Ansel Adams è, probabilmente, il più grande fotografo di paesaggi mai vissuto … Eppure è sopratutto conosciuto per le sue foto in bianco e nero (anche se ne realizzò qualche migliaio a colori).
The Ansel Adams Wilderness nell’Inyo National Park (1984) e Mount Ansel Adams, nella Sierra Nevada (1986).
anche quando potrebbe arricchire la sua tecnica facendo uso del colore, Adams continua testardamente a usare il bianco e nero.
www.fotografidigitali.it 21/12/2020 18:05 -
Da Sotheby's però sono andati "oltre" mettendo all'asta una fotografia di paesaggio di Ansel Adams e battendola per quasi 1 milione di dollari.
www.reflex-mania.com 30/07/2021 00:18 -
non moltissimi a dire il vero, e generalmente molto specifici (ad esempio sulla fotografia stenopeica), ma con i ragazzi di Reflex Mania stiamo ragionando sulla possibilità di organizzarne alcuni legati ai nostri corsi.
www.rockol.it 22/04/2024 19:16 -
Diplomato in musica a Pittsburgh, Parks ha conservato tutta la vita il gusto per l'artigianato di scrittura, elaborando pazientemente sul pentagramma partiture multicolori, complesse e allo stesso tempo immediatamente accessibili che rimandano a un'epoca lontana, all'America delle fotografie di Ansel Adams, dei quadri di Edward Hopper, dei versi di Robert Frost.
www.reflex-mania.com 08/03/2019 09:01 -
Se poi volessi approfondire la teoria, ti consiglio lâarticolo sul sistema zonale di Ansel Adams, dove invece la questione viene affrontata in maniera molto esaustiva e decisamente più complessa da un punto di vista tecnico.
www.fotografareindigitale.com 17/07/2021 09:18 -
Per questa ragione chi se ne lascia dietro di più e le conserva secondo un filo logico, poi si ritrova tra le mani uno strumento molto potente per rievocare emozioni passate.
www.repubblica.it 25/03/2024 08:17 -
à semplicemente un esercizio tecnico, oppure é scegliere quel disegno, in quel contesto, per raccontare quella storia e trasmettere determinate emozioni?
www.reflex-mania.com 23/04/2021 06:15 -
E' pero vero che, sebbene già in passato ci fossero autori particolarmente âcripticiâ, come Minor White, le regole del âbravo fotografoâ prevedevano che, a prescindere dallo stile, dalle scelte di editing, dalle metodologie applicate, comunque una foto dovesse âparlareâ e auspicabilmente farsi capire, in quanto in ogni scatto c'erano sempre almeno due persone â' come sosteneva Ansel Adams â' il fotografo e lo spettatore: