Cannes 2016. Recensione: JUSTE LA FIN DU MONDE di Xavier Dolan. Una delusione molto, molto interessante

Tant’è che per farcela alla spiezione successiva di Dolan alla famigerata Salle Bazin – famigerata perché la più iccola e con la crew di buttafuori più dura e spigolosa del Palais – mi sono messo in coda alle 19,05, e il film cominciava alle 21,30, non so se mi spiego.
···
Portato troppo in alto e troppo velocemente dopo Mommy proprio qui due edizioni fa, Xavier Dolan per via della sua giovane età, e anche di una carinerai fisica da teen-idol, è stato subito adottato più che dai cinefili dal fashion people dei giornali di moda, dei servizi di moda, dagli stylist, dai fotografu da glossy magazine.
···
Dolan dosa e crea assai bene la suspense lavorando su un materiale oscuro e procedendo per accensioni improvvise alternate a zone opache, a spiazzare lo spettatore e indurgli un’agoscia cieca.
nuovocinemalocatelli.com
recensione loveless di andrei zvyagintsev il film russo che a cannes si meritava la palma d oro
Voto 8 e mezzo Allo scorso Cannes gli hanno dato il premio della giuria, non proprio tra i più importanti del palmarès, ma avrebbe meritato di più, anzi il massimo, la palma d’oro andata invece al sopravvalutato svedese The Square.

Tutti i risultati simili a:
Recensione: LOVELESS di Andrei Zvyagintsev. Il film russo che a Cannes si meritava la Palma d'oro
nuovocinemalocatelli.com
dopo cannes l enigmatico they sbarca a torino35
In questa sorta di esilio si trova anche il (o la) protagonista di They, opera prima della regista iraniana Anahita Ghazvinizadeh, già passata a Cannes e riproposta fuori concorso a Torino 35.

Tutti i risultati simili a:
Dopo Cannes, l'enigmatico "They" sbarca a Torino35
www.iodonna.it
ritorno a cannes e ai suoi film
essere molto bello, il cinema e?
···
Inoltre bisogna saper giocare su infinite sottigliezze e idee originali e quindi essere dei fini, anzi finissimi equilibristi come per esempio l’iraniano Abbas Kiarostami o il tailandese Apichatpong Weerasethakul, per citare un regista del passato recente (del quale Cannes ha ospitato un importante omaggio-riflessione postuma, 24 frames), su influenza di Rossellini, e uno del presente, su influenza di Antonioni.

Tutti i risultati simili a:
Ritorno a Cannes e ai suoi film
www.internazionale.it
cannes 2017 la quarta giornata col debutto alla regia di kristen stewart
Quarta giornata di programmazione a Cannes 2017.
···
Le polemiche tra Cannes e la piattaforma dello streaming sono continuate, rinfocolate da un malaugurato infortunio – all’anteprima per la stampa il film è stato proiettato per diversi minuti col mascherino sbagliato, tagliando le teste dei protagonisti – che i più maliziosi hanno interpetato non come un caso ma come un sabotaggio voluto, cosa invero assai improbabile.

Tutti i risultati simili a:
Cannes 2017, la quarta giornata, col debutto alla regia di Kristen Stewart
www.optimaitalia.com
cannes 2017 in concorso c okja il film con tilda swinton prodotto da netlifx
Terza giornata di Cannes 2017, arrivano il terzo e il quarto film in concorso, Okja di Bong Joon-Ho e Jupiter’s Moon di Kornél Mundruczó.
···
Wonderstruck di Todd Haynes e Nelyubov (Loveless) di Andrey Zvyagintsev infatti, erano due storie familiari, tra intimismo e dolore – entrambe, tra l’altro, molto ben accolte dagli addetti ai lavori, e quindi da porre immediatamente tra i pretendenti a un premio.

Tutti i risultati simili a:
Cannes 2017 in concorso c?è Okja, il film con Tilda Swinton prodotto da Netlifx
www.optimaitalia.com
cannes vetrina di lusso per milano
La "missione" alla fiera Iltm di Cannes (3-6 dicembre), la principale in Europa per il turismo di alta gamma, aveva un nome inglese, Unexpected, ma l'orgoglio dell'italianit?
···
un momento magico per Milano, nonostante la delusione per la mancata assegnazione dell'agenzia europea del farmaco.

Tutti i risultati simili a:
Cannes vetrina di lusso per Milano
www.ilsole24ore.com
golf della montecchia premiato a cannes con il sostenibilit ambientale iagto 2018
Al Golf della Montecchia si trovano colonie di anatre e aironi, garzette, tordi e tantissima altra fauna, è un habitat ideale, di certo non comune in Italia come riscontrato da un recente monitoraggio del Ministero dell'Ambiente.

