Lo Sciopero Generale, indetto dalla Confederazione USI (Unione Sindacale Italiana), a cui hanno aderito anche le sigle sindacali SlaiCobas e SISA, è previsto per l’intera giornata del 25 Novembre in concomitanza con la Giornata Contro la Violenza sulle Donne (istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1999).
E stata fissata per il 25 Novembre 2013 la data per uno sciopero generale che coinvolgerà svariati settori da quello dell’istruzione, diretto interessato nelle proteste, a quello della sanità e dei trasporti.


Le organizzazioni sindacali unite hanno iniziato la settimana con appuntamenti e presidi in diversi.
Università “Cà Foscari” di VENEZIA – Sciopero generale per il giorno 15 novembre 2013 Si comunica che per il giorno venerdì 15 novembree 2013 è stato proclamato uno sciopero generale per le prime quattro ore di ciascun turno indetto dalla CGIL Camera Metropolitana del lavoro di Venezia con adesione della FLC CGIL.


Nuovo sciopero dei trasporti pubblici a Roma.
···
Sabato 21 settembre la segreteria regionale dell'O.
···
00 a fine servizio gli impianti Cotral di Ponte Mammolo, Tivoli, Palombara e Subiaco.
···
“I lavoratori dei servizi interni (operai e impiegati) – si legge in una nota di Cotral spa – sospenderanno il lavoro per 3 ore a fine turno.


Sciopero del personale regionale di Trenitalia dalle 21 di mercoledì 6 novembre alle 21 di giovedì 7.


Per effetto dello sciopero generale nazionale proclamato dalle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil per venerdì prossimo 15 novembre disagi saranno possibili anche a Padova nel servizio.


Lo sciopero generale di quattro ore indetto per il 15 novembre dalle confederazioni sindacali Fp - Cgil, Cisl - Fp,  Cisl Fisascat.


Riguarderà anche i treni regionali lo sciopero generale indetto per la giornata di venerdì 15 novembre


Trenord informa che in occasione dello sciopero di 4 ore di venerdì 15 novembre indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl.


Per sabato 10 maggio, le Organizzazioni Sindacali Territoriali FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, FAISA-CISAL e UGL TRASPORTI hanno proclamato uno sciopero di 4 ore dei dipendenti di Tper che interesserà i servizi di bus.


Nei giorni scorsi, il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, assieme al sottosegretario Roberto Reggi, avevano annunciato un piano di riforma della scuola
···
Tra i punti chiave figuravano l’abolizione dei corsi TFA e PAS, oltre che delle graduatorie.


Lo sciopero indetto da CGIL, CISL e UIL a Roma per la giornata di domani interesserà il personale dell'ATAC, Cotral, FS e di altre aziende nel settore dei trasporti pubblici della capitale.


Si preannuncia un venerdì nero in tutta Italia per via dello sciopero generale nazionale che coinvolgerà trasporto aereo, ferroviario, marittimo e locale.


“La priorità è il lavoro e l’aiuto a chi oggi ha di meno e ha già pagato di più;

2014 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.