Woody Allen, i suoi 10 film più belli


Woody Allen è tornato.
Ma non con toni smorzati da commedie d'autore un po' bolse.
Blue Jasmine è dal 26 luglio nelle sale americane: nei primi tre giorni ha già incassato oltre 600mila dollari e, soprattutto, sta trovando il consenso entusiasta della critica.
Come non capitava da tempo.  Protagonista è una stupenda Cate Blanchett, simbolo di una finanza andata a rotoli, squalo travolto dal fallimento e incapace di reagire e affrontare una situazione di perdita a tutto tondo. Sulla scia di questo successo, stiliamo la top ten dei film migliori di sempre del regista dall'irresistibile ironia.Ecco i suoi 10 titoli più belli, secondo le recensioni raccolte negli anni nel sito Rotten



La frase del titolo è una delle tante sorprendenti risposte che il grande regista newyorkese Woody Allen 78 anni il prossimo 1 dicembre, ha dato a Charles Mac Grath che lo ha intervistato per il Wall Street Journal.
···
Quando Mac Grath gli fa notare che anche nell’ultimo film che sta per uscire il prossimo 26 luglio in America, Blue Jasmine, lui non recita, Allen risponde:
LOS ANGELES - Dopo aver conosciuto con ''Midnight in Paris'' il piu' grande successo di pubblico della sua carriera, Woody Allen tornera' in Francia la prossima estate per le riprese del nuovo film con Colin Firth e Emma Stone.
Cerca notizie simili a:
Woody Allen nuovo film in estate


Ogni tanto ci piace passare al setaccio la lista dei film pi belli di sempre secondo autorevoli signori del cinema.
···
Dopo aver goduto delle preferenze di Quentin Tarantino, di Stanley Kubrick e della critica cinematografica internazionale riunita, mentre aspettiamo che il suo ultimo lavoro Blue Jasmine arrivi in Italia (il 5 dicembre), oggi ci gustiamo la top ten di Woody Allen raccolta dal British Film Institute.


a vestire i panni del riccone che ospiter?
···
Diretto da Mark Waters, regista di Mean Girls, il film vedr?
···
I tre saranno rispettivamente Rose, Lissa e Dmitri.
···
Lissa Dragomir, principessa Moroi, vampiro mortale, dev’essere protetta a tempo pieno dalle minacce degli Strigoi, i vampiri pi


I Guardiani della Galassia ha finalmente scovato il ‘cattivone’ del proprio film ovvero Lee Pace, a detta di The Wrap pronto a vestire i panni di ‘Controller’, braccio destro ed ambasciatore di Thanos.


Non si ferma mai, Woody Allen e continua la tendenza che lo vede in sala almeno una volta all’anno.
···
Infine ci sono state la nostalgica Parigi di Midnight in Paris e la Roma di To Rome with Love (il peggior Allen di sempre, possiamo ormai dirlo senza problemi?


Blue Jasmine è il nuovo film di Woody Allen che si concede una pausa dal suo tour per città europee (To Rome with Love, Midnight in Paris e Vicky Cristina Barcellona sono titoli recenti nella sua filmografia) e torna a raccontare una storia tutta americana, girata interamente sul suolo statunitense.


L'Associazione Culturale Cinem'Art in collaborazione con il Sinergy Art Studio è lieta di presentare Mercoledì 2 Ottobre alle ore 22.


L'Associazione Culturale Cinem'Art in collaborazione con il Sinergy Art Studio è lieta di presentare Mercoledì 9 Ottobre alle ore 22.


Cate Blanchett potrebbe ottenere l'Oscar per questo suo ruolo nell'ultimo film di Woody Allen intitolato Blue Jasmine.
···
Al momento l'attrice è impegnata nella produzione di The dinner - La cena, tratto dal romanzo bestseller di Koch, ma il film di Woody non ancora uscito nelle sale, potrebbe darle delle belle soddisfazioni.


L'Associazione Culturale Cinem'Art in collaborazione con il Sinergy Art Studio è lieta di presentare Mercoledì 16 Ottobre alle ore 22.


In attesa che Blue Jasmine arrivi anche nei cinema italiani in quel di dicembre, vi diamo dei piccoli aggiornamenti sul nuovo film di Woody Allen
···
Inoltre, sono state rilasciate in rete due immagini ufficiali che ritraggono i protagonisti Emma Stone e Colin Firth e che mostrano una certa ambientazione “retrò”.


È opinione diffusa che con Blue Jasmine, il nuovo film di Woody Allen di cui presentiamo il trailer , Cate Blanchett abbia la concreta possibilità di prenotare quantomeno una candidatura ai premi Oscar[.


Ross Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso (ma non avete mai osato chiedere)Emmett Ray Accordi e disaccordiEudora Fletcher ZeligGil Pender Midnight in ParisJudah Rosenthal Crimini e misfattiLee Hannah e le sue sorelleLinda Ash La dea dell'amoreLucy Harry a pezziMiles Monroe Il dormiglioneNola Rice Match pointTony Roberts Provaci ancora, SamTracy ManhattanVicky Vicky Christina BarcelonaVirgil Starkwell Prendi i soldi e scappaVon Siddell Tutti dicono I love you"Related galleryI migliori personaggi dei film di Woody Allen Woody Allen racconta appassionatamente le sventure dei suoi protagonisti e spesso si cala nei panni delle donne:


È nelle sale al cinema dal 17 aprile 2014 il nuovo film “Gigolò per Caso” di John Turturro, la pellicola che vede nel cast attori importanti come Sharon Stone, Woody Allen Sofia Vergara, Vanessa Paradis e Liev Schreiber.


Hannah e le sue sorelle, la7d, ore 21 10
···
Il film anno 1986, che ci fece definitivamente capire, se mai fosse rimasto qualche dubbio, che Woody Allen covava ben altre ambizioni oltre a quella di farci ridere.

2014 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.