Legambiente, Libera e Fiom Dalla Terra dei Fuochi alla Terra Felix 10 proposte per la riconversione del territorio, per la tutela ed i diritti dei cittadini Assemblea pubblica · 13 novembre 2013, h.
···
00 Seminario Vescovile · via Riccardo di Aversa Conte, Napoli Legambiente, Libera e Fiom aderisco alla manifestazione del 16 novembre a Napoli sulla Terra dei Fuochi   Legambiente, Libera e Fiom aderiscono e partecipano alla manifestazione sulla Terra dei Fuochi del 16 novembre a Napoli.
Cerca notizie simili a:
Dalla Terra dei Fuochi alla Terra Felix


Non si placano le polemiche sulla serata dedicata alla Terra dei fuochi in una nota discoteca di Napoli.
···
Sabato scorso il Privat 1 ha proposto una serata a tema
···
con la Terra dei fuochi si balla in discoteca, un improbabile mix di movida notturna ed impegno nel sociale.


Maria Capua Vetere e Napoli nord (territori della cosiddetta terra dei fuochi ) si sono riuniti oggi a Santa Maria Capua Vetere per affrontare il tema dello smaltimento.


Su Facebook è scoppiata una battaglia dei cartelli a proposito dei prodotti agricoli cresciuti nella cosiddetta terra dei fuochi
···
Ha iniziato Parallelo 41, testata napoletana molto attenta a questo tema pubblicando fra lÂ’altro su Facebook foto e cartello della giornalista napoletana Ilaria Puglia:


L’ultimo a proporla é stato il ministro dell’Interno, Angelino Alfano per coordinare un piano di interventi di prevenzione e di controllo per affrontare l’emergenza della Terra dei fuochi , in Campania.
···
“Nel corso della riunione è stata esaminata la situazione determinatasi nell’area compresa tra le provincie di Napoli e Caserta, denominata Terra dei Fuochi , a seguito dei fenomeni di abbandono incontrollato dei rifiuti e conseguenti “roghi tossici” e dello smaltimento illegale degli stessi, avvenuto negli ultimi decenni.


è quella di Rocco Pagliarulo, in arte Rocco Hunt, giovanisssmo artista campano, uno dei rapper più talentuosi della nuova generazione che si sta affacciando prepotentemente sul mercato discografico in questi anni.
···
Ed ecco arrivare un brano che sul palco del Festival di Sanremo 2014, nella categoria Nuove Proposte, porterà il dramma della Terra dei Fuochi il disastro ambientale che sta devastando i territori a nord di Napoli e non solo.


Il tema dei rifiuti, l'eterna emergenza a Napoli e non solo, è quello trattato nel graphic novel di Luca Dalisi, un viaggio avventuroso alla scoperta del "pianeta perduto", infestato dai rifiuti[.


il rapper salernitano sbarca all’Ariston nella sezione Nuove Proposte e stando al suo successo in rete è cetamente uno dei candidati alla vittoria.
···
Un brano in cui mette in rima il dramma ambientale della Terra dei Fuochi lo scempio delle terre devastate dal biocidio operato dalla camorra, ma anche la speranza di un riscatto, l’attesa per il “giorno buono” che segnerà la rinascita di un popolo martoriato dall’illegalità.


Un brano di denuncia sociale, che racconta la speranza di lasciarsi alle spalle il dramma della Terra dei Fuochi
···
un vero e proprio biocidio che però non deve uccidere la bellezza dei territori tema con il quale Fabio Fazio ha aperto la prima serata del Festival) e costringere le persone a lasciare la propria terra


La Terra dei Fuochi , un problema ancora attuale e che sembra irrisolvibile.
···
La priorità per Galletti è la tracciabilità dei rifiuti pericolosi e, in merito a tale argomento, ha commentato le conseguenze delle indagini giudiziarie sul Progetto Sistri e sul contratto con Finmeccanica.


