Ma partiamo dall’inizio, cercando con l’aiuto dell’ Avvocato Eduardo Guido, di capire innanzitutto come si scelgono i regimi fiscali dopo aver aperto una partita Iva
···
Una delle scelte fondamentali (anche in termini economici) nel momento in cui si decide di aprire la partita Iva ?


Iva Agevolata 10 Con le modifiche introdotte dalla Legge Finanziaria 2010, gli interventi di manutenzione ordinaria eseguiti su edifici a prevalente destinazione abitativa godono dell’aliquota agevolata dell IVA al 10% Ma quali sono i lavori che si rientrano come di “manutenzione ordinaria” e cosa bisogna fare per entrare nel regime delle agevolazioni ?


Fra queste, ci sono quelle del soggetto che non ha versato (per mancanza di liquidità) l IVA di un determinato mese o trimestre dell’anno 2013 ma, negli ultimi mesi dell’anno, ha maturato un’eccedenza di Iva a credito.
La dichiarazione IVA la cui presentazione scade oggi porta con sé alcune significative novità che hanno caratterizzato il 2012, e che conseguono all’introduzione delle disposizioni del D.
Cerca notizie simili a:
Le novità della dichiarazione IVA 
Tra le novità della Dichiarazione IVA 2014, periodo d’imposta 2013, merita particolare attenzione l’inclusione nella determinazione del volume d’affari 2013 delle operazioni prive del requisito di territorialità ai sensi degli articoli da 7 a 7-septies del D.
I contribuenti che hanno un credito IVA da utilizzare (urgentemente) in compensazione o semplicemente che vogliono evitare la presentazione della comunicazione annuale dati IVA devono necessariamente  presentare entro oggi la dichiarazione IVA
I Parlamenti dei 28 Paesi facenti parte dell'Unione europea sono stati chiamati a valutare la proposta di direttiva del Consiglio Ue sull'introduzione di una dichiarazione Iva standard, che superi la variabilità degli adempimenti dichiarativi oggi previsti dai vari Stati.
(ASCA) - Roma, 16 ott - ''E' dallo scorso anno, quando per la prima volta e' stata avanzata l'ipotesi dell'aumento dell Iva per le cooperative sociali dal 4 al 10%, che l'Anci esprime la sua contrarieta' ad un provvedimento che rischia di mettere in pericolo i conti dei Comuni gia' molto esposti sul tema della spesa sociale''.
(ASCA) - Roma, 16 ott - ''E' dallo scorso anno, quando per la prima volta e' stata avanzata l'ipotesi dell'aumento dell Iva per le cooperative sociali dal 4 .
Una direttiva varata alla fine del 2013 prevede la predisposizione di un modello di dichiarazione unico standardizzato, che dovranno adottare tutti i 28 Paesi dell’Unione europea - Dovrà contenere un massimo di 26 caselle, contro le 586 di cui si compone l’attuale dichiarazione italiana.
La Commissione Ue sta lavorando ad un formato standard unico per tutti gli Stati membri.
La Commissione Ue sta lavorando ad un formato standard unico per tutti gli Stati membri.


LECCE – Per il 2012 ha omesso di dichiarare ricavi per 5milioni e 800mila euro e di versare un milione e 700mila euro di Iva
IVA dichiarazione e novità 2014 DESCRIZIONELa dichiarazione IVA 2014 contiene il recepimento delle novità dell'anno 2013 e le precisazioni che derivano dall'attività interpretativa dell'Agenzie delle entrate.
···
Le novità che impattano sulla dichiarazione annuale IVA riguardano la modifica della natura delle operazione prive del requisito della territorialità, l'ingresso dal 1° di luglio 2013 della Croazia all'interno dell'Unione europea, il trattamento dell IVA di gruppo, nuovo rigo VL40 per la rigenerazione del credito IVA utilizzato indebitamente per un importo superiore al limite previsto, le indicazioni da parte dell'agenzia delle entrate sull'utilizzo del credito IVA di fine anno, l'aumento dell'aliquota IVA dal 21% al 22% a partire dal 1° di ottobre 2013, e le indicazioni in merito al diritto alla detrazione l IVA derivante da accertamento definitivo (revisione dell'articolo 60 Dpr 633/72).
Cerca notizie simili a:
IVA dichiarazione e novità 2014


Pagamento a rateIl versamento del saldo dell Iva si pu?
···
iniziare a compensare in F24 il credito Iva 2012, per importi superiori a 5mila euro, con altre imposte o contributi di natura diversa e nei confronti di diversi Enti impositori, a patto che si abbia gi?
Cerca notizie simili a:
Saldo Iva, ecco come si paga


Aliquota Iva Iva Iva agevolata 10L'aumento dell Iva 2013, costerà agli italia 103 euro in più a famiglia.
···
A stimarlo è la Cgia di Mestre che, alla luce dell'aumento previsto per il primo luglio, ricordiamo che da un'aliquota del 21% si passerà ad un'aliquota del 22%, ha parlato di un costo complessivo a carico dei consumatori di circa 2,1 miliardi di euro, costo che dal 2014 toccherà i 4 2 miliardi.


Aliquota Iva Iva Iva agevolata 10Per l'aumento dell Iva 2013 ci sono ancora tre mesi di tempo.
···
L Iva manterrà la sua aliquota più elevata al 21% evitando il rincaro di un punto percentuale.


I biglietti d'ingresso per Expo 2015 avranno l Iva agevolata al 10%.

Riepiloghiamo per punti quali sono le agevolazioni fiscali concesse ai non ··· mantenimento dei cani da guida all iva agevolata applicata sui prodotti editoriali Lo scopo conoscere quanto valgono le ··· i non vedenti detrazioni sconti e Iva agevolata

L articolo 19 del decreto legge 63 2013 ha limitato la possibilit di cedere ··· con applicazione dell aliquota agevolata al 4 per cento La norma prevede anche una variazione degli stessi prodotti editoriali ··· l aliquota del supporto integrativo Iva ordinaria sull intero prezzo della confezione Supporto integrativo e altro bene ··· ed espli

2014 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.