ai genitori Lei e Benedetta detengono il 36 per cento ciascuna dell ··· omosessualista a partire proprio dal ddl di Ivan Scalfarotto renziano da prima che il rottamatore nascesse la proposta di ··· proposta di legge



ModenaDopo la bufala del suo arresto in Russia smentito anche dalla Farnesina ··· classico Muratori per un incontro sulla transessualit tenuto con il presidente dell Arcigay locale Incontro che una cinquantina ··· family che si battono contro la legge sull omofobia e manifestano in silenzio ognuno leggendo un libro per ricordare che con il ··· poli

2014 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.