Miraglia rugby: Licata e Arcadipane approdano all'Accademia zonale


Due giovanissimi agrigentini nel rugby siciliano che conta.
Giuseppe Arcadipane e Giovanni Licata, entrambi atleti under 16 della Miraglia rugby Agrigento, faranno parte, per la stagione sportiva 2013/14, della neonata Accademia Zonale Under 18 con...



In vista dell'inizio del campionato di Serie C, previsto per metà ottobre, la Miraglia Rugby Agrigento sfiderà fuori casa l'Amatori Rugby Palermo per il primo test match di questa stagione.
L'idea è del presidente della Federugby Alfredo Gavazzi, oggi nel capoluogo piemontese per presentare l accademia zonale federale Under 18 (la prima delle nove lanciate in tutta Italia e che coinvolgono in tutto 301 atleti fra i 16 e i 18 anni).


"Sono appena rientrato dall'Irlanda - ha detto Troncon commentando le convocazioni - dove ho avuto modo di vedere da vicino una buona parte dei convocati, impegnati nel tour con l Accademia federale.
···
L'obiettivo, con il raduno di Parma, è di allargare il numero di atleti di potenziale interesse per l'Under 20 di quest'anno e di conoscere ancor più da vicino quegli atleti impegnati nel massimo campionato in vista degli impegni internazionali che ci aspettano con il Sei Nazioni e il Junior World Championship".


"In occasione delle vittorie contro Reggio Emilia e la Francia U19 ed il pareggio contro l'Italia Emergenti in inverno abbiamo fatto vedere buone cose e vogliamo continuare nel percorso di crescita che abbiamo iniziato:
ACCADEMIA PRIMA PARTITA IN CASA PER IL RUGBY FIRENZE, MA SI GIOCA AL CAVALLACCIOprovincia firenzeRedazione Met Sport ARRIVA L'
···
ACCADEMIA PRIMA PARTITA IN CASA PER IL RUGBY FIRENZE, MA SI GIOCA AL CAVALLACCIO Fa il punto Piccioli, giovane pilone di grandi speranze.
L'AQUILA - L’Aquila Rugby ancora sola al comando della classifica di serie A, dopo la vittoria sull Accademia Fira per 39 a 6, al Tommaso Fattori.
···
  Dopo un primo tempo sottotono, 10 a 6 il parziale, nella ripresa viene fuori la grinta e la determinazione dei neroverdi che con una bella prestazione corale portano a casa la partita, superando l Accademia Fir.


Dopo la pausa della scorsa settimana il campionato di Serie A riparte dalla XVII giornata.
ospiti dell Accademia Fir Ivan Francescato.
···
  Nella corsa alla difesa del primo posto e dell’imbattibilità di campionato, L’Aquila incontrerà domani un avversario ostico, una formazione molto ben organizzata che può vantare veloci tre quarti ed un buon pacchetto di mischia, come spiega il tecnico Nanni Raineri:
L'AQUILA - È iniziata la preparazione in vista del doppio appuntamento casalingo che vedrà i neroverdi di scena al Fattori sia domenica 8 dicembre, quando sarà ospite l Accademia Fir Ivan Francescato, sia la domenica successiva (15/12) nel match con il Colorno.


La notizia si è appresa con il triste tam tam su Facebook, dove amici e conoscenti si sono stretti attorno ai figli.
···
Roberto Besio, ex giocatore della Pro Recco e dirigente locale e nazionale, è morto oggi, ennesimo lutto nella palla ovale italiana.


Il settore giovanile del Rugby Città di Frascati continua a far sorridere.
···
Da domenica, infatti, due giovani atleti nati e cresciuti rugbysticamente nel club tuscolano si sono ritrovati presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia (frazione del comune di Pisa) per preparare assieme al gruppo della Nazionale italiana Under 20 il “Sei Nazioni” di categoria.


Partita dura e combattuta quella disputata dai neroverdi allo stadio Moletolo di Parma dove l Accademia Fir “Ivan Francescato” ha avuto la meglio chiudendo l’incontro, valido per l’anticipo della XX giornata, col risultato di 37 a 35.


Dopo una combattuta finale, l Accademia federale di Mogliano si è imposta sulla Roma, aggiudicandosi il “Bologna Seves Rugby , 1° Memorial Pier Paolo Bonori.
partono i lavori per l accademia del Rugby
TORINO - Il rugby conquista il centro di Torino.
Cerca notizie simili a:
Flash mob, piazza Torino campo da rugby
Nella partita disputata ieri sul sintetico 1 della Cittadella del Rugby e valida come anticipo della quinta giornata, l Accademia Nazionale ha battuto nettamente il Rugby .
Cerca notizie simili a:
Accademia Fir a valanga
ROMA - Le Nazionali di rugby maschile, femminile e under 20 maschile scenderanno in campo nel primo fine settimana del Sei Nazioni indossando il lutto al braccio in memoria dell'atleta dell Accademia nazionale 'Ivan Francescato' Filippo Cantoni, del consigliere federale Roberto Besio e del giovane Salvatore Di Padova, tesserato del Sulmona Rugby recentemente scomparsi.
Cerca notizie simili a:
Rugby: Sei Nazioni, Italia con il lutto


Sotto la pioggia battente e al termine di un incontro combattuto i neroverdi firmano la quattordicesima vittoria della stagione mantenendo il primato e l’imbattibilità.
···
Due le mete aquilane, arrivate dalle mani di Cialone (titolo di man of the match per la seconda linea neroverde) e dell’apertura Matzeu, autore anche di una trasformazione e tre calci di punizione.

2014 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.