Sono 52 mila le persone che hanno ricevuto una diagnosi di tumore al colon retto in Italia nell’ultimo anno e il tasso di mortalità è allarmante con circa 20mila decessi.
···
saranno infatti 57mila, a partire dal 2020,coloro che verranno colpiti dal tumore del colon retto.


Scoperto il gene che ostacola la cura del tumore al colon .


Sono stati scoperti i meccanismi che provocano la migrazione delle cellule tumorali del cancro al colon
···
-Redazione- Una scoperta tutta italiana quella legata a cosa scateni il meccanismo di formazione delle metastasi nel tumore del colon


Italiani scoprono il meccanismo che scatena la formazione delle metastasi nel tumore del colon
···
si tratta di un 'interruttore' nelle staminali del tumore che attiva la migrazione delle cellule maligne in altre parti del corpo.


itItaliani hanno scoperto meccanismo che scatena la formazione delle metastasi nel tumore del colontiscali.
···
esistenza di cellule staminali del tumore del colon polmoni e tiroide.
···
Abbiamo ora individuato le staminali che formano le metastasi e i meccanismi che permettono loro di migrare attraverso i vasi sanguigni e linfatici riproducendo così il tumore in un'
“La prevenzione del tumore del colon retto per familiarita” ?
Prevenire il tumore al colon con l’
···
it OLIO D’OLIVA – ARCHIVIO La ricerca presentata nella sede della Presidenza della Regione Toscana, in palazzo Strozzi Sacrati a Firenze, va ben oltre le qualit’ straordinarie dell’olio d’oliva, ben presente nella cultura popolare e apre interessanti prospettive di tipo farmacologico non solo per la prevenzione, ma anche per la cura del tumore umano al colon
Una ricerca italiana potrebbe spianare la strada alla lotta al tumore del colon retto.
···
la scienza adesso ha un’arma in più 20/02/2014 - Ad un bivio la ricerca contro il cancro al colon
···
Gli ultimi esami forniscono [Â…]L'articolo Tumore al colon
Fino a poco tempo fa il tumore al colon con metastasi diffuse al fegato, era sinonimo di morte certa.
···
Oggi però si sta avanzando con la ricerca verso una possibilità che lascerebbe più speranza di vita, aumentando anche le probabilità di guarigione.
Parla italiano la ricerca destinata ad imprimere una svolta decisiva nel contrasto del tumore al colon Salute, è italiana la ricerca che ha scoperto gli elementi che fanno scattare il tumore al colon 07/03/2014 - E’ italiano il nuovo studio sulle […]L'articolo Salute, ecco le cellule che azionano le metastasi nel tumore al colon sembra essere il primo su CENTRO METEO ITALIANO.
Uno studio sulle cellule staminali, che potrà avere importanti applicazioni per la cura del tumore del colon appare oggi all’attenzione del mondo.
Tumore al colon italiana la ricerca vicina alla cura Tumore al colon ricerca italiana molto vicina alla cura 07/03/2014 - Tumore al colon una ricerca scientifica effettuata dai ricercatori italiani sarebbe molto vicina alla cura.
Parla italiano per fortuna la ricerca destinata ad imprimere una svolta decisiva nel contrasto del tumore al colon Ecco le cellule che danno il disco verde alla metastasi del tumore al colon 07/03/2014 - Sono delle cellule staminali quelle che vanno a […]L'articolo Ecco le cellule che danno il disco verde alla metastasi del tumore al colon sembra essere il primo su CENTRO METEO ITALIANO.
E’ tutta italiana la ricerca che scova la metastasi del tumore al colon uno dei più nocivi Il tumore al colon generato da cellule che moltiplicano la metastasi, la scoperta è italiana 07/03/2014 - Ogni tanto, il nostro paese fa parlare bene […]L'articolo Il tumore al colon generato da cellule che moltiplicano la metastasi, la scoperta è italiana sembra essere il primo su CENTRO METEO ITALIANO.
Giorgio Stassi dell’Università di Palermo, rappresenta un punto di svolta per comprendere la formazione delle metastasi, che sono la principale causa di mortalità nei pazienti con tumore del colon
Giorgio Stassi dell’Università di Palermo, rappresenta un punto di svolta per comprendere la formazione delle metastasi, che sono la principale causa di mortalità nei pazienti con tumore del colon
CRONACA – La più grande paura per chiunque sia o si sia ammalato di cancro, si chiama metastasi, la proliferazione incontrollabile del tumore inizialmente circoscritto a una precisa zona del nostro corpo, in altri organi, producendo quelli che si definiscono tumori secondari.
CRONACA – La più grande paura per chiunque sia o si sia ammalato di cancro, si chiama metastasi, la proliferazione incontrollabile del tumore inizialmente circoscritto a una precisa zona del nostro corpo, in altri organi, producendo quelli che si definiscono tumori secondari.
BERGAMO – Un tumore al colon aggressivo e la prognosi:
···
Ma Pietro Bergamaschi è guarito dal tumore
BERGAMO – Un tumore al colon aggressivo e la prognosi:
···
Ma Pietro Bergamaschi è guarito dal tumore
E così accade che le eccellenze della ricerca italiane vengano sempre in secondo piano rispetto alle ricerche che vengono fatte all’estero.
Dieta a base di carboidrati aumenta rischio tumore al colon - Notizie INnotiziein.
···
itLa pasta è la ricetta base per molti piatti tipici a base della nostra dieta, uno studio condotto dall’Università di Toronto mette però in guardia dal consumo dei carboidrati perché aumenterebbero il rischio di sviluppare un cancro al colon


Fino a oggi era stato individuato un collegamento tra il cancro al colon e una dieta ricca di carboidrati, ma non si riusciva a spiegarne il motivo esatto.
···
Ora un nuovo studio sui topi geneticamente predisposti al cancro del colon retto ha dimostrato come i microbi dell'intestino (microbioma) metabolizzino i carboidrati, che inducono le cellule intestinali a proliferare e a formare tumori.

content REGGIO CALABRIA Maria sale le scale del palazzo della vecchia Upim ··· in maniera impressionante i casi di tumore In tutta Gioia Tauro ci racconta non esistono impianti petrolchimici n acciaierie ··· Nella piana di Gioia Tauro si muore di tumore Lo apprendiamo da un medico di base Il dottor Vincenzo Frangella Ci spiega che ··· colp

2014 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.