La canzone di Arisa che ha vinto il Festival di Sanremo


La cantante Arisa – vero nome Rosalba Pipa nata a Genova 31 anni fa – ha vinto a sorpresa il 64° Festival di Sanremo, con la canzone Controvento.
In finale l’ex “giudice” di X Factor ha avuto la meglio su Renzo Rubino con Ora e su Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots con Liberi o no.
Arisa aveva già vinto Sanremo nel 2009 ma nella sezione Nuove proposte con Sincerità, un brano molto orecchiabile e “antico”. “Tutto ok, sono contenta, sono veramente felice”: ha commentato la vincitrice, emozionata, sul palco, dopo aver fatto i complimenti agli altri due finalisti Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots e a Renzo Rubino.
Qui sotto il videclip ufficiale della canzone.

La canzone che ha vinto a Sanremo è
···
itC’è un fattore che accomuna quasi tutti i Festival di Sanremo
···
Ormai è diventato uno dei grandi classici di tutte le edizioni:


Il favorito era un altro, ma alla fine è stata lei ad alzare il trofeo:
···
Arisa è la vincitrice di Sanremo 2014.
···
La cantante lucana, già vincitrice nella sezione giovani nel 2009 e seconda nel 2012 con La Notte”, ha finalmente conquistato il primo posto nella categoria Big;


C'è anche la violinista cagliaritana Anna Tifu - di madre sarda e padre romeno - tra i membri della giuria di qualità dell'ormai imminente festival di Sanremo 2014.
···
 Vincitrice di svariati premi, diplomata al conservatorio "Giovanni Pierluigi da Palestrina" di Cagliari e considerata "uno dei talenti più straordinari che mi sia capitato di incontrare" dal maestro Salvatore Accardo, Anna Tifu - già Donna Sarda dell'anno nel 2007 - sarà quindi la rappresentante della Sardegna quest'anno al Festival di Sanremo


Continua il trend negativo di ascolti per il Festival di Sanremo 2014.
···
Dopo il tutto sommato soddisfacente 45.
···
93 % di share della prima puntata, la seconda serata del festival è stata seguita da 7.
Il Festival di Sanremo si avvicina, manca pochissimo al 18 febbraio, e Controcampus questa volta vuole presentarvi i cantanti giovani, inseriti nella categoria “Nuove proposte”, con l’intento di cercare nei titoli delle loro canzoni quali messaggi questi giovani interpreti vorranno portare sul palco dell’Ariston.
Martedì 18 febbraio si aprirà la 64^ edizione del Festival di Sanremo che durerà cinque serate come di consueto, e che si concluderà Sabato 22.
···
Il regolamento del Festival di Sanremo


E' Arisa con la canzone Controvento, la vincitrice del 64/o Festival di Sanremo in una serata che è stata dominata da Maurizio Crozza e Luciano Ligabue.
Cerca notizie simili a:
Arisa trionfa al Festival di Sanremo


La cantante, vincitrice del 64esimo Festival di Sanremo ha parlato della sua vittoria, dei pronostici che aveva fatto e di un livello, quello delle canzoni, che si è molto alzato rispetto al passato.


La cantante, che il 18 si esibirà all'Ariston con Lentamente il primo che passa) e Controvento, a Vanityfair.


È Arisa a salire sul gradino più alto del podio del Festival di Sanremo
···
La cantante, ormai lontana dal look con occhialoni neri e fare impacciato degli esordi, ha trionfato sul palco dell’Ariston con il sofisticato brano «Controvento» sconfiggendo gli altri finalisti Gualazzi & Bloody Beetrots e Renzo Rubino.


Leggi tutto - Da la Stampa tutti i calcoli sul grosso flop del Festival di Sanremo 2014 - anche se certi numeri circolavano già da quando sono usciti i primi dati d.


Leggi tutto - Parte questa sera la nuova edizione di Sanremo 2014" condotta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto in onda su Rai uno alle 21:
Povera Arisa neanche il tempo di gustarsi la vittoria che le solite polemiche post festival di Sanremo si addensano sul vincitore, l’accusa che riecheggia è:
È Arisa con la canzone Controvento, la vincitrice del 64° Festival di Sanremo
···
«Tutto ok, sono contenta, sono veramente felice», ha commentato a caldo sul palco, dopo aver fatto i complimenti agli altri due finalisti Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots e a Renzo Rubino.
Arisa vince la 64esima edizione del Festival di Sanremo con la canzone scritta dal suo ex fidanzato Giuseppe Anastasi, confermandosi la più amata del 2014.
In diretta dall’Auditorium del Foro Italico in Roma secondo appuntamento, sabato 8 febbraio alle 21,10 su Rai1, con Ti lascio una canzone lo show dei giovani talenti musicali condotto da Antonella Clerici e fiancheggiata da due valletti in erba:


La cantante sul gradino più alto del podio con Controvento insieme a Raphael Gualazzi e Renzo Rubino.
Cerca notizie simili a:
Sanremo 2014, Arisa vince il Festival

2014 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.