Patologie congenite, accordo Gemelli e Bambino Gesù


Garantire continuità assistenziale ai pazienti pediatrici affetti da malattie congenite o complesse quando diventano adulti.
Garantire continuità assistenziale ai pazienti pediatrici affetti da malattie congenite o complesse quando diventano adulti. È lo scopo dell’accordo siglato tra l’Università Cattolica del Sacro Cuore-Policlinico “A.
Gemelli” e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
La convenzione riguarda la “transizione” dei pazienti affetti in particolare da patologie correlate alla cardiologia, alla fibrosi cistica, all’apparato urogenitale e all’endocrinologia, e prevede la creazione di percorsi clinico-assistenziali specifici attraverso l’interazione di

ROMA - Garantire continuità assistenziale ai pazienti pediatrici affetti da malattie congenite o complesse quando diventano adulti.


"Un accordo innovativo che ha un valore non solo assistenziale per il livello qualitativo delle prestazioni offerte, ma anche etico".


Bambino Ges con crisi pi casi abuso e abbandono bimbiadnkronos.
···
ospedale pediatrico Bambino Ges di Roma.
···
In crescita anche i casi di maltrattamento, abuso e abbandono di minori rilevati dal servizio sociale:
(Adnkronos Salute) - Garantire continuità assistenziale ai pazienti pediatrici affetti da malattie congenite o complesse quando diventano adulti.


500 le famiglie seguite dal sevizio sociale dell'ospedale pediatrico Bambino Ges di Roma.
···
In crescita anche i casi di maltrattamento, abuso e abbandono di minori rilevati dal servizio sociale:


(Adnkronos Salute) - Riconosciuta come un'area di eccellenza nel Ssn, la Terapia intensiva cardiochirurgica (Tic) dell'Ospedale pediatrico Bambino Ges di Roma è l'unico reparto intensivo di cardiologia pediatrica del Centro Italia, in grado di accogliere circa 600 piccoli pazienti ogni anno.


(Adnkronos Salute) - Il presidente del Bambino Ges Giuseppe Profiti è stato confermato alla guida dell'ospedale pediatrico della Santa Sede.
da Anna Tatangelo a Carmine Faraco, folla di artisti a Genzano per l'ospedale Bambino Gesilmessaggero.
···
itE’ tutto pronto per la sesta edizione di Rock per un Bambino che si svolger al Pala Cesaroni sabato 24 Maggio dalle 20 in poi in collaborazione con l’ospedale Bambino Ges di Roma e il patrocinio del Comune di Genzano.
Nelle sedi dell'Ospedale pediatrico Bambino Ges il fumo di sigaretta è bandito già dal 2012 anche in tutte le aree all'aperto ed è stata avviata una campagna permanente di sensibilizzazione rivolta ai genitori.
(AdnKronos Salute) - Salpano in mare aperto i pazienti dell’ospedale pediatrico Bambino Ges di Roma.
···
L’iniziativa, giunta al quarto anno, è realizzata in collaborazione con la Fondazione Tender to Nave Italia Onlus (Fondazione costituita dallo Yacht Club Italiano e dalla Marina Militare) e prevede il coinvolgimento dei ragazzi nelle principali attività che si possono compiere a bordo di Nave Italia, il brigantino più grande del mondo.
(AdnKronos Salute) - Creare modelli matematici in grado di organizzare l'enorme mole di dati provenienti dalla ricerca genetica e biomolecolare.
(AdnKronos Salute) - Creare modelli matematici in grado di organizzare l'enorme mole di dati provenienti dalla ricerca genetica e biomolecolare.
Il nuovo servizio del Villaggio Sos di Roma a favore delle famiglie dei bambini, provenienti dal resto d'Italia e dal mondo, ricoverati all'Ospedale pediatrico Bambino Ges .


la firma dell accordo da sinistra il Presidente dell'Ospedale Pediatrico Bambino Ges Giuseppe Profiti e il Direttore del Policlinico universitario A.
···
Gemelli Maurizio GuizzardiGarantire continuità assistenziale ai pazienti pediatrici affetti da malattie congenite o complesse quando diventano adulti.
La visita di “Patch” Adams, il famoso medico-clown che ha scoperto la risata come miglior medicina del mondo, ha portato una giornata di folla entusiasta al Policlinico Gemelli
···
Il simpatico dottore americano non solo ha divertito bambini e adulti ma ha anche spiegato le sue teorie, di successo, che confermano come il buonumore sia la […]Ospedali romani:


Due fratelli gemelli di Bari salvati da un intervento unico al mondo.
···
Un trapianto di cellule midollari simultaneo, ricavate da un donatore unico e non consaguigno, che ridarà la gioia di vivere ai due gemellini, di appena 12 mesi, affetti da una malattia rara ereditaria, la Linfoistiocitosi emofagocitica familiare (Lef).

2014 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.