Ad esempio, Uswitch ha stilato una classifica particolare per ricostruire il successo delle canzoni dell’Eurovision, basandosi sui dati di ascolto di Spotify.
1 – Arcade di Duncan Laurence (Paesi Bassi, 2019) 685 milioni 2 – Zitti e buoni dei Måneskin (Italia, 2021) 294 milioni 3 – Soldi di Mahmood (Italia, 2019) 198 milioni 4 – Waterloo degli ABBA (Svezia, 1974), 172 milioni 5 – Fairytale di Alexander Rybak (Norvegia, 2009), 160 milioni 6 – Euphoria di Loreen (Svezia, 2012), 140 milioni 7 – Heroes di Måns Zelmerlöw (Svezia, 2015), 137 milioni 8 – Think About Things di Daði Freyr (Islanda, 2020) 109 milioni 9 – If I Were Sorry di Frans (Svezia, 2016), 99 milioni 10 – Fuego di Elena Foureira (Cipro, 2018), 91 milioni Molto diversa invece la classifica che riguarda le visualizzazioni raccolte su YouTube dai video delle canzoni dell’Eurovision.