con 122 euro per i clienti standard e 106 per i clienti domestici consentiva ricariche fino a 320kWh/mese 7/10 ©Ansa IONITY L’operatore Ionity invece ha mantenuto invariata la tariffa a consumo pari a 0,79 euro/kWh, e ha ridotto il costo dell’abbonamento “Ionity Passport” che scende da 11,99 euro a 5,99 euro al mese (-50%) 8/10 ©IPA/Fotogramma TESLA Rispetto a inizio 2023, Tesla ha tagliato i costi delle ricariche per tutte le auto di circa il 7%, e del 2% i costi di abbonamenti e ricariche per auto a marchio Tesla 9/10 ©IPA/Fotogramma LA DENUNCIA DI FEDERCARROZZIERI “Da settimane riceviamo le proteste degli automobilisti che denunciano come i costi delle ricariche per le auto elettriche siano sempre più alti in Italia”, afferma il presidente Davide Galli 10/10 ©Ansa "RINCARI DEL TUTTO INGIUSTIFICATI" "Rincari", continua Galli, "che appaiono del tutto ingiustificati se si considera l’andamento delle quotazioni energetiche, e che si aggiungono agli altri aumenti che stanno interessando il settore dell’auto, dalle assicurazioni ai pezzi di ricambio" Auto elettriche, l’Italia è 12esima in Europa per numero di colonnine TAG: