I TREND DEL TURISMO/ I nove punti chiave delle “tecnologie di viaggio” Pubblicazione:
TURISMO/ Undici videointerviste per sfatare i falsi miti sul lavoro nel settore Le chiamano “tecnologie di viaggio”:
la tecnologia sostenibile (carburante sostenibile nelle crociere e nelle compagnie aeree e l’energia rinnovabile nell’ospitalità), l’intelligenza artificiale e big data (nel servizio clienti, come i chatbot, e il ruolo dei big data nella personalizzazione delle esperienze di viaggio e nell’analisi aziendale), la realtà aumentata e virtuale (per migliorare le esperienze di viaggio nel mondo reale e sulla realtà virtuale per i tour virtuali), la tecnologia mobile (crescente dipendenza dagli smartphone per prenotazioni, check-in e guide di viaggio digitali), l’internet delle cose (per impostazioni personalizzate delle camere negli hotel e monitoraggio dei bagagli in tempo reale), la biometrica (implementazione della tecnologia biometrica per un’identificazione più rapida e sicura negli aeroporti e negli hotel), la connettività 5G (più velocità di Internet mobile, migliorando i servizi di viaggio e la comunicazione online), la tecnologia vocale (nei processi di ricerca e prenotazione per una pianificazione dei viaggi comoda e a mani libere), la tecnologia Blockchain (che offre transazioni sicure).