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Game Design

Vi racconto l'ultima bugia, che trovo sia il migliore esempio del perché segreti e bugie nel game design, siano necessari per fare grandi videogiochi.
Oggi voglio fare luce sui segreti del game design dei vostri giochi preferiti.
Perché di certo più di uno dei segreti di game design che vi ho descritto lo sapevate .
 
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07/01/2022 15:15 - Arrivati all'ultima lezione della guida, possiamo dire di aver superato buona parte delle modifiche più noiose per migliorare quella che diverrà, a breve, la nostra pioggia.
 
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12/04/2021 12:15 - Ma ecco che, nonostante tutti i Game Object già inseriti, avremo ancora un ultimo elemento ·
 
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17/05/2021 09:15 - skill essenziale da apprendere per costruire un gioco.
 
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26/07/2021 16:18 - Avendo finalmente concluso la creazione delle rispettive cartelle per i nostri asset, non ci resta che muoverci all'interno delle stesse cartelle per implementare i file e attivarli dal nostro ·
 
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11/10/2021 12:15 - Qualsiasi gioco si voglia sviluppare ha bisogno di alcune regole di base che risultano fondamentali alla nostra navigazione nel mondo di gioco.
 
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03/11/2021 20:17 - , colleghiamo il nodo bianco dell'IsPaused a un nuovo Set Game Paused;
 
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27/05/2020 19:02 - Gli studenti del corso di Board Game Design possono seguire le lezioni da casa con ·
 
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07/03/2019 16:06 - Perché la nostra casa abbia delle basi di realismo, dobbiamo assegnarle dei materiali.
 
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14/06/2021 10:17 - nei corsi, chiamati Training Journey, di Game Design e Game Programming in partenza a fine giugno.
 
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12/05/2021 14:16 - questo caso bisogna apprendere la differenza tra Play Mode e Game Mode.
 
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24/05/2021 16:16 - a un oggetto presente nel mondo di gioco;
 
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25/08/2021 15:16 - Avendo integrato lo Sprite del nostro personaggio all'interno del progetto, non avremo fatto altro che creare la base di questo platformer bidimensionale.
 
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10/11/2021 12:15 - basterà collegare il ButtonYES al nodo del Quit Game, mentre il ButtonNO dovrà innanzitutto legarsi al ·
 
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15/12/2021 10:17 - In un mondo di gioco, eventualmente, ci capiterà di muoverci in uno scenario che sarà interamente coperto dalla pioggia di un terribile temporale, influenzando il nostro aspetto e quello del ·
 
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31/10/2020 10:01 - Definisce regole e obiettivi di ·
 
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16/05/2019 19:04 - Come avevamo già visto nella lezione precedente, Maya é molto versatile per quanto riguarda le animazioni, e ci permette anche di gestire un sistema particellare.
 
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24/02/2021 10:17 - Le ultime modifiche effettuate finora all'interno del nostro progetto sono perlopiù servite a velocizzare il ritmo del lavoro e a fissare la giusta posizione del Terrain nello scenario, ma é da ora ·
 
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26/05/2021 17:15 - Finora gli scenari che abbiamo visto avevano semplicemente delle luci di default, ma possiamo gestire maggiormente l'illuminazione per dare un aspetto del tutto rifinito al gioco e avvicinarlo alle ·
 
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07/06/2021 08:15 - I materiali, anche noti come Materials su Unreal Engine, sono degli asset che si possono applicare su una mesh per controllare il look generale di una scena.
 
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20/09/2021 21:15 - Avendo impostato sia il lancio che l'attacco, potremmo tranquillamente fermarci qui e proseguire verso altri elementi del progetto, integrando magari un sistema di combattimento logico con le nostre ·
 
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17/11/2021 13:15 - A seconda del progetto, ci sarà sempre il bisogno di inserire degli elementi nello scenario che possano poi dividere tutte le stanze del nostro gioco.
 
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21/02/2020 15:05 - interessate a “sfruttare” Dreams per insegnare game design ai propri allievi.
 
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06/09/2019 01:02 - Il titolo sviluppato da Frozenbyte vanterà un sistema di combattimento completamente rivisto , rompicapo che cambiano dinamicamente se si gioca da soli o in coop multiplayer e nuovi nemici che si ·
 
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23/05/2019 20:04 - Finora le particelle che abbiamo visto erano molto semplici, per non dire stilizzate.

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