Anticipare il cambiamento è quello che Pirelli fa da 150 anni grazie alla solidità della sua cultura di impresa e al suo saper essere sempre protagonista del presente”, ha commentato Marco Tronchetti Provera, primattore della gestione di Pirelli dal 1992.
A ripercorrere i momenti più significativi sono stati due ex direttori del Corriere della Sera, Ferruccio De Bortoli e Paolo Mieli, testimoni del rapporto di Pirelli con la politica, con la cultura e con Milano e con il quotidiano di Via Solferino, l’architetto Renzo Piano, con la sua testimonianza sul lavoro fatto sullo stabilimento di Settimo Torinese, Annamaria Testa, grande creatrice pubblicitaria e docente della comunicazione, l’ad di Formula1 Stefano Domenicali, partner di Pirelli fornitore unico delle case autonomistiche, Ferruccio Resta rettore del Politecnico di Milano partner di ricerca del gruppo a fianco del Vice Presidente Esecutivo e Ceo, Marco Tronchetti Provera, e di Alberto Pirelli, testimone del legame fra la famiglia e l’azienda.