Asteroide e vulcani, ecco cosa spazzò via i dinosauri

L’impatto del famoso asteroide ha sicuramente avuto la sua parte ma non sarebbe stata l’unica causa determinante per la scomparsa dei dinosauri.
A sostenerlo è uno studio pubblicato su Nature Communications, secondo cui insieme all’asteroide un ruolo di primo piano lo ebbe il clima, con il cambiamenti portati avanti allora dalle eruzioni vulcaniche.
Aumento risalente quest’ultimo ai tempi dell’impatto dell’asteroide nella penisola dello Yucatan correlato più volte alla scomparsa dei dinosauri.
www.wired.it
l asteroide di natale che sfiorer la terra si chiama fetonte e non promette nulla di buono
Il prossimo 17 dicembre l'asteroide di Natale 3200 Phaethon (Fetonte) si avvicinerà alla Terra a circa 10 milioni di chilometri di distanza.
Il suo diametro è infatti di circa 5 chilometri, più o meno la metà del famigerato chicxulub, l'asteroide che determinò l'estinzione dei dinosauri non aviani.

L'asteroide di Natale che sfiorer? la Terra si chiama Fetonte e non promette nulla di buono
avvistato il primo asteroide interstellare non era mai accaduto prima
non è un asteroide qualunque, perché è il primo di origine extrasolare mai osservato.
'Oumuamua, così viene definito l'asteroide formalmente noto come 1I/2017 U1, ha quindi viaggiato a lungo per milioni di anni.

Avvistato il primo asteroide interstellare, non era mai accaduto prima
www.meteogiornale.it
dopo 10 anni il super asteroide phaethon torna a salutare la terra sky tg24
asteroide Phaethon, il terzo più grande fra quelli potenzialmente pericolosi, il prossimo 16 dicembre tornerà a ‘salutare’ la Terra a distanza di dieci anni dall’ultima volta.
Con un diametro di circa cinque chilometri, questo asteroide è il terzo più grande fra quelli potenzialmente pericolosi per la Terra.

Dopo 10 anni il super asteroide Phaethon torna a salutare la Terra | Sky TG24
tg24.sky.it
ci venuto a trovare un asteroide interestellare il post
un asteroide con una traiettoria molto singolare che suggeriva la sua provenienza da un luogo remoto, esterno al nostro sistema solare.
stavano tracciando il primo asteroide interstellare mai osservato.
Oumuamua Dopo i primi giorni di sorveglianza da parte del Pan STARRS, decine di osservatori in giro per il mondo hanno puntato i loro strumenti verso l’asteroide per studiarne il più velocemente possibile le caratteristiche, prima che diventasse troppo lontano.

Ci ? venuto a trovare un asteroide interestellare - Il Post
www.ilpost.it
asteroide gigante si schianter contro la terra la nasa entusiasta
Un’asteroide largo circa tre miglia (quasi cinque chilometri) presto si schianterà contro la Terra.
E’ quanto annuncia il Mirror facendo riferimento al “Geminid meteor shower” (Geminidi di dicembre in Italia), evento caratterizzato da uno sciame meteorico di cui l’asteroide gigante 3200 Phaethon costituisce il nucleo originario.

Asteroide gigante si schianter? contro la Terra? La Nasa ? entusiasta
asteroidi pericolosi fetonte l asteroide sfiorer la terra prima di natale
l'esperienza del Niguarda Fetonte, l'asteroide gigante "potenzialmente pericoloso", sfiorerà la terra prima di Natale Un gigantesco asteroide volerà vicino alla Terra a metà dicembre.
Sulla base di questi dati, l'International Astronomical Union's (IAU) Minor Planet Center ha classificato 3200 Phaethon come un asteroide potenzialmente pericoloso (PHA).

Asteroidi pericolosi: Fetonte, l?asteroide sfiorer? la Terra prima di Natale
questo asteroide interstellare potrebbe davvero essere un astronave aliena lo sostiene anche hawking
davvero l'asteroide interstellare, proveniente dall'esterno del nostro sistema solare, che è venuto a farci visita recentemente, potrebbe essere un'astronave aliena?
Oumuamua è il primo asteroide interstellare mai osservato proveniente dall'esterno del nostro sistema solare ed è stato avvistato per la prima volta il 19 ottobre scorso dagli astronomi del telescopio Pan STARRS alle Hawaii.

Questo asteroide interstellare potrebbe davvero essere un'astronave aliena (lo sostiene anche Hawking)
www.huffingtonpost.it
geminidi e phaethon video diretta stelle cadenti e asteroide da oggi lo spettacolo come e dove osservarlo
assisteremo al passaggio dell'asteroide e delle stelle cadenti d'inverno.
Non sono, infatti, detriti di una cometa, ma derivano dall'asteroide 3200 Phaethon, scoperto nel 1983.
L'asteroide Phaethon passerà tra il 15 e 16 dicembre a 10,3 milioni di chilometri dalla Terra, la distanza minima che si ricordi dalla sua scoperta.

Geminidi e Phaethon/ Video diretta, stelle cadenti e asteroide: da oggi lo spettacolo, come e dove osservarlo
www.ilsussidiario.net
l asteroide che viene da lontano e sembra il monolite di odissea 2001
Lo scorso 19 ottobre il telescopio Pan-Starrs1 alle Hawaii ha scoperto un asteroide che, dopo l'analisi dell'orbita, ?
porta a ritenere che l'asteroide sia composto quasi totalmente da roccia con una parte di metallo, senza acqua o ghiaccio.

