Con la legge di Stabilità 2014 è aumentata la misura delle detrazioni fiscali per lavoro dipendente.
···
13 del TUIR ed alcuni esempi di calcolo della detrazione fiscale spettante, che riduce l’imposta Irpef da pagare in busta paga o in sede di dichiarazione dei redditi, modello 730 o Unico.


Un aumento delle detrazioni per lavoro dipendente, allo scopo di far scendere l irpef e far salire gli stipendi.
···
IL GOVERNO RENZI E GLI AUMENTI IN BUSTA PAGA La strada più facile per arrivare a questo risultato consiste appunto in un aumento delle detrazioni cioè della somme che ogni anno i contribuenti possono sottrarre dall'importo dell irpef (imposta sui redditi delle persone fisiche ) dovuta all'erario.


La strada più facile da battere consiste nell'aumentare le detrazioni per lavoro dipendente, cioè gli sconti fiscali che già esistono e che i contribuenti ricevono ogni anno, in misura forfettaria, sull irpef (imposta sui redditi delle persone fisiche).
Roma, 14 ott - Salgono le detrazioni per il lavoro dipendente.
···
Nella bozza della Legge di Stabilita', nel capitolo dedicato alle "misure fiscali per il lavoro e le imprese" e' previsto in particolare che le detrazione che oggi e' fissata a 1.


Entrambi propongono di alzare da 8mila a 12 mila euro all'anno la soglia della no tax area, cioè il limite di reddito al di sotto del quale non si paga l irpef l'imposta sulle persone fisiche.
···
Oggi, infatti, l'esenzione dall irpef a favore di chi ha un reddito basso si ottiene con un sistema di detrazioni che si annullano completamente per chi guadagna più di 55mila euro lordi all'anno.


il nuovo esecutivo guidato da Matteo Renzi ne rispolvera due che gli italiani conoscono molto bene, Irpef e Irap.
···
Il taglio dell’Irap potrebbe favorire le assunzioni, ma si vuole fare ancora di più, cioè aumentare il numero di detrazioni sul lavoro dipendente per quel che riguarda i redditi bassi.
Annunci di offerte di lavoro come operatori socio assistenziali Consulta gli annunci di offerte lavoro per operatori socio assistenziali e sanitari, OSA e OSS.
···
Offerte di lavoro per operatori socio assistenziali in tutta Italia con contratto a tempo determinato e a tempo indeterminato.


A partire da questo mese di maggio arriverà l’ormai famoso bonus di 80 euro nella busta paga dei lavoratori dipendenti.
···
Il bonus Irpef da 80 euro spetta ai lavoratori dipendenti e assimilati, senza che questi debbano farne richiesta.


La Legge di stabilità prevede due novità sull Irpef
···
l’aumento della detrazione sui redditi da lavoro dipendente e una possibile razionalizzazione delle detrazioni su alcune spese.
···
Di Massimo Baldini e Simone PellegrinoLa Legge di stabilità prevede due novità sull Irpef
ROMA – Abbassare l’Irap del 10% per dare ossigeno alle imprese sul fronte del costo del lavoro e ridurre l Irpef ai redditi fino a 15 mila euro.
ROMA (MF-DJ)--Il bonus Irpef per lavoratori dipendenti e assimilati sara' riconosciuto in busta paga, a partire da maggio, senza dover fare alcuna domanda.
···
000 euro, sara' infatti erogato direttamente dai datori di lavoro in tutti i casi in cui l'imposta lorda dell'anno e' superiore alle detrazioni per lavoro dipendente.
(Adnkronos) - Il bonus Irpef per lavoratori dipendenti e assimilati sarà riconosciuto in busta paga, a partire da maggio, senza dover fare alcuna domanda.
···
Il credito, riservato a chi guadagna fino a 26mila euro, sarà infatti erogato direttamente dai datori di lavoro in tutti i casi in cui l'imposta lorda dell'anno è superiore alle detrazioni per lavoro dipendente.
Non servirà presentare alcuna domanda per vedersi riconosciuto in busta paga il bonus Irpef da 80 euro:


LA VERSIONE DEFINITIVA Dei 2,7 miliardi stanziati nel 2014 per il taglio al cuneo fiscale (cioè l'enorme differenza che oggi separa i salari lordi e netti degli italiani), più della metà verrà dunque destinata all'abbassamento delle tasse sugli stipendi, attraverso un aumento delle detrazioni dell irpef (l'imposta sui redditi delle persone fisiche) che spettano ai dipendenti.
Roam, 16 ott - L'aumento delle detrazioni fascendere l Irpef per i lavoratori dipendenti con redditolordo annuo tra 8.
I lavoratori dipendenti subiscono più di tutti il mancato adeguamento del meccanismo Irpef all'inflazione e per loro la perdita di reddito cumulata, a valori 2012, è stimata al 6%.
···
Fondamentale l'adeguamento delle detrazioni
Le detrazioni sul lavoro saranno un più alte per i redditi medio bassi.
Sette-otto miliardi da destinare quest’anno al taglio del cuneo fiscale, attraverso un aumento delle detrazioni sul lavoro dipendente concentrato sui redditi bassi (i benefici maggiori,Continue Reading » .
80 euro in busta fino a 25 mila lordi ma senza detrazioni
···
 Lo sconto Irpef valutabile in 80 euro mensili in più in busta paga a partire da maggio per i redditi medio-bassi non sarà il risultato di nuove detrazioni fiscali:


L’indagine, realizzata su un campione di oltre 1 milione e 400 mila dichiarazioni nel 2011 (che costituiscono il 3,3 per cento del totale dei contribuenti Irpef e ben il 7,5 per cento se si prende in considerazione solo il modello 730), sottolinea che il calo dei redditi dei contribuenti è “inequivocabile”.
Le risorse a disposizione sono poche e anche ipotizzando che dei 5 miliardi di taglio del cuneo fiscale di cui si parla piu' della meta', diciamo pure 3 miliardi, vada ai lavoratori attraverso un aumento delle attuali detrazioni sul lavoro dipendente (1.


