Renzo Piano nominato senatore a vita


Un anno ricco di successi Anno da incorniciare per Renzo Piano.
L’archistar genovese, classe 1937, è stato nominato il 30 agosto 2013 senatore a vita dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, insieme ad altre 3 personalità di spicco nel campo scientifico, artistico e sociale: il direttore d’orchestra Claudio Abbado, il fisico nucleare Carlo Rubbia e la neurobiologa dell’Università Statale di Milano Elena Cattaneo.
Ecco uno stralcio della dichiarazione rilasciata per l’occasione dal Capo dello Stato: “pur consapevole del valore di non poche altre personalità, che pure hanno illustrato la Patria per altissimi meriti, ritengo indubbio che tra quelle oggi nominate ve ne



Renzo Piano è tra i quattro nuovi senatori a vita nominati questa mattina dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, assieme al maestro Claudio Abbado, la professoressa.
Cerca notizie simili a:
Renzo Piano nominato senatore a vita


Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha nominato senatori a vita ai sensi dell'articolo 59, secondo comma, della Costituzione, il maestro Claudio Abbado, la professoressa.
Cerca notizie simili a:
Renzo Piano nominato senatore a vita
L’archistar del Muse e delle Albere indicato da Napolitano assieme ad Abbado, Cattaneo e Rubbia .
Cerca notizie simili a:
Renzo Piano nominato senatore a vita


Il Presidente Napolitano ha nominato quattro nuovi senatori a vita
···
Claudio Abbado, Carlo Rubbia, Elena Cattaneo, Renzo Piano sono personalità che possiedono indubbi meriti scientifici, sociali e culturali, che hanno dato lustro al nostro Paese nel mondo.
Renzo Piano è uno degli architetti italiani più famosi al mondo e uno dei più prolifici nell’epoca contemporanea.
···
Da oggi, per decisione del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, sarà anche senatore a vita
···
L’architettura, affare di famiglia Nato nel 1937 a Genova, Renzo Piano è l’anima del Museo Menil di Houston, l’aeroporto Kansai in Giappone, la trasformazione della fabbrica del Lingotto e il Centro Nazionale di Arte e Cultura Georges Pompidou a Parigi.


Renzo Piano finanzierà i giovani rinunciando al suo stipendio da senatore a vitadirettanews.
···
la scelta di Renzo Piano – architetto di fama internazionale da poco eletto senatore a vita – di “regalare” il denaro guadagnato in Parlamento ai giovani architetti che hanno nel cassetto un’idea originale è una delle notizie che oggi hanno fatto il giro del web.


"E' anche per dare un segno di serena continuità istituzionale che ho ritenuto di dover colmare i vuoti tristemente determinatisi, nel breve giro di un anno, nelle fila dei senatori a vita di nomina presidenziale.
···
Sempre convinto delle ragioni che indussero i padri costituenti a prevedere quella speciale presenza nel Senato della Repubblica e ad attribuire quella facoltà al Presidente della Repubblica, ho raccolto elementi di giudizio e compiuto passi discreti per attribuire i quattro seggi di senatore a vita rimasti vacanti”.


Incontro con il Presidente della Repubblica, in cui il neo senatore Piano ha spiegato i principali punti del suo impegno parlamentare.
···
-Redazione- Il neo senatore a vita Renzo Piano devolverà il proprio stipendio a favore di iniziative innovative, legate all'ideazione e progettazione da parte di giovani architetti, del recupero di edifici che aree urbane, che magari rilanciassero le periferie delle città.


Il senatore a vita devolverà i propri emolumenti a progetti affidati ai giovani architetti Detto, fatto.
···
Piano devolverà il suo stipendio di senatore a vita a iniziative di recupero di edifici e aree urbane che coinvolgeranno giovani architetti.


"Il mio stipendio da senatore per i giovani architetti"cittadellaspezia.
···
com Liguria - Renzo Piano devolverà il suo stipendio da senatore a vita ad una serie di iniziative di recupero di edifici e aree urbane che coinvolgerà un gruppo operativo curato da giovani.


Inaugurato il nuovo Pavilion del museo texano Anno ricco di soddisfazioni per Renzo Piano
···
L’archistar genovese, nominato a fine agosto senatore a vita dal Presidente della Repubblica Italiana, dopo aver inaugurato 4 mesi fa il Muse – Museo delle Scienze di Trento ha partecipato al vernissage di un altro importante polo espositivo che porta la sua firma:
Cerca notizie simili a:
Renzo Piano per il Kimbell Art Museum


Da molto tempo Renzo Piano l’archistar recentemente nominato senatore a vita ha come una sua particolare missione professionale, ed ora come priorità della carica che ricopre, il “rammendo” delle.
Cerca notizie simili a:
Renzo Piano: le periferie in Senato


itRenzo Piano il suo stipendioai giovani architettiilsecoloxix.
···
itRenzo Piano Roma - Il senatore a vita Renzo Piano devolverà il proprio stipendio a favore di iniziative legate all’ideazione e progettazione da parte di giovani architetti (ad esempio per il recupero delle periferie, il consolidamento di strutture pubbliche esistenti come le scuole), mettendo la sua esperienza «al servizio del paese».


Ospite d’onore il 15 marzo 2014 Renzo Piano è la guest star della sesta edizione della Biennale Internazionale di Architettura “Barbara Cappochin”, che è promossa dall’omonima Fondazione e dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Padova, insieme al Comune di Padova, e realizzata in collaborazione con la Regione del Veneto, il Consiglio Nazionale degli Architetti e l’Unione Internazionale degli Architetti.
Cerca notizie simili a:
Renzo Piano a Padova


significativi di Renzo Piano visti dall'alto da una mongolfiera col figlio Carlo, autoro.
···
Il vento soffia regolare verso est a 15 nodi, il mare ?
···
Per affrontare l’avventura del Centro culturale Jean-Marie Tjibaou a Noum?


Dopo cinque anni di lavori la nuova area urbana, sviluppata da Castello SGR e progettata da Renzo Piano è giunta a compimento e comprende residenze, uffici, negozi, spazi culturali, aree congressuali e ricreative immersi in un parco di circa 5 ettari.


Renzo Piano aveva definito il nuovo Whitney Museum , durante la cerimonia della posa della prima pietra, due anni fa.
···
Il museo che raccoglie i capolavori dell'arte americana contemporanea, inaugurato negli anni ‘30 e cresciuto dentro l'edificio di Marcel Breuer nell'Upper East Side, si prepara a migrare a Downtown nell'intrigante quartiere industrial-chic di Meatpacking District, con un progetto a firma dell’archistar genovese.


di Londra, una finestra sulla capitale britannica opera dell’architetto Renzo Piano
···
Il The Shard, inaugurato nel 2012, deve la sua realizzazione oltre al genio dell’architetto Renzo Piano anche ai finanziamenti per la maggior parte proveniente dall’emirato del Qatar.

2014 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.