Addebito disciplinare contestato tardivamente: licenziamento illegittimo - Lavorofisco.it

IL FATTO Il caso trae origine da una sentenza con cui il Tribunale di Torino accoglieva la domanda di un lavoratore e dichiarava illegittimo, in quanto relativo ad una mancanza tardivamente contestata, il licenziamento disciplinare intimato ad un lavoratore, con le conseguenze ripristinatorie e risarcitorie di cui all’art.
···
La decisione della Corte territoriale discendeva dall’aver questa ritenuto non condivisibile la valutazione del primo giudice circa la tardività della contestazione e giustificato, per la ricorrenza degli addebiti contestati, l’intimato licenziamento.
···
Sul punto, rilevano gli Ermellini come il convincimento espresso dalla Corte territoriale in ordine alla tempestività della contestazione non apparisse congruamente argomentato sul piano logico e giuridico nella misura in cui prescindeva del tutto dalla circostanza, viceversa opportunamente valorizzata dal primo giudice, relativa all’assunzione da parte della società nei confronti del lavoratore di una precedente iniziativa disciplinare, con applicazione della sanzione espulsiva, poi annullata in sede giudiziaria, afferente ad una vicenda del tutto analoga di mancata effettuazione delle visite periodiche ad un medico della zona a lui affidata.
www.lavorofisco.it
licenziamento illegittimo sanzioni e numeri nel pubblico e nel privato
Le possibili combinazioni sono almeno otto, con la precisazione che in caso di licenziamento discriminatorio in tutti i casi scatta la reintegrazione sul posto di lavoro, abbinata a un risarcimento del danno pari al pagamento di una somma pari a tutte le retribuzioni che il dipendente avrebbe maturato dal licenziamento illegittimo sino alla ripresa del lavoro.

Tutti i risultati simili a:
Licenziamento illegittimo: sanzioni e numeri nel pubblico e nel privato
nova.ilsole24ore.com
denuncia contro il datore di lavoro poi archiviata licenziamento illegittimo
La denuncia di condotte penalmente sanzionabili riconducibili al contesto aziendale è idonea ad integrare giusta causa di licenziamento solo se ne emerga il .

Tutti i risultati simili a:
Denuncia contro il datore di lavoro poi archiviata: licenziamento illegittimo
www.lavorofisco.it
novit per il licenziamento illegittimo abercrombie fitch vince la causa per licenziamento legittimo per i venticinquenni
Abercrombie & Fitch vince la causa, la Corte UE delibera che il licenziamento legittimo al compimento dei 25 anni se è scritto sul contratto è valido.
···
Incredibilmente la legittimità per il licenziamento si è ampliato moltissimo.

Tutti i risultati simili a:
Novità per il licenziamento illegittimo, Abercrombie & Fitch vince la causa per licenziamento legittimo per i Venticinquenni
economia.gnius.it
licenziamento illegittimo per il dipendente che durante l orario di lavoro esegua attivita per conto proprio lavorofisco it
Appello di Trieste, in parziale riforma della decisione di prime cure che aveva respinto il ricorso di un lavoratore, disponeva la conversione del licenziamento per giusta causa, intimato al predetto lavoratore dalla società datrice di lavoro con lettera del 27/6/2008, in licenziamento per giustificato motivo soggettivo, accertando il diritto del lavoratore a percepire lâ?

Tutti i risultati simili a:
Licenziamento illegittimo per il dipendente che durante l’orario di lavoro esegua attività per conto proprio - Lavorofisco.it
www.lavorofisco.it
licenziamento illegittimo se la timbratura del badge configura un controllo a distanza lavorofisco it
illegittimità del licenziamento intimatogli il 3 giugno 2010 per giusta causa dalla predetta società datrice, che aveva condannato alla reintegrazione nel posto di lavoro e nelle mansioni e al pagamento, a titolo risarcitorio, di indennità commisurata allâ?

Tutti i risultati simili a:
Licenziamento illegittimo se la timbratura del badge configura un controllo a distanza - Lavorofisco.it
www.lavorofisco.it
licenziamento illegittimo come impugnare l illeggitimit dell atto
Il Licenziamento illegittimo è quando viene licenziato una dipendente senza giusto motivo.
···
Con il corso degli anni i motivi e i metodi di licenziamento sono cambiati.
···
L’Azienda per la quale lavorate sicuramente farà una comunicazione per licenziamento legittimo, tutto dipende dal punti di vista dell’interessato e da ciò che viene scritto sul contratto di lavoro che avete sottoscritto.

Tutti i risultati simili a:
Licenziamento Illegittimo, Come impugnare l'illeggitimità dell'atto
economia.gnius.it
ospedale licenziamento illegittimo la dottoressa dichiar
così il tribunale di Udine ha giudicato il licenziamento di Daria Almesberger, la dirigente medico di Chirurgia plastica e ricostruttiva dell’Azienda sanitaria universitaria integrata di Udine che, a cinque mesi dall’assunzione, la stessa direzione aveva dichiarato esclusa dalla graduatoria di merito - e quindi decaduta dall’incarico -, per avere reso una dichiarazione non vera nella domanda di ammissione alla selezione.

Tutti i risultati simili a:
Ospedale, licenziamento illegittimo: la dottoressa dichiar
messaggeroveneto.gelocal.it
carrefour l aquila licenziamento illegittimo reintegrata dipendente abruzzoweb
L'AQUILA - E' stato dichiarato illegittimo il licenziamento di una dipendente del Carrefour di via Panella all'Aquila, Sabrina Bartolini, avvenuto a fine 2016, quando era ancora in carica il direttore Maurizio Panepucci, sostituito a marzo di quest'anno da Salvatore Cardella.