L?asteroide che viene da lontano e sembra il monolite di ?Odissea 2001?
www.corriere.it
ecco oumuamua asteroide o nave spaziale
La domanda è quella che si pongono in molti osservando Oumuamua, il primo asteroide interstellare conosciuto.
Perché l’asteroide ha una forma molto particolare e ricorda le navi spaziali create dalla fantasia degli scrittori e che da anni fanno parte nel nostro immaginario.

Ecco Oumuamua, asteroide o nave spaziale?
it.notizie.yahoo.com
asteroide sigaro ecco l asteroide interstellare a forma di sigaro
Foodies Bros, la dispensa di cibo italiano firmata Simone Rugiati L'Asteroide di Natale a forma di sigaro è in arrivo:
ecco quando toccherà la terra Un enorme asteroide dovrebbe sfiorare la terra il 16 dicembre, proprio una settimana prima di Natale.

Asteroide sigaro: ecco l?asteroide interstellare a forma di sigaro
nel mar tirreno scoperti sette nuovi vulcani
E’ il caso dei sette vulcani che gli esperti dell’Istituto Nazionale di Geofisica hanno scoperto nel Mar Tirreno.
Un massiccio concentrato di vulcani in una zona del Mar Tirreno di cui, già in passato, si erano fatte scoperte del genere.

Nel Mar Tirreno scoperti sette nuovi vulcani
www.dgmag.it
l asteroide interstellare non ha forniti indizi su civilt aliene per ora
Il primo oggetto interstellare avvistato nel sistema solare, un asteroide che ha una forma assimilabile ad un sigaro, non ci ha fornito alcun indizio relativo a civiltà aliene o a forme di vita extraterrestri.
Vi abbiamo parlato in maniera approfondita dell'asteroide interstellare nelle scorse settimane:

L'asteroide interstellare non ha forniti indizi su civilt? aliene. Per ora.
rilevato asteroide interstellare proveniente da un altro sistema solare
Questa scoperta apre una nuova finestra sulla formazione di altri mondi stellari nella nostra galassia, la Via Lattea.
  L’asteroide, battezzato Oumuamua (“messaggero”, in hawaiano), è lungo 400 metri, ossia circa dieci volte la sua larghezza.

Rilevato asteroide interstellare proveniente da un altro sistema solare
focustech.it
i dinosauri peluche avevano piume soffici da accarezzare e quattro ali
I dinosauri piumati erano così soffici che potendoli toccare avremmo avuto la stessa sensazione di accarezzare un peluche.
Ai paraviani (Paravas), evolutisi nel Giurassico superiore, appartengono sia gli uccelli moderni che i dinosauri carnivori con caratteristiche simili ai volatili dei nostri giorni.

I dinosauri 'peluche' avevano piume soffici da accarezzare e quattro ali
il primo asteroide interstellare avvistato ha una forma davvero curiosa
La forma particolare del primo oggetto interstellare mai avvistatoSe lo scorso mese vi abbiamo parlato di un oggetto misterioso, assimilabile ad un asteroide o una cometa, stavolta i dati raccolti hanno permesso di dare una forma a quello che è stato confermato essere un asteroide.

Il primo asteroide interstellare avvistato ha una forma davvero curiosa
ecco oumuamua il primo asteroide interstellare mai osservato video sky tg24
si tratta di un asteroide interstellare, mai avvistato prima.
L'asteroide, lungo circa 800 metri e largo un centinaio, è piatto e di colore rosso scuro simile a quello dei corpi celesti alla periferia del sistema Solare perché, molto probabilmente, è fatto di un materiale ricco di metalli, nel quale i raggi cosmici hanno prosciugato qualsiasi traccia d'acqua.

Ecco Oumuamua, il primo asteroide interstellare mai osservato. VIDEO | Sky TG24
tg24.sky.it
oumuamua il misterioso asteroide potrebbe essere una nave aliena
 La sua forma insolita, della lunghezza di circa 400 metri e largo circa 40 metri, si differenzia dal tipo di asteroide che circonda solitamente il sistema solare, generalmente più arrotondato.
Gli scienziati del Search for Extraterrestrial Intelligence Institute (Seti), il cui scopo è quello di cercare l’intelligenza extraterrestre, stanno studiando le caratteristiche di uno strano oggetto, che, dopo essere stato inizialmente identificato come un asteroide, è ora in dubbio in merito alla sua origine.

Oumuamua: il misterioso asteroide potrebbe essere una nave aliena?
focustech.it
oumuamua alla ricerca di segnali dall asteroide extraterrestre hdblog it
Di questo oggetto interstellare ve ne abbiamo parlato poco meno di un mese fa, si tratta di quello che appare come il primo asteroide individuato di origine esterna al nostro sistema solare.
" Molti astronomi concordano sulla sua natura di asteroide, tuttavia la forma allungata a sigaro è davvero unica nel suo genere.

Oumuamua, alla ricerca di segnali dall'asteroide extraterrestre - HDblog.it
www.hdblog.it
jurassic world il regno distrutto chris patt in fuga dai dinosauri impazziti tgcom24
Un vulcano in eruzione e un'orda di dinosauri terrorizzati in fuga.
Il Regno Distrutto", che racconta le nuove avventure sui dinosauri post "Jurassic Park", anche la new entry nel cast, Justice Smith.
Tra le prime indiscrezioni è trapelato solo che, in questo secondo capitolo della nuova saga giurassica, si verrà catapultati alle radici del primo Jurassic, quando vennero sviluppate le tecnologie per clonare i dinosauri.

"Jurassic World: Il regno Distrutto", Chris Patt in fuga dai dinosauri impazziti - Tgcom24