Per iniziare, creiamo un nuovo progetto come mostrato nella lezione 6 di questa guida e, lasciando inalterati gli import, il metodo main() e la classe MyApp, cancelliamo il resto per aggiungere il seguente StatelessWidget, composto da uno Scaffold per la definizione dell’AppBar e la proprietà drawer che andremo a impostare di volta in volta con la definizione di un nuovo esempio di Drawer.
 
www.html.it
30/01/2020 06:03 - Flutter é un framework per lo sviluppo ·
 
www.html.it
25/05/2020 15:05 - Flutter é un framework per lo ·
 
www.html.it
11/06/2019 04:03 - creiamo un nuovo progetto come mostrato nella lezione 6 di questa guida e lasciando inalterati ·
 
www.html.it
03/10/2019 06:01 - tornare al separatorBuilder un Divider, come mostrato nell'esempio seguente.
 
www.html.it
12/12/2019 14:06 - dei comportamenti specifici offerti dalle linee guida del material design.
 
www.html.it
29/05/2019 00:03 - Uno degli aspetti basilari nella creazione di un'applicazione mobile riguarda sicuramente la gestione degli assets (comunemente chiamate risorse) e delle immagini come la foto del profilo utente, foto provenienti dal web, o più semplicemente le icone di determinate azioni che l'utente può compiere.
 
www.html.it
04/07/2019 09:02 - Attraverso l'utilizzo dei pulsanti, infatti, permettiamo all'utente di compiere un'azione sul nostro dispositivo passando dalla semplice navigazione tra le schermate all'esecuzione di operazioni come il salvataggio di un dato o, più semplicemente, il mostrare un messaggio all'interno di una finestra di dialogo.
 
www.html.it
12/12/2019 14:06 - Come spesso ci é capitato di vedere in un'applicazione, i dialog sono un tipo di finestra modale che appare davanti al contenuto corrente, disabilitando tutte le funzionalità dell'applicazione e restando sullo schermo finché l'utente non ci interagisce.
 
www.html.it
09/04/2020 06:02 - à incontrato nelle lezioni precedenti di questa guida.
 
www.html.it
06/03/2019 16:02 - Rieseguendo nuovamente il comando flutter doctor, noteremo come i warning rilevati dal sistema siano ·
 
www.html.it
20/06/2019 06:04 - fondamentali da utilizzare in un'app Flutter comprendendo appieno come lavorare con le immagini caricate dal ·
 
www.html.it
16/10/2019 09:01 - utente, rispettando al contempo le linee guida offerte dal Material Design.
 
www.html.it
16/10/2019 09:01 - Lavorare con i tab é un approccio decisamente comune e molto pratico, in quanto permette di organizzare meglio i contenuti dell'applicazione e di renderli facilmente accessibili all'utente, rispettando al contempo le linee guida offerte dal Material Design.
 
www.html.it
11/06/2019 04:03 - Per iniziare creiamo un nuovo progetto come mostrato nella lezione 6 di questa guida e lasciando inalterati gli import, il metodo main() e la classe MyApp, cancelliamo il resto per aggiungere il seguente StatelessWidget composto da uno Scaffold per la definizione dell'AppBar e di una SingleChildScrollView (di cui abbiamo già parlato nella lezione 11) che conterrà i nostri esempi pratici di caricamento delle immagini.
 
www.html.it
03/10/2019 06:01 - Come visto finora, qualsiasi componente grafico in Flutter é di base un Widget, anche la ListView.
 
www.html.it
30/01/2020 06:03 - Per farlo partiamo con la creazione di una nuova app come illustrato nella lezione 6 di questa guida e, a differenza delle altre lezioni, lasciamo il codice inalterato in quanto andremo a lavorare proprio sull'applicazione di esempio fornita da questo framework.
 
www.html.it
27/04/2020 15:04 - Un altro approccio definito in Flutter per il salvataggio dei dati ·
 
www.html.it
29/05/2019 00:03 - In questo modo Flutter identificherà il percorso assets/images/ come punto da ·
 
www.html.it
04/07/2019 09:02 - che estenda la classe ShapeBorder, come ad esempio le classi:
 
www.html.it
20/11/2019 05:03 - creiamo un nuovo progetto come mostrato nella lezione 6 di questa guida e, lasciando inalterati gli ·
 
www.html.it
06/03/2019 16:02 - Colleghiamoci al sito ufficiale di download di Flutter per MacOS e scarichiamo l'ultima versione stabile disponibile.
 
www.html.it
20/06/2019 06:04 - Nelle precedenti lezioni, abbiamo preso familiarità con alcuni dei widget fondamentali da utilizzare in un'app Flutter comprendendo appieno come lavorare con le immagini caricate dal web e dagli assets dell'app stessa.
 
www.html.it
20/11/2019 05:03 - Per iniziare, creiamo un nuovo progetto come mostrato nella lezione 6 di questa guida e, lasciando inalterati gli import, il metodo main() e la classe MyApp, cancelliamo il resto per aggiungere il seguente StatelessWidget, composto da uno Scaffold per la definizione dell'AppBar e la proprietà floatingActionButton che andremo a impostare di volta in volta con la definizione di un nuovo esempio di FloatingActionButton.

2024 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.