A Faenza un convegno sul ruolo delle associazioni nelle scuole

L'"Istituto di Ricerche e Studi sull'Educazione e la Famiglia - Irsef", associazione privata senza scopo di lucro accreditata al Miur come ente di formazione, al Cineca come ente di ricerca e all'Agenzia Nazionale per i Giovani per il programma Erasmus +, dedica due giornate al ruolo delle istituzioni e delle associazioni nella scuola, e a un approfondimento sull'utilizzo di Facebook per comprenderne il valore e le potenzialità di utilizzo.
···
Dopo il suo recente insediamento a Faenza e a seguito delle recenti collaborazioni strette con associazioni che operano sul territorio nazionale in favore della genitorialità e della famiglia, Irsef ha indetto un'assemblea nazionale nella città di Faenza che si inserisce all'interno della programmazione verso il Festival della Comunità Educante.
···
Portatori delle loro esperienze in ambito formativo, interverranno rappresentanti istituzionali dell'Emilia Romagna e le Associazioni sul territorio italiano con le quali Irsef ha stretto rapporti di collaborazione per il fine comune del benessere della persona e del sostegno.
www.ravennatoday.it
a citt di castello il x convegno nazionale delle scuole grafiche tuttoggi
Anche per questo sarà Città di Castello a ospitare, quest’anno, il X Convegno Nazionale delle Scuole Grafiche, che si svolgerà il 12 ottobre alla Sala dei Fasti di Palazzo Vitelli a Sant’Egidio, organizzato dall’Enipg, l’Ente nazionale per l’istruzione grafica in collaborazione con il Comitato Provinciale Istruzione Grafica di Perugia e con l’Istituto Franchetti Salviani di Città di Castello, con il patrocinio del Miur e dei Comuni di Città di Castello, San Giustino, Umbertide e Perugia e della Sezione Grafica e cartotecnica di Confindustria Umbria.

Tutti i risultati simili a:
A Citt? di Castello il X Convegno nazionale delle Scuole grafiche - Tuttoggi
tuttoggi.info
un fine settimana con il non rifiuto delle fanzine
Obiettivo primario della Settimana è il coinvolgimento attivo di cittadini, istituzioni, associazioni, scuole e imprese, uno scopo che da edizione in edizione non manca di essere raggiunto.
···
La partecipazione è risultata diffusa su tutto il territorio nazionale, grazie allo sforzo di coordinamento realizzato dall'Ufficio speciale per la Raccolta differenziata che ha raccolto adesioni da scuole, associazioni e istituzioni del territorio, incentrate sui vari aspetti promossi dalla SERR:

Tutti i risultati simili a:
Un fine settimana con "Il non rifiuto delle fanzine"
www.forlitoday.it
novara il dotto federico d andrea insignito del titolo di primario emerito
In occasione del convegno "Ruolo della nutrizione clinica nell'organizzazione sanitaria piemontese" tenutosi sabato scorso nell'aula magna dell'ospedale il dott.

Tutti i risultati simili a:
Novara, il dotto Federico D'Andrea insignito del titolo di primario emerito
www.novaratoday.it
malattie rare ed autoimmunit a forl l ottavo convegno di amar onlus
Sabato l'Hotel Globus ospiterà l'ottavo convegno di Amar Onlus intitolato "Malattie rare ed autoimmunità", nel corso del qualesi parlerà delle cure, ma anche del rapporto tra paziente e patologia.
···
Al convegno parteciperanno, fra gli altri, anche:

Tutti i risultati simili a:
"Malattie rare ed autoimmunit?": a Forl? l'ottavo convegno di Amar Onlus
www.forlitoday.it
tornano le olimpiadi di ladispoli in piazza rossellini con associazioni scuole medie ed elementari www baraondanews it
Arrivano le Olimpiadi di Ladispoli in piazza Rossellini con associazioni, scuole medie ed elementari.
···
L'evento sportivo, fortemente voluto e sponsorizzato dalla compagnia Alliaz, in collaborazione con l'assessorato allo sport, coinvolgerà i giovani studenti del territorio della scuola Corrado Melone insieme a varie associazioni sportive che si cimenteranno in esibizioni e pratiche gratuite delle differenti discipine aperte a tutti i bambini.

Tutti i risultati simili a:
Tornano le Olimpiadi di Ladispoli in piazza Rossellini con associazioni, scuole medie ed elementari - www.baraondanews.it
www.baraondanews.it
modena smart life in tre minuti gi al lavoro per il festival 2018 il video
Modena Smart Life 2018 si svolgerà dal 28 al 30 settembre, in modo integrato e complementare all'edizione regionale, con l'obiettivo di dare sempre maggiore spazio alle iniziative proposte da imprese, associazioni, scuole e università coordinando le iniziative con i Comuni della Provincia, a partire dalle importanti collaborazioni attivate nell'edizione 2017".

Tutti i risultati simili a:
Modena Smart Life in tre minuti. Gi? al lavoro per il Festival 2018 - IL VIDEO
www.modenatoday.it
sabato 16 dicembre genova sabato sfiaccolata da de ferrari al porto antico
Sarà un'occasione per genovesi e turisti, associazioni, scuole e asili per fare festa e far conoscere le proprie attività.
···
All'arrivo nell'area Porto Antico prenderà il via la Mini Sfiaccolata degli under 8 con bici a rotelle, pattini e passeggini alla quale sono invitate scuole, asili e tutte le realtà che coinvolgono i bambini.