Il governo ci ha riproposto ineluttabilmente un mix di tagli alla spesa, nuove e/o maggiori imposte ed entrate da dismissioni per un totale di 11,6 miliardi.
···
Non c’è stata svolta e non c’era da aspettarsela perché da oltre sei mesi il governo delle larghe attese segue pedissequamente le prescrizioni della troika:
Cerca notizie simili a:
La legge di stabilità per il 2014


Poco importa, poi, se le detrazioni irpef verranno date in un'unica soluzione, a giugno o sulla tredicesima, oppure saranno liquidate mensilmente.
···
Dal 2014, secondo quanto previsto dalla Legge di stabilità, le detrazioni per lavoro dipendente saranno innalzate di qualche decina di euro, attraverso un meccanismo di calcolo un po' complicato.
Cerca notizie simili a:
La bugia di Enrico Letta sui 14 euro


Inoltre si e’ registrato un balzo delle addizionali Irpef con un +31% tra 2010 e 2012.
···
“Nell’ultimo quinquennio lavoratori e pensionati sono stati rovinati da una tassazione irresponsabile – dice – abbiamo assistito ad una crescita abnorme di soprusi”.

Le somme erogate per incrementi di produttivit devono essere prese in ··· 80 euro Le somme erogate dal datore di lavoro legate al raggiungimento di un obiettivo legato all aumento della redditivit ··· a un imposta sostitutiva dell Irpef e delle addizionali regionale e comunale pari al 10 entro il limite massimo di 3 000 ··· la quale non sorg

Le somme percepite dai lavoratori a titolo di cassa integrazione guadagni ··· in sostituzione di redditi di lavoro dipendente e costituiscono redditi della stessa categoria di quelli sostituiti Com noto ··· di dette somme hanno diritto alle detrazioni per lavoro dipendente previste dalla legge A tal riguardo il Ministero delle finanze ··· delle

M a siete sicuri delle coperture Ma ce la faranno i ministeri a tagliare 700 ··· stiano realmente le cose sul decreto Irpef quello degli 80 euro Prima di dare il via libera Giorgio Napolitano vuole sapere se ··· supplemento d indagine sul pacchetto Irpef Da qualche giorno Forza Italia domandava al Quirinale la massima attenzione Il ··· per quest



I tecnici del ministero dell economia stanno lavorando intensamente e valutando ··· da battere consiste nell aumentare le detrazioni per lavoro dipendente cio gli sconti fiscali che gi esistono e che i ··· ogni anno in misura forfettaria sull irpef imposta sui redditi delle persone fisiche IRPEF E AUMENTO DEI SALARI COSA C E DA ··· lorda annu

Con un decreto legge che il Consiglio dei Ministri esaminer venerd 18 aprile ··· pagare le imposte viene azzerata l Irpef ma in tal modo non possono sfruttare il diritto ad eventuali detrazioni d imposta ad ··· sanitarie spese per ristrutturazioni detrazioni per familiari a carico alti oneri Il taglio del cuneo fiscale previsto dal ··· lavo



Si pensa all aumento delle detrazioni per lavoro dipendente per diminuire l IRPEF e innalzare gli stipendi Il ministro dell Economia e delle Finanze ha assicurato che la promessa sar mantenuta



Verso l aumento delle detrazioni per lavoro dipendente per fare calare l Irpef e aumentare gli stipendi Esclusi autonomi pensionati e incapienti



Il governo Renzi dice di avere le idee chiare in aumento delle detrazioni per ··· lavoro dipendente per fare calare l Irpef e aumentare gli stipendi Ma non mancano i punti interrogativi

Aumentare le detrazioni per lavoro dipendente allo scopo di far scendere l irpef e far salire gli stipendi il coniglio dal cillindro che il governo e i tecnici del ministero dell Economia stanno studiando per tener fede alla promessa del premier Renzi di aumentare i salari netti di circa 80 85 euro al mese per chi ne



VENEZIA Dei 10 miliardi di tagli all Irpef che a partire dal prossimo mese ··· che beneficeranno dei tagli dell Irpef Se le famiglie interessate dalla sforbiciata dell Irpef manterranno una propensione ··· sui consumi di un aumento delle detrazioni per lavoro dipendente pari a 10 miliardi di euro Comparti di spesa Maggiori ··· della n



Un aumento delle detrazioni per lavoro dipendente allo scopo di far scendere l ··· consiste appunto in un aumento delle detrazioni cio della somme che ogni anno i contribuenti possono sottrarre dall importo ··· fisiche dovuta all erario Di detrazioni sull irpef bene ricordarlo nel nostro sistema fiscale ne esistono diverse ci ··· del con

Matteo Renzi spinge perch la riduzione da 10 miliardi delle tasse ci sar sia ··· F 35 In secondo luogo il derby tra Irpef e Irap Come spiega in una lettera al Corriere della Sera per il presidente di ··· delle tasse si concentri sull Irpef invece appare oramai scontato Scelta che non fa impazzire gli industriali Occorre ··· Anche sul fr

2014 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.