Beni confiscati, il ministro Orlando: "Il caso Palermo non deve pi

"Mi difenderò" e si affida alla Bongiorno Condividi 15 ottobre 2016Sulla gestione dei beni confiscati ha puntato l'attenzione il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, intervenendo in occasione della seconda e conclusiva giornata di lavori del convegno "Il processo di mafia trent'anni dopo", nell'aula magna della Corte di Cassazione, a Roma.
···
Sapete che allungare i tempi, o persino evitare, l'acquisizione di beni confiscati alle mafie da parte dei Comuni territorialmente competenti è una delle attività illegali a cui più si prestano gli amministratori e i funzionari comunali collusi con organizzazioni mafiose.
···
Esso prevede nuove forme di assegnazione dei beni immobili confiscati, che sotto il diretto intervento dell'Agenzia per i Beni confiscati e sequestrati possono essere destinati non solo ai Comuni, ma anche a Regioni ed enti territoriali, oltre che ad associazioni ed organizzazioni di volontariato".
www.rainews.it
palermo il ministro orlando allo zen visita alla scuola falcone
Il ministro della Giustizia Andrea Orlando al suo arrivo alla scuola Falcone dello Zen di Palermo ha deposto un mazzo di fiori sotto il busto decapitato dedicato al giudice ucciso nella strage di Capaci.

Tutti i risultati simili a:
Palermo: il ministro Orlando allo Zen, visita alla scuola Falcone
palermo.repubblica.it
reggio calabria beni confiscati donati ad associazioni accoglienza bambini
REGGIO CALABRIA, 18 NOVEMBRE - Il Comune di Reggio Calabria ha stipulato una convenzione con la Regione per la destinazione di due immobili assegnati dall'Agenzia nazionale per i beni confiscati ad associazioni che si occupano di progetti sociali di accoglienza alle famiglie dei bambini ricoverati presso il nosocomio cittadino.

Tutti i risultati simili a:
Reggio Calabria: beni confiscati donati ad associazioni accoglienza bambini
www.infooggi.it
il ministro orlando inaugura il tribunale di chieti dopo il restauro
Nella tarda mattinata è previsto l'intervento del ministro della Giustizia Andrea Orlando, che prima presenzierà all'inaugurazione dell'anno accademico all'università d'Annunzio.
···
Verranno esposti anche circa ciqnuanta lavori artistici di pittura e scultura oltre alle riproduzioni artistiche di Bruno Di Pietro, il quale durante la cerimonia donerà al ministro Orlando una propria opera della serie "Tricolore d'artista" (nella foto).

Tutti i risultati simili a:
Il ministro Orlando inaugura il tribunale di Chieti dopo il restauro
www.chietitoday.it
chieti ministro orlando inaugura tribunale e nuovo anno accademico
Doppio appuntamento, a Chieti, per il ministro della Giustizia Andrea Orlando, che ha presenziato prima l'apertura dell'anno accademico all’università d’Annunzio e, poi, in tribunale, l’inaugurazione del restaurato palazzo di giustizia.

Tutti i risultati simili a:
Chieti: ministro Orlando inaugura tribunale e nuovo anno accademico
news-town.it
chieti ministro orlando per i giudici corsi contro i crimini d odio abruzzoweb
Lo ha detto il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, intervenendo all'inaugurazione, dopo i restauri sismici, del tribunale di Chieti, nell'aula dove fu svolto il processo Giacomo Matteotti.

Tutti i risultati simili a:
CHIETI: MINISTRO ORLANDO, ''PER I GIUDICI CORSI CONTRO I CRIMINI D'ODIO'' - AbruzzoWeb
www.abruzzoweb.it
gestione spregiudicata dei beni confiscati silvana saguto andr a processo
Sul banco degli imputati altri 15, tra cui l'ex prefetto di Palermo Cannizzo, il padre, il marito e il figlio del magistrato Indagine chiusa sulla gestione dei beni confiscati, va a processo l'ex presidente della sezione Misure di prevenzione del tribunale di Palermo, Silvana Saguto.

