In alternativa, volendo mantenere le gomme estive, é necessario avere a bordo le catene da neve.
Quando si parla di gomme invernali, c'é, però, un'eccezione da ricordare.
rimane pero' il problema di quelli che vorrebbero "godersi" una gomma esiva performante senza pero' dover distruggere le invernali dato che come hai detto tu per la maggior parte delle regioni italiane nevica poco o nulla Continuo a ripeterlo da anni, le 4 stagioni sono la miglior scelta per la maggior parte del nostro paese, li dove le temperature oscillano, nell'arco della giornata, dentro e fuori dalla soglia limite delle termiche, ovvio che se vivi sulle alpi non saranno la scelta adeguata ma è l'unica gomme a garantire sicurezza nelle temperature rigide e umide della mattina presto e sull'asfalto caldo delle 2 di pomeriggio anche in inverno Ripeto, guardando test che mettono a confronto pneumatici invernali ed i 4 season, questi ultimi (parliamo dei top della categoria ovviamente) ne escono fuori con una differenza di 1 o 2 punti percentuali.