Tutti i risultati simili a:
CARREFOUR L'AQUILA: LICENZIAMENTO ILLEGITTIMO, REINTEGRATA DIPENDENTE - AbruzzoWeb
www.abruzzoweb.it
licenziamento illegittimo niente aliunde perceptum se quel lavoro era svolto anche prima del recesso lavorofisco it
Ne deriva che in tema di licenziamento individuale, il compenso per lavoro subordinato o autonomo â?
···
che il lavoratore percepisca durante il periodo intercorrente tra il proprio licenziamento e la sentenza di annullamento relativa (cosiddetto periodo intermedio) â?

Tutti i risultati simili a:
Licenziamento illegittimo: niente aliunde perceptum se quel lavoro era svolto anche prima del recesso - Lavorofisco.it
www.lavorofisco.it
licenziamento illegittimo se il dipendente rifiuta di essere reintegrato in una sede diversa senza motivazione lavorofisco it
Illegittimo licenziare un dipendente perché si rifiuta di rientrare in servizio, a seguito di reitegrazione decisa dal giudice, presso una sede diversa .

Tutti i risultati simili a:
Licenziamento illegittimo se il dipendente rifiuta di essere reintegrato in una sede diversa senza motivazione - Lavorofisco.it
www.lavorofisco.it
licenziamento illegittimo se il lavoratore tace su un precedente disciplinare lavorofisco it
È illegittimo il licenziamento per giusta causa intimato nei confronti di un lavoratore che ha omesso di dichiarare, nell’ambito di un questionario aziendale .

Tutti i risultati simili a:
Licenziamento illegittimo se il lavoratore tace su un precedente disciplinare - Lavorofisco.it
www.lavorofisco.it
lavoratrice madre licenziamento illegittimo se chiude il reparto e non l intera azienda
Non si può licenziare per cessazione dell'attività la lavoratrice madre durante la gravidanza e fino alla fine del primo anno di vita del bambino, se la .

Tutti i risultati simili a:
Lavoratrice madre: licenziamento illegittimo se chiude il reparto e non l'intera azienda
www.lavorofisco.it
zola predosa licenziamento illegittimo e la dipendente incassa anche lo stipendio mancato
"Reintegro e corresponsione delle retribuzioni dal licenziamento fino al giorno dell'effettivo" ritorno al lavoro.
···
L'annuncio della sentenza arriva proprio dalla Filcams, che ricorda come la delegata, assistita dallo studio legale Piccinini associato alla Cgil, con il patrocinio di Bruno Laudi e Stefania Mangione, l'1 giugno avesse "impugnato come illegittimo il licenziamento, attraverso il quale l'azienda contestava l'utilizzo del permesso sindacale non in coincidenza con il turno pomeridiano".

Tutti i risultati simili a:
Zola Predosa: 'Licenziamento illegittimo', e la dipendente incassa anche lo stipendio mancato
www.bolognatoday.it
licenziamento illegittimo di un ex croupier un milione ai suoi eredi
Maxi-risarcimento per un licenziamento illegittimo, un milione di euro al croupier.
···
La vicenda è legata al licenziamento di alcuni dipendenti che nel 1992 rimasero coinvolti in un'indagine di presunte truffe ai danni del Casinò di Venezia (operazione "Zanzibar"), salvo poi uscirne assolti.

Tutti i risultati simili a:
Licenziamento illegittimo di un ex croupier: un milione ai suoi eredi
www.veneziatoday.it
licenziamento illegittimo sconfitta bis per il verdi cronaca il piccolo
Così era scattato, dopo una lettera di contestazione, l’immediato licenziamento per Aurelio Barbato, appunto il direttore dei tecnici del palcoscenico del Verdi, considerato nell’ambiente un vero e proprio mago delle scenografie, che qualche anno fa era stato “strappato”, con non poche difficoltà, all’Arena di Verona e convinto a lavorare per il teatro triestino.

Tutti i risultati simili a:
Licenziamento illegittimo Sconfitta bis per il Verdi - Cronaca - Il Piccolo
ilpiccolo.gelocal.it
licenziamento illegittimo se la lavoratrice una neo mamma
Lo ricorda una recente sentenza della Corte di Cassazione, giudicando nullo e improduttivo il licenziamento di una donna che all’epoca dei fatti era madre di una bambina di poco meno di 7 mesi di vita.

Tutti i risultati simili a:
Licenziamento illegittimo se la lavoratrice è una neo mamma
www.west-info.eu
superamento del periodo di comporto l errore sui giorni di assenza rende il licenziamento illegittimo lavorofisco it
In tema di licenziamento per superamento del periodo di comporto, il datore di lavoro non ha lâ?
···
onere di specificare dettagliatamente le giornate di assenza del dipendente ma se lo fa non può poi, solo in giudizio, riferirsi ad un periodo che lui stesso non ha preso in alcuna considerazione al momento in cui ha ritenuto di disporre il licenziamento.

Tutti i risultati simili a:
Superamento del periodo di comporto, l’errore sui giorni di assenza rende il licenziamento illegittimo - Lavorofisco.it
www.lavorofisco.it
licenziamento illegittimo se alla fine del periodo di prova viene concesso un altro periodo di osservazione lavorofisco it
Illegittimo il licenziamento del dipendente al quale alla fine del periodo di prova venga concesso un altro periodo di “osservazione” per comprendere al meglio .

Tutti i risultati simili a:
Licenziamento illegittimo se alla fine del periodo di prova viene concesso un altro periodo di “osservazione” - Lavorofisco.it
www.lavorofisco.it

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.