Tutti i risultati simili a:
"Gestione spregiudicata dei beni confiscati", Silvana Saguto andr? a processo
www.palermotoday.it
camorra via libera a nuova legge su beni confiscati stato quotidiano
“La Sesta Commissione consiliare ha licenziato all’unanimità la proposta di legge in materia di “Nuovi interventi per la valorizzazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata”, un grande passo”.

Tutti i risultati simili a:
Camorra: "Via libera a nuova legge su beni confiscati" | Stato Quotidiano
www.statoquotidiano.it
il consiglio comunale a solliccianocon il ministro orlando pi agenti nardella ai detenuti siete cittadini
il ministro della Giustizia Andrea Orlando, il sottosegretario Gennaro Migliore, l'onorevole David Ermini, responsabile giustizia del Pd, il provveditore regionale Antonio Fullone, il neo nominato direttore di Sollicciano Fabio Prestipino, i garanti dei detenuti Franco Corleone ed Eros Cruccolini, la psichiatra Gemma Brandi, responsabile della sanit?

Tutti i risultati simili a:
Il Consiglio comunale a Solliccianocon il ministro Orlando: ?Pi? agenti?Nardella ai detenuti: siete cittadini
corrierefiorentino.corriere.it
mala gestione dei beni confiscati saguto a giudizio qds it
Il processo inizierà il 22 gennaio 2018.

Tutti i risultati simili a:
Mala-gestione dei beni confiscati, Saguto a giudizio - QdS.it
www.qds.it
beni confiscati orlando chiusura ufficio palermo sarebbe atto grave
"La paventata chiusura dell'ufficio palermitano dell'Agenzia Nazionale per i Beni Confiscati è un atto grave e inspiegabile.
···
Ancor più grave e inspiegabile visto che si propone di creare un'unica sede per il Mezzogiorno a Reggio Calabria, con forti dubbi sulle motivazioni a base di tale scelta.

Tutti i risultati simili a:
Beni confiscati, Orlando: "Chiusura ufficio Palermo sarebbe atto grave"
www.palermotoday.it
mafia gestione dei beni confiscati a processo il giudice saguto tgcom24
L'ex presidente della sezione misure di prevenzione del Tribunale di Palermo, Silvana Saguto, è stata rinviata a giudizio nell'ambito di un'indagine sulla gestione dei beni confiscati alla mafia.
···
Il 22 gennaio 2018 comparirà in aula con altri 15 imputati, tra cui l'ex prefetto di Palermo Francesca Cannizzo e l'avvocato Gaetano Cappellano Seminara.

Tutti i risultati simili a:
Mafia, gestione dei beni confiscati: a processo il giudice Saguto - Tgcom24
www.tgcom24.mediaset.it
blitz del ministro orlando in carcere cronaca tribuna di treviso
È stato un vero e proprio blitz quello del ministro della Giustizia, Andrea Orlando, che nel tardo pomeriggio di venerdì si è presentato davanti al carcere di Santa Bona per una visita a sorpresa.
···
«Il numero dei detenuti è compatibile con il numero di posti regolamentari», ha commentato il ministro all’uscita dalla visita, «tuttavia non si può dire che sia una situazione di eccellenza, ma certamente accettabile».

Tutti i risultati simili a:
Blitz del ministro Orlando in carcere - Cronaca - Tribuna di Treviso
tribunatreviso.gelocal.it
il ministro orlando istituisce la consulta permanente per il contrasto ai crimini e ai discorsi d odio online prima comunicazione
Il ministro della Giustizia Andrea Orlando ha firmato oggi il Decreto che istituisce la Consulta permanente per il contrasto ai crimini d’odio ed ai discorsi d’odio.
···
La necessità di istituire uno specifico gruppo di lavoro consultivo permanente nasce dalla esperienza positiva delle riunioni promosse dal Ministro Orlando con le associazioni impegnate nel contrasto ad ogni tipo di discriminazione, durante questo ciclo di riunioni si è sempre ribadita la necessità di responsabilizzare le piattaforme internet per costruire all’interno della Rete stessa gli anticorpi per arginare il fenomeno, per fare un fronte unico contro gli odiatori, ma anche sanzionare all’interno del luogo in cui si svolgono i reati.

