Brexit e crisi bancaria | Vittorio De Stasio

Inizialmente, il fatto che le nostre banche, a differenza di quelle anglosassoni, fossero esposte prevalentemente verso le imprese e il mondo produttivo, che i mutui ai privati fossero erogati secondo criteri molto più severi rispetto ad altri paesi, e avessero un’esposizione piuttosto limitata in prodotti finanziari e derivati, sembrò preservarle dagli effetti più violenti della crisi, che nella realtà si sono manifestati solo più tardi.
www.assodigitale.it
accordo raggiunto al via il secondo round della brexit
A breve distanza dalla conclusione della prima fase dei negoziati sulla Brexit, si è aperta già la seconda fase e la “rottura” tra il Regno Unito e l’Unione Europea si fa sempre più vicina con la consapevolezza da parte dei 27 membri Ue di aver raggiunto «sufficienti progressi sui tre punti della trattativa in corso:

Tutti i risultati simili a:
Accordo raggiunto, al via il secondo round della Brexit!
www.vocidicitta.it
gentiloni pericoloso un mancato accordo sulla brexit
la posizione del governo italiano sulla Brexit espressa dal presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, riferendo al Senato in vista del prossimo Consiglio europeo di Bruxelles del 14 e 15 dicembre.
···
la presa d'atto dei risultati, che noi consideriamo positivi, della prima fase dei negoziati sulla Brexit.

Tutti i risultati simili a:
Gentiloni: ?Pericoloso un mancato accordo sulla Brexit?
www.ilsole24ore.com
cosa sar dell irlanda del nord dopo brexit il post
i soldi che il Regno Unito dovrà dare all’Unione Europea per gli impegni economici che aveva già preso prima del referendum su Brexit, la situazione dei cittadini di altri paesi dell’Unione Europea residenti nel Regno Unito e il confine tra l’Irlanda e l’Irlanda del Nord, tema molto delicato, difficilissimo da risolvere e che è però uno dei punti chiave che l’Unione ha chiesto di chiarire prima di passare alla fase successiva delle trattative.

Tutti i risultati simili a:
Cosa sar? dell'Irlanda del Nord dopo Brexit - Il Post
www.ilpost.it
brexit l europa ha il coltello dalla parte del manico
Léon Cornelissen, Capo economista di Robeco, spiega che evitare una "hard Brexit" resta la principale priorità dei leader europei che si incontreranno a Bruxelles oggi e domani (dicembre 14-15), sarà infatti l'argomento principe dell'agenda del summit europeo che vede il Regno Unito ancora in attesa di un verdetto sulla possibilità di accedere al mercato unico fino al raggiungimento di un accordo circa un trattato commerciale permanente.

Tutti i risultati simili a:
Brexit, l?Europa ha il coltello dalla parte del manico
www.trend-online.com
no alla brexit ma la brexit continua
È la domanda che si pongono i numerosi oppositori della Brexit ormai da tempo, ovvero da quando è iniziato il countdown del divorzio tra il Regno Unito e l’Unione Europea.
···
«Dobbiamo fare un passo indietro sulla Brexit.

Tutti i risultati simili a:
No alla Brexit, ma la Brexit continua!
www.vocidicitta.it
brexit irlanda verso la crisi di governo a rischio i negoziati con l ue
Irlanda verso la crisi di governo proprio nel mezzo del negoziato Brexit La Repubblica d'Irlanda rischia una crisi politica e di dover andare ad elezioni anticipate proprio nel bel mezzo dei negoziati sulla Brexit tra Unione Europea e Regno Unito che includono anche la delicata questione della futura frontiera con l'Ulster (Irlanda del Nord).

Tutti i risultati simili a:
Brexit, Irlanda verso la crisi di governo. A rischio i negoziati con l'Ue
www.affaritaliani.it
governo irlandese sull orlo della crisi alla vigilia del consiglio ue su brexit
L'Irlanda rischia una crisi di governo a tre settimane da un Consiglio europeo decisivo sulla Brexit, in cui uno dei nodi fondamentali - il futuro del confine tra Eire e Ulster - ?
···
se dichiarare conclusa la prima fase dei negoziati su Brexit per passare alle trattative commerciali.

Tutti i risultati simili a:
Governo irlandese sull?orlo della crisi alla vigilia del Consiglio Ue su Brexit
www.ilsole24ore.com
brexit barnier conferma che l accordo finanziario vicino
Secondo indiscrezioni, Londra e Bruxelles avrebbero raggiunto una intesa preliminare sul conto che i britannici dovranno accettare di pagare perché si possa avviare la seconda fase dei negoziati Brexit.
···
Potrebbe essere vicino un accordo sul cosiddetto Brexit Bill.

Tutti i risultati simili a:
Brexit, Barnier conferma che l'accordo finanziario ? vicino
www.trend-online.com
parlamento inglese zavorra la brexit may sempre pi in bilico
Ai rappresentanti del parlamento e all'opinione pubblica, infatti, non piaceva molto il dover pagare un tributo al'Ue che oscilla tra 40 e 45 miliardi (ma c'è chi parla anche di 55 visto che cifre precise non sono state rese ufficiali), soprattutto visto che la Brexit era nata sull'onda dello sdegno per i continui salassi chiesti dall'Unione e sulla volontà di risparmiarseli.

