Area pedonale e Ztl a Bra: la nuova viabilit

Dopo la chiusura al traffico avvenuta a seguito dei lavori di riqualificazione urbana e ad alcuni mesi dall’entrata in vigore del provvedimento che ha istituito l’area pedonale 24 ore su 24 nel centro storico cittadino, il nuovo assetto della viabilità cittadina, frutto del lavoro dei diversi uffici comunali (dalla Polizia Municipale ai Lavori Pubblici), è definitivamente entrato a far parte del rinnovato disegno urbano della mobilità.
···
A tale servizio si è affiancata un’intensa attività informativa su più fronti, attuata anche con la presenza costante di pattuglie nell’area e in prossimità dei varchi elettronici, a integrazione dell’apposita segnaletica dotata di intuitive icone luminose.
···
Il sistema elettronico di riconoscimento ottico delle targhe, che consente il transito nell’area pedonale del centro storico ai soli veicoli autorizzati, dopo un primo periodo di rodaggio tecnico, ha attivato la procedura sanzionatoria a carico di circa tremila proprietari di mezzi sorpresi a circolare nella Ztl senza averne titolo.
www.targatocn.it
bra la polizia municipale ricorda le regole della ztl
A poco più di un anno dall'entrata in vigore dei provvedimenti sul transito veicolare e pedonale nel centro storico di Bra, e in vista delle prossime festività, che vedranno l'area animarsi sia in settimana che nei weekend, la Polizia municipale riassume le regole per il buon funzionamento della zona a traffico limitato e dell'area pedonale.

Tutti i risultati simili a:
Bra: la Polizia municipale ricorda le regole della Ztl
www.targatocn.it
gina spitaleri nuova presidente panathlon club bra
Dalle elezioni che si sono svolte a fine serata il responso ha portato ad un passaggio di consegne invertito poiché Gina Spitaleri, che era stata Presidente dal 2010 al 2013 a cui succedeva per elezione Daniela Franco nel 2014, trona per un altro mandato che la vedrà Presidente del Panathlom club Bra per i prossimi quattro anni.

Tutti i risultati simili a:
Gina Spitaleri nuova presidente Panathlon Club Bra
www.targatocn.it
due appuntamenti al museo craveri di bra
Doppio appuntamento al Museo Craveri di Bra per sabato 2 dicembre 2017 con due attività rivolte ad adulti e bambini.

Tutti i risultati simili a:
Due appuntamenti al Museo Craveri di Bra
www.targatocn.it
a bra si premiano i vincitori del secondo contest fotografico braphotocontest2017
A Bra, presso il Caffè Cavour, giovedì 30 novembre alle ore 20.
···
45, ci sarà l’inaugurazione della mostra delle 20 fotografie selezionate e relativa premiazione del secondo Contest Fotografico "Bra Photo contest 2017" ideato da Mauro La Martina ed organizzato dal sodalizio www.

Tutti i risultati simili a:
A Bra si premiano i vincitori del secondo contest fotografico "#braphotocontest2017"
www.targatocn.it
bra pop art in mostra fino all 8 dicembre
Dagli Anni ’60 al Contemporaneo” esposta nelle sale al piano nobile di Palazzo Mathis di Bra.

Tutti i risultati simili a:
Bra, Pop art in mostra fino all'8 dicembre
www.targatocn.it
bra semaforo antismog arancio fino a luned 27 si applicano le misure temporanee
Il superamento del limite giornaliero di Pm10 per quattro giorni consecutivi rilevato dalla centralina Arpa di Asti – riferimento territoriale anche per le aree di Bra e Alba - ha fatto scattare il semaforo arancione sotto la Zizzola.

Tutti i risultati simili a:
Bra, semaforo antismog arancio: fino a luned? 27 si applicano le misure temporanee
www.targatocn.it
il fondatore del gruppo abele don luigi ciotti a bra per i 25 anni della scuola di pace
Sarà Don Luigi Ciotti a inaugurare il calendario di appuntamenti 2017-2018 della Scuola di Pace “Toni Lucci” di Bra.
···
Giovedì 23 novembre 2017 alle ore 18, nell’Auditorium del centro culturale “Giovanni Arpino” (largo Resistenza, Bra), è in programma l’incontro con il fondatore del Gruppo Abele e presidente di Libera, associazione che da più di vent’anni si occupa di sensibilizzazione e contrasto al fenomeno delle mafie.

Tutti i risultati simili a:
Il fondatore del Gruppo Abele don Luigi Ciotti a Bra per i 25 anni della Scuola di Pace
www.targatocn.it
ha fatto del lavoro una missione di vita a bra il premio gratitudine al dottor mauro salizzoni
Questa mattina, presso il Teatro Politeama Boglione di Bra, la fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra Onlus ha conferito il Premio Gratitudine 2017 al professor Mauro Salizzoni, direttore del dipartimento trapianti Città della Salute e della Scienza di Torino.

Tutti i risultati simili a:
"Ha fatto del lavoro una missione di vita": a Bra il premio Gratitudine al dottor Mauro Salizzoni
www.targatocn.it
bra si proietta il documentario di calopresti immondezza
Dopo le anteprime a Milano, Kuala Lumpur e Barcellona e il premio ricevuto all’Awareness Film Festival di Los Angeles, “Immondezza”, il nuovo documentario del regista Mimmo Calopresti, arriva a Bra.
···
La proiezione sotto la Zizzola, organizzata da AICA in collaborazione con il Comune di Bra, il contributo della Fondazione CRC e il supporto di Egea, rientra negli eventi della nona edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.