Tutti i risultati simili a:
Sabato 16 dicembre - Genova, sabato ?Sfiaccolata? da De Ferrari al Porto Antico
www.ilsecoloxix.it
samsung coni e miur promuovono il progetto scuole aperte allo sport
Samsung, insieme a CONI e MIUR, promuove il progetto "Scuole aperte allo sport".
···
Samsung, CONI e MIUR promuovono il progetto "Scuole aperte allo sport".
···
Il CONI, in collaborazione con il MIUR, le Federazioni Sportive Nazionali e Samsung Electronics Italia avvia un nuovo progetto dedicato alle scuole secondarie di I grado, "Scuole aperte allo sport", che per l'anno scolastico 2017-2018 coinvolgerà in via sperimentale 100 scuole su tutto il territorio nazionale, con 1.

Tutti i risultati simili a:
Samsung, CONI e MIUR promuovono il progetto "Scuole aperte allo sport"
www.affaritaliani.it
la regione in campo contro i femminicidi cronaca il piccolo
C’è la necessità di rafforzare l’educazione sentimentale nelle scuole, perché alcune idee, come quella del senso di possesso che si accompagna all’amore, sono ancora fin troppo diffuse.
···
Ma se il ruolo delle scuole è fondamentale, altrettanto lo è quello della stampa:

Tutti i risultati simili a:
La Regione in campo contro i femminicidi - Cronaca - Il Piccolo
ilpiccolo.gelocal.it
violenza sulle donne tutti gli eventi per dire no cronaca la nuova sardegna
Il sindaco Nicola Sanna e la presidente del Consiglio comunale Esmeralda Ughi hanno deciso di promuovere una serie di eventi che coinvolgeranno anche le altre istituzioni, le scuole, le associazioni.
···
«Per richiamare l'attenzione della città su un fenomeno che in Italia coinvolge circa 7 milioni di donne, e tra queste, molte adolescenti – spiega la presidente del Consiglio Esmeralda Ughi – abbiamo invitato istituzioni, sindacati, associazioni, scuole e tutte le realtà che operano nel territorio a esporre anche loro fuori dalle loro sedi il drappo rosso».

Tutti i risultati simili a:
Violenza sulle donne: tutti gli eventi per dire no - Cronaca - la Nuova Sardegna
www.lanuovasardegna.it
urgente definire il ruolo degli psicologi nelle scuole
Nell'interesse della promozione del benessere degli alunni e della scuola in generale, .

Tutti i risultati simili a:
Urgente definire il ruolo degli psicologi nelle scuole
www.ilsole24ore.com
antifascismo associazioni e artisti in piazza contro l intolleranza
La manifestazione sarà un'occasione conviviale di incontro per ragionare insieme e progettare un'alleanza democratica e antifascista che coinvolga Associazioni, Partiti Politici e singoli cittadini.

Tutti i risultati simili a:
Antifascismo, associazioni e artisti in piazza contro l'intolleranza
www.cesenatoday.it
policlinico di modena un convegno sulle malattie rare del polmone
00 il tradizionale convegno aperto a scuole e cittadinanza, dedicato ai malati rari e a quanti operano per loro presso l'AulaP04 del Centro Didattico della Facoltà di Medicina e Chirurgia (Policlinico Via del Pozzo, 71).

Tutti i risultati simili a:
Policlinico di Modena, un convegno sulle malattie rare del Polmone
salute.regione.emilia-romagna.it
il natale a denno s illumina della magia dei presepi la voce del trentino quotidiano online indipendente
Abbiamo la fortuna di avere uno dei centri storici più belli della valle, valorizzato nel periodo natalizio dalle creazioni, che ogni anno si rinnovano, di privati, associazioni, scuole”.
···
La manifestazione, che si concluderà il 7 gennaio 2018, è organizzata dall’associazione Amici del Presepe e dalla Pro Loco di Denno in collaborazione con il Comune, l’Apt, la Strada della Mela e dei Sapori della Val di Non e tutte le associazioni del paese.

Tutti i risultati simili a:
Il Natale a Denno s?illumina della magia dei presepi - La Voce del Trentino Quotidiano online INDIPENDENTE
www.lavocedeltrentino.it
serramazzoni teatro e fiocchi rossi contro la violenza sulle donne
A tal fine, l'Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Serramazzoni Marzia Cipriano , in occasione di tale giornata, ha invitato tutta la comunità, associazioni, scuole, comitati, a promuovere la cultura del rispetto, per contrastare ogni forma di maltrattamento e di discriminazione di genere, attraverso l'esposizione di un fiocco rosso che già da diverse settimane è presente sugli alberi delle piazze principali del Capoluogo, simbolo a sostegno della ricorrenza del 25 novembre.

Tutti i risultati simili a:
Serramazzoni, teatro e fiocchi rossi contro la violenza sulle donne
www.modenatoday.it
universit di perugia una vita per la scienza va in pensione corrado corradini in programma un convegno
L’Università degli Studi di Perugia saluta il professor Corrado Corradini, in pensione novembre scorso, con il convegno, «Il segno scientifico, istituzionale e umano», in programma venerdì 15 dicembre alle 10 nell’aula magna del Polo di Ingegneria.

Tutti i risultati simili a:
Universit? di Perugia, una vita per la scienza: va in pensione Corrado Corradini, in programma un convegno
www.umbria24.it
take two annuncia la divisione private division pubblicher il nuovo gioco di ruolo di obsidian
Take-Two annuncia la divisione Private Division, pubblicherà il nuovo gioco di ruolo di Obsidian.

Tutti i risultati simili a:
Take-Two annuncia la divisione Private Division, pubblicher? il nuovo gioco di ruolo di Obsidian
www.spaziogames.it

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.