Arcigay, aperti gli sportelli per test Hiv e prevenzione

ufficialmente partita la seconda fase del progetto “PrevenGo – la Prevenzione viene da Te” È ufficialmente partita la seconda fase del progetto "PrevenGo ?
···
progetto pilota voluto da Arcigay Palermo che con un camper, 3mila test a risposta rapida, 250 volontari e quattro sportelli di ascolto sta raggiungendo 5mila utenti su tre province siciliane.
···
IST (infezioni sessualmente trasmissibili), la prevenzione delle IST, la lotta allo stigma delle persone positive al virus HIV, ascoltare e sostenere le persone LGBT italiane e straniere, contribuire a combattere l'omofobia, il razzismo e la tratta legata al giro della prostituzione.
www.palermotoday.it
savona arcigay denuncia negata profilassi hiv al pronto soccorso del san paolo
la vicenda di cui, a detta del presidente di Arcigay Savona, Mirko Principato, sarebbe stato protagonista un giovane omosessuale savonese.
···
Secondo il racconto che l'uomo ha fatto all'associazione, e riportato da Principato in una lettera inviata agli organi di informazione, Mario (il nome è di fantasia, ndr) si è presentato al pronto soccorso del San Paolo perché, in seguito a un rapporto sessuale durante il quale il preservativo si era rotto, voleva attivare la profilassi Pep (Profilassi post-esposizione, si usa in caso di possibile esposizione al virus dell'Hiv).

Tutti i risultati simili a:
Savona - Arcigay denuncia: ?Negata profilassi Hiv al pronto soccorso del San Paolo?
www.ilsecoloxix.it
a bari il test salivare hiv a risposta rapida in modo anonimo e gratuito
30, a chiunque vorrà dimostrare al proprio partner vero amore, il test salivare HIV a risposta rapida, in modo anonimo e gratuito.
···
L'esito del test verrà consegnato 20 minuti dopo la sua somministrazione.

Tutti i risultati simili a:
A Bari il test salivare HIV a risposta rapida, in modo anonimo e gratuito
www.baritoday.it
l aids si combatte con la prevenzione test hiv gratis in piazze e ambulatori
Anche quest'anno, in occasione della giornata mondiale contro l'Aids, l'Ausl della Romagna promuove l'"Hiv test days", con l'apertura degli ambulatori di Malattie Infettive, Malattie Sessualmente Trasmesse e SerT venerdì 1 dicembre, dalle 8 alle 12, per invitare le persone ad effettuare gratuitamente il test per l'Hiv ed offrire tutte le informazioni utili alla prevenzione dell'Aids.

Tutti i risultati simili a:
L'Aids si combatte con la prevenzione: test Hiv gratis in piazze e ambulatori
www.ravennatoday.it
hiv test day un analisi precoce in grado di salvare delle vite
"Dal 25 novembre al 2 dicembre vieni a fare il test dell'HIV".
···
Questo l'invito dell'Ausl della Romagna che anche quest'anno in occasione della giornata mondiale contro l'Aids promuove l'Hiv Test Days, con l'apertura degli ambulatori di Malattie Infettive, Malattie Sessualmente Trasmesse e SerT venerdì 1 dicembre, dalle 8 alle 12, per invitare le persone ad effettuare gratuitamente il test per l'HIV ed offrire tutte le informazioni utili alla prevenzione dell'Aids.

Tutti i risultati simili a:
Hiv Test Day: un'analisi precoce ? in grado di salvare delle vite
www.riminitoday.it
fermo alla case delle associazioni si parla di prevenzione e salute con il tribunale per i diritti del malato primo appuntamento venerd 24
La prevenzione è una delle prime armi per contrastare molte malattie, ma quanti sanno davvero come attuarla?
···
Per tutti coloro che vogliono saperne di più sul tema, il Tribunale per i diritti del malato e CittadinanzAttiva di Fermo, con il sostegno del CSV Marche (Centro servizi per il volontariato), promuovono "L'importanza della prevenzione e della promozione della salute", un ciclo di tre incontri serali, pubblici e gratuiti, al via venerdì 24 novembre alle ore 21, alla Casa delle Associazioni, in via Del Bastione, 3 a Fermo.

Tutti i risultati simili a:
Fermo. Alla Case delle Associazioni si parla di prevenzione e salute con il Tribunale per i diritti del malato: primo appuntamento venerd? 24
www.informazione.tv
hiv prevenzione l educazione il profilattico non basta la prova i migranti si infettano in europa
Il problema potrebbe riguardarci molto da vicino, perché uno studio ha scoperto che più della metà dei migranti risultati positivi al test dell'HIV avrebbero contratto l'infezione dopo essere arrivati nei paesi ospitanti.

Tutti i risultati simili a:
HIV, PREVENZIONE È L'EDUCAZIONE/ Il profilattico non basta. La prova? I migranti si infettano in Europa
www.ilsussidiario.net
la spesa ict italiana sale dell 1 8 nel 2017 si far
A questo proposito, il presidente di NetConsulting Cube cita l'esempio della Regione Emilia Romagna, dove sono stati aperti sportelli informativi e avviati momenti di formazione sul tema.

Tutti i risultati simili a:
La spesa Ict italiana sale dell'1,8%, nel 2017 si far
www.ictbusiness.it
sportelli aperti al pubblico pi a lungo acquedotto del fiora riorganizza la rete degli operatori ilgiunco net
GROSSETO – Acquedotto del Fiora riorganizza la rete degli sportelli:
···
Nell’ottica di ottimizzare sempre più il rapporto con i cittadini e in linea con quanto previsto dalle novità normative emanate dall’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico (AEEGSI), il gestore del servizio idrico integrato metterà in atto un significativo potenziamento dell’orario degli sportelli di Grosseto (via Trento 3) e Siena (viale Toselli 9/a), che a partire da lunedì 11 dicembre saranno aperti tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì con orario continuato 8.

