"Sangue di Drago, squame di Serpente" in mostra al Castello del Buonconsiglio


Animali fantastici e mitologici al Castello del Buonconsiglio nella mostra unica “Sangue di drago, squame di serpente”.
A Trento dal 10 agosto 2013 al 6 gennaio 2014 è stata promossa una singolare...



Un’idea per una giornata diversa dal solito in una città bellissima, Trento, ed in un posto altrettanto bello come il Castello del Buonconsiglio
···
Dal 10 agosto qui si apre la mostra Sangue di drago squame di serpente .


Da martedì 16 luglio l'ingresso al Museo del Castello del Buonconsiglio di Trento sarà ridotto da 8 a 5 euro a causa dell'allestimento della mostra estiva Sangue di drago Squame di serpente , che si.


itUn bar della solidarietà al Castello del Buonconsiglioladige.
···
itUn bar che punta al sociale ma anche ai prodotti biologici, alla cultura e all'
···
incantevole cornice del Castello del Buonconsiglio è stato inaugurato ufficialmente il bar «Barone al Castello .


di Maria Paola Forlani Un enorme drago realizzato dallo scenografo-scultore Gigi Giovanazzi, accoglie i visitatori nella prima sala della spettacolare mostra estiva Sangue di drago Squame di serpente , ospitata fino al 6 gennaio 2014  al Castello del Buon Consiglio di Trento (Catalogo Skira).
Cerca notizie simili a:
Sangue di drago, Squame di serpente
Al Castello del Buonconsiglio di Trento si attende un'estate all'insegna dei "Rinascimenti eccentrici".
···
Avrà esattamente questo titolo la mostra che dal 12 luglio al 2 novembre 2014 presenterà i lavori di due importanti artisti cinquecenteschi, Dosso e Battista Dossi.


Gabrielli cello solo Bach Stefano Veggetti violoncello 22 settembre Castello del Buonconsiglio ore 18,30 ingresso a offerta libera .


Al Castello del Buonconsiglio al via la quinta edizione della manifestazione “Sulle rotte del mondo”.
La mostra Sangue di drago Squame di serpente permetterà a coloro che attraverseranno le magnifiche sale del Castello del Buonconsiglio di Trento di scoprire e conoscere attraverso affreschi e dipinti un mondo fantastico fatto di unicorni, draghi, centauri, grifoni, basilischi, sfingi e serpenti .


Danze in stile ottocentesco, il tutto all'interno della suggestiva sede del Castello del Buonconsiglio


Ora è in trasferta, ospite al castello del Buonconsiglio ma ha la residenza a Modena, la sirenetta che è esposta Trento.


Trento diventa capitale del Rinascimento grazie alla mostra "Dosso Dossi, rinascimenti eccentrici" che il Castello del Buonconsiglio


Quaranta eventi dal 5 luglio al 9 settembre in sette manieri del Trentino, ispirati all'opera del pittore rinascimentale Dosso Dossi al quale è dedicata anche la mostra al Castello del Buonconsiglio "Rinascimenti.


Con la cultura si mangia, e in tempo di crisi la chiave per il successo è offrire ai turisti occasioni di alto livello.
···
L’Italia del 2014 sembra averlo capito molto bene:
···
dal Nord al Sud, nei luoghi più belli e suggestivi della Penisola, laddove il turismo è da sempre sinonimo di "sold out", è tutto un fiorire di mostre, che accontenteranno i desideri dei visitatori in cerca di relax ma anche di nutrimento per la mente e l’anima.
Cerca notizie simili a:
Tutte le strade portano in mostra
Palazzo Roccabruna, Via SS Trinità, 24 - 38122, Trento dal 22 maggio 2014 al 24 maggio 2014 Alla Mostra Vini del Trentino vanno in scena i migliori vini e le grappe trentine presso il Castello del Buonconsiglio e il Palazzo Roccabruna a Trento.
Cerca notizie simili a:
Mostra dei Vini del Trentino - Trento


Era il 27 aprile del 1924 quando l’archeologo trentino Giuseppe Gerola, allora soprintendente dello Stato italiano, inaugurò assieme al principe Umberto di Savoia, il Museo del Castello del Buonconsiglio


Una foto di Alois Beer “Alois Beer 1900-1910” è una mostra fotografica che si terrà fino al 3 Novembre 2013 a Riva del Garda presso il Museo Alto Garda (Piazza C.
···
Battisti, 3/A) dove sono esposte 80 stampe vintage e 350 digitalizzazioni dei panorami fotografici del Garda presi dalle collezioni del Kriegsarchiv di Vienna.


La grande mostra  estiva Sangue di drago squame di serpente , inaugurata il 9 agosto scorso  sta riscuotendo un ottimo successo di critica e di pubblico e ha  lanciato  il Castello del Buonconsiglio di
(ANSA) - TRENTO, 17 APR - Saranno le sale del Castello del Buonconsiglio di Trento affrescate dai pittori rinascimentali Dosso e Battista Dossi tra il 1531 e il 1532 ad ospitare, dal 12 luglio al 2 novembre, la mostra 'Rinascimenti eccentrici' dedicata ai due artisti fratelli.
Cerca notizie simili a:
'Rinascimenti eccentrici' dei Dossi

2014 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.