Ci vuole coraggio per avvicinare le forbici all’abito bianco, ma Marita – complici le sue damigelle- l’ha trovato per riaccendere i riflettori su un problema che riguarda la sua terra
···
“#SorryVeraWang avrei voluto comprare un secondo vestito, ma ho preferito fare una donazione alla Terra dei Fuochi l’area tra Napoli e Caserta in balia della camorra e delle ecomafie e dei politici conniventi che consentono che vengano appiccati quotidianamente roghi di rifiuti tossici che avvelenano gli abitanti delle zone circostanti” dichiara Marita sulla sua pagina Facebook.


L'emergenza Terra dei Fuochi la zona a nord di Napoli tristemente nota per gli sversamenti illegali di rifiuti ad opera della camorra, era al centro dell'incontro organizzato stamane a Melito dall'.


Si fa ogni giorno più grande e devastante il dramma vissuto dai cittadini che popolano la Terra dei Fuochi .


Prevista per domani la visita del ministro delle politiche agricole, Nunzia De Girolamo, nella cosiddetta terra dei fuochi , la  terra di roghi di rifiuti illegali che inquinano terreno, aria e falde.


Preoccupante la dura contestazione subita oggi da don Maurizio Patriciello, il parroco di Caivano che da tempo si batte a difesa dei territori a nord di Napoli compresi nella cosiddetta Terra dei fuochi , dove lo.


Sulla pagina del suo profilo Facebook don Maurizio Patriciello piange per altre due donne morte di tumore e leucemia nella Terra dei Fuochi


Sono numeri di cui si perde il conto, cifre troppo alte, ma i nomi e i volti non si possono dimenticare.

Terra dei fuochi solo il 2 di questo martoriato territorio della Campania ha ··· che ha messo a punto una mappatura dei terreni disposta in seguito all approvazione del Dl 136 2013 per fronteggiare l emergenza ··· 2 solo scavi e movimenti terraClasse 3 sequenza di scavi movimenti terra e ricoprimentiClasse 4 sequenza di scavi movimenti ··· 4 sequ



Benedetta Valanzano diventata cantante Canta per la sua terra la sua amata ··· la sua amata Campania E lo fa per un tema che ormai sta a cuore di tutti Quello della terra dei fuochi dei rifiuti tossici ··· dei rifiuti tossici dell inquinamento dei nostri cibi Il brano gi agrave



Da Terra dei Fuochi a Campania Felix ecco l iniziativa del Pd di Caserta



L Artzone di Santa Maria CV ospita un dibattito sulla Terra dei fuochi Chi doveva agire non ha agito



Terra dei Fuochi nasce il Qr Code per tutelare il comparto agroalimentare campano



L economia di una vasta zona rischia di crollare rovinosamente trascinando con ··· oggi tristemente nota come la Terra dei fuochi diventata da qualche mese emblema di illegalit e contaminazione A



l dl prevede lo stanziamento di 50 milioni di euro per 2014 e 2015 al fine di ··· sui cittadini Per quanto riguarda la Terra dei Fuochi inoltre sono previsti interventi per la sicurezza ambientale e ··· del reato di combustione illecita dei rifiuti Continua a leggere



TERRA DEI FUOCHI Via libera alla Camera per il disegno di legge



La Findus non compra pi prodotti provenienti dall entroterra Campano definito ··· prodotti campani Ai contadini della Terra dei fuochi viene chiesto di fare analisi a spese loro per certificare la bont degli



La filiale italiana dell azienda che fa capo al gruppo Permira avrebbe imposto ··· per una vasta zona dell entroterra campano Dopo la decisione di altre aziende nazionali di non acquistare prodotti nella ··· acquistare prodotti nella cosiddetta Terra dei Fuochi negli ultimi giorni sarebbe arrivato anche il no precauzionale della Findus ··· ampi



Terra dei fuochi riconvocato il Consiglio a Caserta dopo la figuraccia per l assenza del numero legale



Terra dei fuochi i delegati di Sel Caserta preparano gli emendamenti al decreto

2014 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.