Tutti i risultati simili a:
Sportelli aperti al pubblico pi? a lungo: Acquedotto del Fiora riorganizza la rete degli operatori - IlGiunco.net
www.ilgiunco.net
violenze domestiche la prevenzione possibile
un male, perché per esempio il Centro di aiuto al bambino maltrattato e alla famiglia in crisi (Caf onlus) di Milano, che dal 1979 prende in cura i minori vittime di violenze e traumi fisici e psicologici, si attiva ancora nella maggior parte dei casi su indicazione di consultori familiari e sportelli comunali, ginecologi e centri di ascolto per donne.

Tutti i risultati simili a:
Violenze domestiche: la prevenzione ? possibile
www.lettera43.it
forl dice no all aids analisi gratuite con l hiv test days
Dal 25 novembre al 2 dicembre l'Ausl Romagna promuove "L'Hiv Test Days", con l'apertura degli ambulatori di Malattie Infettive, Malattie Sessualmente Trasmesse e SerT venerdì 1 dicembre, dalle 8 alle 12, per invitare le persone ad effettuare gratuitamente il test per l'HIV ed offrire tutte le informazioni utili alla prevenzione dell'Aids.

Tutti i risultati simili a:
Forl? dice "no" all'Aids: analisi gratuite con l'Hiv Test Days
www.forlitoday.it
corecom abruzzo aperti sportelli ad avezzano e nereto
ll Corecom Abruzzo, attivo presso il Consiglio regionale, amplia la sua rete di sportelli all’interno del territorio abruzzese e annuncia l’apertura nei comuni di Avezzano e Nereto.
···
I nuovi sportelli avranno la possibilita’ di collegarsi in videoconferenza con la sede centrale dell’Aquila e ottenere l’assistenza necessaria allo svolgimento delle conciliazioni utili alla risoluzione delle controversie tra operatori di comunicazione e utenti.

Tutti i risultati simili a:
Corecom Abruzzo: aperti sportelli ad Avezzano e Nereto
www.rete8.it
27 marzo altro appuntamento con il testing day
30, a chiunque vorrà dimostrare al proprio partner vero amore, il test salivare HIV a risposta rapida, in modo anonimo e gratuito.
···
A chiunque vorrà accedere al servizio, saranno proposti colloqui di supporto e orientamento su tutti i temi concernenti l'Hiv:

Tutti i risultati simili a:
27 marzo altro appuntamento con il testing day!
www.baritoday.it
fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca sportelli informativi aperti per le marinerie
Anche nel mese di dicembre gli sportelli informativi istituiti dal Libero Consorzio Comunale di Agrigento per le tre principali marinerie agrigentine saranno a disposizione degli operatori, che potranno ricevere informazioni e consulenze nei desk di Licata, Porto Empedocle e Sciacca dagli esperti della Bio&Tec soc.

Tutti i risultati simili a:
Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca, sportelli informativi aperti per le marinerie
www.agrigentonotizie.it
mai abbassare la guardia prevenzione e conoscenza per combattere l aids le iniziative di cama lila
Due parole chiave per combattere l'Aids e la diffusione del virus Hiv.
···
Il fiocco rosso del 1° dicembre per la Giornata Mondiale contro l'Aids, ci ricorda che la conoscenza vuol dire anche salute, in una regione dove, solo nel 2016, vi sono state 152 nuove diagnosi da contagio di Hiv, in aumento rispetto alle 142 dell'anno precedente, per un complessivo di circa 1000 dal 2010:

Tutti i risultati simili a:
"Mai abbassare la guardia", prevenzione e conoscenza per combattere l'Aids: le iniziative di Cama Lila
www.baritoday.it
negozi sempre aperti ok per due italiani su tre
I negozi che lo desiderano possono restare aperti la domenica e nei giorni festivi?

Tutti i risultati simili a:
Negozi sempre aperti, ok per due italiani su tre
www.ilgiornale.it
giornata per la salute della donna screening gratis nei centri artemisia
sabato 22 aprile i centri Artemisia di via Piave e Ciampino saranno aperti per iniziative di prevenzione gratuite rivolte al pubblico femminile.

Tutti i risultati simili a:
Giornata per la salute della donna Screening gratis nei centri Artemisia
roma.corriere.it
un redparty per la prevenzione eventi e informazione contro l aids
dicembre, giornata mondiale contro l'Hiv e l'Aids.
···
Alla festa, organizzata da Arcigay Bergamo Cives, ha partecipato anche Marco Rizzi, primario del reparto Malattie infettive dell'ospedale Papa Giovanni.
···
solo per l'Hiv ma anche per tutte le altre malattie legate ai rapporti sessuali non protetti che sono in aumento.

Tutti i risultati simili a:
Un RedParty per la prevenzione Eventi e informazione contro l?Aids
bergamo.corriere.it
zona cattedrale arcigay organizza test hiv rapidi e gratuiti
In azione il personale sanitario e i volontari formati nell'ambito di PrevenGo, un progetto che per la prima volta in Italia affronta la prevenzione, la sensibilizzazione e l'informazione sulle infezioni sessualmente trasmissibili Mercoledì, dalle 18 fino alle 21, le volontarie e i volontari formati nell'ambito del progetto PrevenGo e il personale sanitario qualificato effettueranno gratuitamente e anonimamente, test HIV rapidi nella nuova sede di Arcigay Palermo (via della Rosa alla Gioiamia n.

Tutti i risultati simili a:
Zona Cattedrale, Arcigay organizza test Hiv rapidi e gratuiti
www.palermotoday.it

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.