Tutti i risultati simili a:
Parlamento inglese zavorra la Brexit, May sempre pi? in bilico
www.trend-online.com
brexit tutti i perch dello stallo fra londra e bruxelles formiche net
Delle (poche) decisioni prese dal governo britannico sul tema Brexit, questa è probabilmente la più importante.
···
Le trattative per la secessione dall’Ue sono infatti a un punto di stallo per l’incapacità del Regno Unito di portare avanti una proposta completa e coerente, derivata dall’assenza di una vera e propria strategia Brexit – mai andata oltre il white paper molto generico e poco propositivo dello scorso febbraio, e una serie di discorsi della May -.

Tutti i risultati simili a:
Brexit, tutti i perch? dello stallo fra Londra e Bruxelles - Formiche.net
formiche.net
brexit si complica la questione irlandese
La Brexit inciampa sulla prova Irlanda.
···
L'Irlanda del Nord, che dopo anni di guerre fratricide ha ottenuto l'autonomia politica con la possibilità di eleggere un governo proprio, è in crisi, così come anche l'Eire il cui governo, guidato dal premier Leo Varadkar potrebbe essere a rischio di elezioni anticipate.

Tutti i risultati simili a:
Brexit: si complica la questione irlandese
www.trend-online.com
spy finanza la bomba dei derivati mette a rischio la brexit
In tempi di Brexit, tutto fa brodo per riempire un po' le casse dello Stato.
···
Cifre che - anche a causa delle incertezze determinate dalla Brexit e dell'andamento della sterlina - difficilmente potranno essere ripetute nel 2018.

Tutti i risultati simili a:
SPY FINANZA/ La bomba dei derivati mette a rischio la Brexit
www.ilsussidiario.net
boe banche pronte a brexit disordinata ma necessario rialzo del cuscinetto
Annunciando l'esito positivo degli stress test annuali, la BoE ha dichiarato oggi che le banche britanniche non hanno nulla da temere da Brexit, anche se l'uscita della Gran Bretagna dall'Unione europea fosse ?
···
Riteniamo che il sistema bancario possa continuare a sostenere l'economia reale, anche nel caso remoto di una Brexit caotica?

Tutti i risultati simili a:
Boe:?banche pronte a Brexit disordinata ma necessario rialzo del ?cuscinetto?
www.ilsole24ore.com
brexit quale la forza finanziaria delle banche inglesi
Tutte le grandi banche britanniche hanno superato gli stress test quest'anno, ma dovranno comunque mettere da parte almeno 6 miliardi di sterline per tutelarsi da rischi futuri e dalle incognite legate a Brexit.

Tutti i risultati simili a:
Brexit: quale ? la forza finanziaria delle banche inglesi?
nova.ilsole24ore.com
brexit accordo tra ue e regno unito i punti dell intesa juncker may
La Commissione Ue raccomanda al Consiglio europeo a 27 di dichiarare che è stato fatto "progresso sufficiente" sui diritti dei cittadini, il 'conto' del divorzio e la questione irlandese nella prima fase dei negoziati dell'articolo 50 sulla Brexit.

Tutti i risultati simili a:
Brexit, accordo tra Ue e Regno Unito. I punti dell'intesa Juncker-May
www.affaritaliani.it
brexit tra caos inglese e instabilit tedesca
Dopo un anno e mezzo dal voto inglese, la Brexit è ancora un processo caotico e approssimativo in un'Europa confusa e instabile.
···
Le posizioni del governo May e in particolare dei conservatori si alternano tra hard Brexit soft Brexit e Brexit with no deal (Brexit senza accordo con l'Europa), dove l'unica cosa certa sembra essere la Brexit ma senza definire con chiarezza cosa questa comporti e specialmente quali siano le conseguenze in termini economici e riguardo ai diritti dei cittadini europei residenti in Uk.

Tutti i risultati simili a:
Brexit: tra caos inglese e instabilit? tedesca
www.huffingtonpost.it
irlanda crisi governo minaccia il negoziato sulla brexit
(askanews) - Lo scandalo che incombe sulla vicepremier irlandese mette a rischio il governo di minoranza e rischia di far deragliare il difficile negoziato sulla Brexit.
···
L'iniziativa indebolisce il governo di minoranza del premier Leo Varadkar prima del vertice del mese prossimo nel quale i leader Ue dovranno esaminare la questione del confine tra Regno unito e Irlanda post-Brexit.

Tutti i risultati simili a:
Irlanda, crisi governo minaccia il negoziato sulla Brexit
it.notizie.yahoo.com
brexit ecco l offerta di theresa may all ue 40 miliardi per sbloccare impasse
May pronta a mettere sul piatto 40 miliardi per la Brexit Quaranta miliardi di euro sul piatto, forse qualcosa in più, per provare sbloccare la partita della Brexit e saldare con Bruxelles il 'conto del divorzio' dall'Ue.

Tutti i risultati simili a:
Brexit, ecco l'offerta di Theresa May all'Ue:40 miliardi per sbloccare impasse
www.affaritaliani.it
brexit manca accordo su irlanda ma la sterlina corre
- Via Giuseppe di Vittorio, 18/b - 10095 Grugliasco, (TO) P.

Tutti i risultati simili a:
Brexit: manca accordo su Irlanda ma la sterlina corre
www.trend-online.com
i nodi della brexit vengono al pettine
Ha ottenuto il suo incarico quando il referendum dell’anno scorso si è concluso con un leggero vantaggio per i sostenitori dell’uscita dall’Unione Europea, la Brexit, e l’ex primo ministro David Cameron ha dovuto dimettersi.
···
oggi voterebbe per la Brexit se ci fosse un altro referendum?

Tutti i risultati simili a:
I nodi della Brexit vengono al pettine
www.internazionale.it

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.