Tutti i risultati simili a:
Il ministro Orlando istituisce la Consulta permanente per il contrasto ai crimini e ai discorsi d'odio online | Prima Comunicazione
www.primaonline.it
i furti di biciclette orlando e palermo capitale della cultura
Mi rivolgo a Lei, caro Sindaco Orlando, perché la mia delusione e frustrazione non riguarda solo me, sono sicura che è un sentimento costante che la attanaglia come gestore della cosa pubblica da tanti anni in una città complessa e difficile come Palermo.

Tutti i risultati simili a:
"I furti di biciclette, Orlando e Palermo capitale della Cultura"
www.palermotoday.it
beni confiscati convegno a palermo servono modifiche alla legge
Si è svolto ieri, all'ex chiesa di San Mattia ai Crociferi di Palermo, il convegno dal titolo "Dalla confisca al riutilizzo:
···
Gestione e destinazione dei beni confiscati", promosso dalla cooperativa "Cops"s.
···
, dalla sezione bagherese dell'Anget e dalla segreteria provinciale di Palermo dell'Ugl Polizia di Stato, in collaborazione con Unicoop Sicilia.

Tutti i risultati simili a:
Beni confiscati, convegno a Palermo: "Servono modifiche alla legge"
www.palermotoday.it
gestione beni confiscati alla mafia a processo giudice saguto
A gennaio l'ex presidente della sezione misure di prevenzione del Tribunale di Palermo, Silvana Saguto, comparirà a processo insieme ad altri 15 imputati.
···
Deve rispondere dell'accusa di aver gestito in modo spregiudicato i patrimoni sottratti alla mafia Si è chiusa l'indagine sulla gestione dei beni confiscati alla mafia gestita dal tribunale di Palermo, che nel settembre 2015 portò alla perquisizioni degli uffici giudiziari di Palermo.

Tutti i risultati simili a:
Gestione beni confiscati alla mafia, a processo giudice Saguto
www.ilgiornale.it
pastasciutta anticamorra a corsico coi prodotti dei beni confiscati alle cosche e a scampia verr servito il pacco alla camorra
a persone e territori partendo da riutilizzo, promozione e gestione di beni confiscati e beni comuni a Napoli ed in altri luoghi del Sud.

Tutti i risultati simili a:
Pastasciutta Anticamorra a Corsico, coi prodotti dei beni confiscati alle cosche|E a Scampia verr? servito il ?pacco alla Camorra?
milano.corriere.it
tribunale sezione lavoro in affanno la cisl scrive al ministro orlando
Scende in campo la Cisl pontina e denuncia la situazione in una lettera inviata al ministro di Grazia e Giustizia Andrea Orlando e al vice presidente del Csm Giovanni Legnini.

Tutti i risultati simili a:
Tribunale, sezione lavoro in affanno: la Cisl scrive al ministro Orlando
www.latinatoday.it
pd ministro orlando all aquila presenta libro fina e movimento dems abruzzoweb
La raccolta presenta, con taglio narrativo, i personaggi più importanti che hanno interpretato i bisogni e i sentimenti dei loro popoli o lanciato sfide alla società e al potere costituito, e che sono rimasti nella storia anche grazie al loro pensiero manifestato con forza di fronte a grandi masse di donne e uomini.

Tutti i risultati simili a:
PD: MINISTRO ORLANDO ALL'AQUILA PRESENTA LIBRO FINA E MOVIMENTO DEMS - AbruzzoWeb
www.abruzzoweb.it

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.