Recentemente anche Facebook ha annunciato di aver varato un programma di intelligenza artificiale finalizzato a proporre ai suoi utenti contenuti il più possibile pertinenti ai loro interessi – sia per quanto concerne i post testuali, che le immagini.


C’è un dato che emerge particolarmente chiaro dalla recente acquisizione da parte di Google della compagnia londinese Deep Mind:
···
Cervelli specializzati in deep learning , per esserlo ancora di piĂą.
···
Facebook, Microsoft, Apple, negli ultimi mesi tutte le aziende di peso del settore hanno operato importanti investimenti per portare tra le proprie fila alcuni dei migliori cervelli nellÂ’ambito dellÂ’apprendimento approfondito.


by Ruslan Salakhutdinov Live demo of Deep Learning technologies from the Toronto Deep Learning group.
Cerca notizie simili a:
Deep Learning for Android
Arriva Grams il motore di ricerca per effettuare ricerche nel Deep Web Mondo TecnoGoogle ha un nuovo concorrente:
Facebook sperimenta una tecnica che permette di mostrare i post piĂą rilevanti nel News Feed, simulando il funzionamento del cervello umano.
Facebook sperimenta una tecnica che permette di mostrare i post piĂą rilevanti nel News Feed, simulando il funzionamento del cervello umano.
La quantitĂ  di dati di cui dispongono i colossi dellÂ’online rappresenta un tesoro inestimabile per le loro casse che vale la pena di sfruttare con tutti gli strumenti che la ricerca mette a disposizione.
···
Per la missione l’azienda di Menlo Park ha chiamato a raccolta un gruppo di otto persone denominato AI Team, il cui scopo è sviluppare gli algoritmi che permetteranno la visualizzazione di tali notizie così filtrate sul News Feed.


La scorsa settimana Google, ha acquistato DeepMind, Facebook, da parte sua, ha ingaggiato il professore Yann LeCun dell’Università di New York, e 30 anni di esperienza nell’ambito di Deep Learning per sfruttare al meglio tutto quanto è in grado di sapere sugli utenti del social network che ha da poco compiuto 10 anni di vita.


A giudicare dallÂ’oggetto delle ultime acquisizioni e dalla loro frequenza, Google ha un nuovo chiodo fisso.
···
Dopo la ricerca, dopo le mappe, dopo gli smart-occhiali e le auto che si guidano da sole, ora a Mountain View la parola d’ordine è intelligenza artificiale.


Google ha finalmente acquisito Deep Mind, unÂ’importante startup che si occupa dÂ’intelligenza artificiale.
···
La Deep Mind è nata dalla collaborazione di Demis Hassabis, ex bambino prodigio nel gioco degli scacchi ed attuale neuro scienziato, e da due ricercatori, Jaan Tallin, sviluppatrice anche per Skype e Kazaa, e Shane Legg.


by Orange Innovation UK Ltd The app is used to recognize object images from the mobile camera by the deep learning technology.
Cerca notizie simili a:
Deep Objects for Android
I PROGETTI DI BAIDU NEL CAMPO DELLÂ’INTELLIGENZA ARTIFICIALENel mese di aprile la societĂ  cinese ha annunciato di voler espandere la propria presenza nel campo della Ricerca & Sviluppo investendo circa 300 milioni di dollari in nuovi laboratori di intelligenza artificiale con sede a Sunnyvale, nella Silicon Valley, che si vanno ad aggiungere al centro ricerche di Pechino.
L’acquisto di cui vi parlo oggi riguarda in qualche modo Flickr - il social network dedicato alle immagini acquisito dalla stessa Yahoo nel lontano 2011 – e va in qualche modo ad agire probabilmente sul riconoscimento facciale:
···
Queste le parole del portavoce di Yahoo che ha confermato la notizia, parole che lasciano chiaramente intendere che la tecnologia di LookFlow sarĂ  di certo integrata in Flickr.
Il social network ha varato un laboratorio di ricerca per studiare il Deep Learning e sviluppare servizi basati sui gusti degli utenti.


A darne notizia è Yan LeCun professore della New York University specializzato in computer e scienze neurali al quale è stato affidato il compito di coordinare un nuovo laboratorio il cui unico compito sarà quello di studiare nuove soluzioni di IA e deep learning (o apprendimento approfondito ) per migliorare il servizio di Facebook.


a Ibm), intenzionati a puntare sullÂ’intelligenza artificiale e sullÂ’apprendimento approfondito deep learning per il prossimo futuro.
···
DellÂ’ultima arriva, DeepMind, invece si sa che si occupa di algoritmi e tecnologia di machine learning destinati a simulazioni, allÂ’e-commerce e giochi e che si tratta di unÂ’azienda relativamente giovane, fondata circa tre anni fa e con una cinquantina di dipendenti.
Cerca notizie simili a:
Google compra DeepMind
secondo le previsioni di Forrester Research gli americani nel 2017 spenderanno tramite tablet e smartphone circa 90 miliardi di dollari, contro i 12,8 del 2012.
···
Considerato che l'azienda fondata da Steve Jobs può contare su 375 milioni di iPhone e 155 milioni di iPad venduti negli ultimi 5 anni, oltre ai 575 milioni di utenti registrati su iTunes, appare chiaro che se i rumours dovessero trovare conferma per PayPal e compagnia bella (svariate le società attive in questo campo, come Square, fondata da Jack Dorsey, il padre di Twitter) sarebbero guai seri.
Questa volta per Big G si tratta di un tuffo nel mondo dell’intelligenza artificiale, Deep Mind infatti è una startup attiva nel settore del deep learning una branca dell’intelligenza artificiale che negli utlimi anni ha attirato le ire dei big dell’hi tech (come Facebook).

2014 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.