Tutti i risultati simili a:
Bra: si proietta il documentario di Calopresti ?Immondezza"
www.targatocn.it
il documentario immondezza arriva ad alba e bra un viaggio tra bellezza e rifiuti protagonista l albese roberto cavallo
Dopo le anteprime a Milano, Kuala Lumpur e Barcellona, e il premio ricevuto all’Awareness Film Festival di Los Angeles, Immondezza, il nuovo documentario del regista Mimmo Calopresti, sarà proiettato ad Alba e Bra, nelle uniche due date previste nelle Langhe.

Tutti i risultati simili a:
Il documentario "Immondezza" arriva ad Alba e Bra: un viaggio tra bellezza e rifiuti, protagonista l'albese Roberto Cavallo
www.targatocn.it
bra concluso il progetto un anno con giovanni arpino
Si è concluso il programma “Un anno con Giovanni Arpino” con cui il Comune di Bra, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Bra e la famiglia Arpino, ha celebrato i novant'anni dalla nascita e i trenta dalla morte del giornalista e scrittore originario di Pola, ma “cresciuto” a Bra.

Tutti i risultati simili a:
Bra: concluso il progetto ?Un anno con Giovanni Arpino?
www.targatocn.it
bra buona la prima per l aperitivo letterario con l enologo massimo prandi
Il richiamo di pubblico, sotto l’Ala della Rocca a Bra, è stato segno che la scelta del programma di associare l’appuntamento al Mercato della Terra, è stata più che apprezzata.
···
L’ideale taglio del nastro è stato opera di Gianni Fogliato, Assessore alle finanze del Comune di Bra, partner dell’evento insieme a Slow Food.

Tutti i risultati simili a:
Bra: buona la prima per l?Aperitivo Letterario con l?enologo Massimo Prandi
www.targatocn.it
bra le letture del luned in biblioteca
“Nati per Leggere – Piemonte” è promosso dalla Regione Piemonte e realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra.

Tutti i risultati simili a:
Bra: le letture del luned? in biblioteca
www.targatocn.it
bra in municipio il nuovo comandante stazione carabinieri
Il sindaco di Bra, Bruna Sibille, ha incontrato questa mattina (venerdì 17 novembre) il nuovo comandante della stazione carabinieri di Bra, il luogotenente Igino Perredda, ricevuto in municipio insieme al comandante della compagnia braidese, capitano Roberto Di Nunzio.

Tutti i risultati simili a:
Bra: in municipio il nuovo comandante stazione carabinieri
www.targatocn.it
bra sospese da domani le misure antismog
Sospesi a Bra – a partire da domani, martedì 28 novembre - i provvedimenti antismog entrati in vigore venerdì scorso, a seguito del superamento del limite giornaliero di Pm10 per quattro giorni consecutivi rilevato dalla centralina Arpa di riferimento territoriale.

Tutti i risultati simili a:
Bra: sospese da domani le misure antismog
www.targatocn.it
bra tre giorni dedicati a giovanni arpino
Si chiude a dicembre il programma de “Un anno con Giovanni Arpino”, cartellone di appuntamenti che, per tutto il 2017, ha ricordato la figura del celebre giornalista e scrittore, indissolubilmente legato alla città di Bra, nel duplice anniversario, novant'anni dalla nascita e trenta dalla morte, avvenuta il 10 dicembre 1987 .

Tutti i risultati simili a:
Bra: tre giorni dedicati a Giovanni Arpino
www.targatocn.it
da bra partono le serate di orientamento scolastico al polifunzionale
Tutti gli incontri, che vedranno coinvolte le scuole Giolitti Gandino, Guala, Velso Mucci e CFP dei salesiani, si svolgeranno al Centro Polifunzionale Arpino di Bra a partire dalle 20.
···
L’avvio delle attività martedì 28 novembre per l’incontro con il CNOS FAP dei Salesiani di Bra, per intenderci il CFP, con i percorsi di formazione professionale regionale ad indirizzo meccanica industriale, meccanica auto, acconciatore, termoidraulico, panettiere pasticcere e pizzaiolo.

Tutti i risultati simili a:
Da Bra partono le serate di orientamento scolastico al Polifunzionale
www.targatocn.it
bra dal 1 dicembre al via le domande per il reddito di inclusione rei
Dal 1° dicembre anche a Bra si potrà fare domanda per il Rei (Reddito di inclusione), nuova misura nazionale di contrasto alla povertà a carattere universale, che prevede un beneficio economico alle famiglie in stato di difficoltà.

Tutti i risultati simili a:
Bra: dal 1 dicembre al via le domande per il Reddito di inclusione (REI)
www.targatocn.it
la banda cittadina incontra i ragazzi della scuola primaria don milani di bra
Martedì 7 Novembre alcuni componenti della banda “Giuseppe Verdi” di Bra si sono recati alla scuola primaria Don Milani per far conoscere agli studenti delle classi 4^ e 5^ alcuni strumenti musicali.

Tutti i risultati simili a:
La Banda cittadina incontra i ragazzi della scuola primaria Don Milani di Bra
www.targatocn.it
gli allievi dell istituto comprensivo bra 1 hanno partecipato alla giornata nazionale della colletta alimentare
così si sono presentati i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Bra 1 Scuola Secondaria di Primo Grado che hanno voluto partecipare a questa iniziativa di solidarietà, dedicando parte del loro tempo a raccogliere gli alimenti nei supermercati del Big Store e del Mercatò Local di via G.

Tutti i risultati simili a:
Gli allievi dell'Istituto Comprensivo Bra 1 hanno partecipato alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare
www.targatocn.it

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.