Si parla di:
Agitu Gudeta

Ricordata da tutti Agitu Gudeta.
Originaria di Addis Abeba, Agitu Gudeta è il simbolo dell’integrazione, ambientalista.
Agitu Gudeta è stata violentata mentre era a terra agonizzante, fatto che risulta dalla descrizione dei fatti resa ai carabinieri dal fermato Adams Suleimani, rivelatasi in linea con le risultanze emerse dai rilievi effettuati dagli investigatori.
 
www.teatroecritica.net
13/02/2021 11:19 - La Agitu Ideo Gudeta Fellowship nasce dallo sforzo congiunto di Centrale Fies e Razzismo Brutta Storia e con la collaborazione di Black History Month Florence.
 
www.donnaclick.it
06/01/2021 16:07 - “Ti andrebbe di occuparti delle capre di Agitu?
 
www.nonsprecare.it
23/01/2020 09:02 - Della storia di Agitu Idea Gudeta si é occupato anche il New York Times, raccontando di una vita da combattente, in Etiopia, spesa lottando contro il land grabbing, espressione inglese traducibile come “accaparramento della terra”,  in fuga dal suo paese di origine per via del conflitto etnico.
 
www.teatroecritica.net
08/03/2022 15:30 - Mackda Ghebremariam Tesfaù (ricercatrice e collaboratrice di Razzismo Brutta Storia), Justin Randolph Thompson (artista, co-fondatore e direttore di BHMF), Barbara Boninsegna (direttrice artistica e founder di Centrale Fies), Simone Frangi (ricercatore, critico e curatore LIVE WORKS â€' Free School of Performance ) È in arrivo la 2° edizione della Agitu Ideo Gudeta Fellowship, progetto nato da un confronto tra Razzismo Brutta Storia, Black History Month Florence e Centrale Fies, a cura di Barbara Boninsegna, Simone Frangi, Mackda Ghebremariam Tesfaù (Razzismo Brutta Storia) e Justin Randolph Thompson (BHMF).
 
www.repubblica.it
17/11/2021 20:15 - Quella statua, alta circa quaranta centimetri, che sarà realizzata nelle prossime settimane e inaugurata il 28 novembre, ricorderà Agitu Ideo Gudeta, l'allevatrice di capre di razza mochena, fuggita dall'Etiopia perché perseguitata a seguito delle sue denunce contro il land grabbing perpetrato ai danni dei contadini locali.
 
www.controcampus.it
31/12/2020 11:03 - Foto per capire chi era Agitu Ideo GudetaLe montagne del Trentino erano la sua casa, le capre la sua vita, esempio di sostenibilità ed integrazione.
 
www.repubblica.it
08/03/2021 08:19 - IL VIDEO INTERATTIVO Attendi al lupo a cura di Gedi Visual Il 18 febbraio scorso Mariantonietta Scalera ha relazionato in un webinar organizzato dalla Casa delle donne di Milano, proponendo l'istituzione di una giornata internazionale delle pastore da fissarsi per il 29 dicembre, giorno dell'assassinio di Agitu Ideo Gudeta, l'allevatrice e attivista etiope uccisa in Trentino.

2024 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.