Tutti i risultati simili a:
Golf della Montecchia, premiato a Cannes con il "Sostenibilit? Ambientale Iagto 2018"
www.padovaoggi.it
cannes 2017 la giuria amica
Ovviamente i suoi gusti li scopriremo il 28 maggio, quando durante la serata di chiusura il regista spagnolo dichiarerà il vincitore della Palma d’Oro di Cannes 2017 (17/28 maggio).
···
Sapremo anche se è stato un presidente democratico, se ha ascoltato i suoi “sottoposto” giurati… Intanto, una nota almodovariana la giuria del Festival di Cannes 2017 già ce l’ha:

Tutti i risultati simili a:
Cannes 2017: La giuria | Amica
www.amica.it
festival di cannes 2017 recensione the meyerowitz stories di noah baumbach una delusione il ricalco di cose gi viste
Si segue il teatrino della famiglia Meyerowitz come studenti che conoscono fin troppo bene la materia, e dunque senza il minimo sussulto, la minima sorpresa.
···
la sua quarta moglie, una sciroccata frikkettona rimasta tale-e-quale agli anni Settanta (una molto divertente Emma Thompson);

Tutti i risultati simili a:
Festival di Cannes 2017. Recensione: THE MEYEROWITZ STORIES di Noah Baumbach è una delusione, il ricalco di cose già viste
nuovocinemalocatelli.com
festival di cannes e gli omaggi a marilyn
Omaggio a Marilyn Monroe Il Festival di Cannes festeggia quest’anno la sua 65esima edizione e a soffiare sulle candeline, anzi sulla candelina, è una bellissima Marilyn Monroe in un suo storico ritratto.
···
Mostra che dopo il Festival di Cannes inizierà un tour itinerante in giro per il mondo.

Tutti i risultati simili a:
Festival di Cannes e gli omaggi a Marilyn
www.optimaitalia.com
the man who killed don quixote montaggio quasi pronto terry gilliam punta a cannes
The Man Who Killed Don Quixote ha terminato le riprese a giugno, con uno dei membri del cast, Oscar Jaenada, che ha rivelato in un'intervista di settembre che stanno pianificando una prima mondiale al Festival di Cannes 2018.
···
Non è una sorpresa che il regista guardi ad un debutto a Cannes, visto che è stato a Cannes nel 2016 che Gilliam ha annunciato che il film sarebbe finalmente diventato realtà, dopo quasi due decenni di rinvii.

Tutti i risultati simili a:
The Man Who Killed Don Quixote: montaggio quasi pronto, Terry Gilliam punta a Cannes?
www.cineblog.it
pop up cinema christmas il film rivelazione di cannes nothingwood party
Oratorio di San Filippo Neri, Via Manzoni 5 - Bologna A Natale al Pop Up Cinema Christmas, il film-rivelazione di Cannes 2017 NOTHINGWOOD PARTY In esclusiva nei suggestivi spazi dell'Oratorio di San Filippo Neri, scopri lo Spielberg afghano Salim Shaheen e il travolgente cast di attori eccentrici e totalmente fuori controllo che lo segue in ogni sua avventura cinematografica In un periodo molto affollato e ricco di nuove proposte cinematografiche, quello natalizio, in cui i film di qualità e i distributori indipendenti fanno fatica a trovare una giusta collocazione soffocati dal nuovo blockbuster o dall'ultimo cine-panettone, il Pop Up Cinema Christmas diventa un punto di riferimento per chi cerca una proposta cinematografica diversa.

Tutti i risultati simili a:
Pop Up Cinema Christmas: il film-rivelazione di Cannes Nothingwood party
www.bolognatoday.it
la lista dei film in concorso al festival di cannes 2017 il post
È stata presentata la lista dei film che parteciperanno in concorso alla 70esima edizione del Festival di Cannes, in Francia, che si terrà dal 17 al 28 maggio.
···
Nell’edizione del 2016 la Palma d’oro – il premio più importante – fu assegnata al film Io, Daniel Blake del regista britannico Ken Loach.

Tutti i risultati simili a:
La lista dei film in concorso al Festival di Cannes 2017 - Il Post
www.ilpost.it
cannes 2017 il caso netflix spacca la giuria will smith contro pedro almodovar
Per un'apertura di Cannes scoppiettante e soleggiata come quella del settantennale ci voleva una giuria altrettanto variopinta.
···
A comporre la giuria di questa edizione del concorso internazionale sono Jessica Chastain, Paolo Sorrentino, Will Smith, la sensuale diva cinese Fan Bingbing, ma anche le registe Maren Ade e Agnès Jaoui, il maestro coreano Park Chan-Wook e il musicista Gabriel Yared, autore delle musiche per molti film di Jean-Luc Godard e, più di recente, per Xavier Dolan.

Tutti i risultati simili a:
Cannes 2017: il caso Netflix "spacca" la giuria. Will Smith contro Pedro Almodovar
movieplayer.it
festival di cannes ecco i favoriti
Festival di Cannes - 16/27 maggio Il Festival di Cannes ufficiale, avrà inizio mercoledì 16 maggio e durerà fino al 27 maggio.
···
La parola di Dio – distorsioni e teocrazie delle nostre partiÈ solo la fine del mondo – la percezione dell’anima secondo Xavier DolanLoving – il reato di amore negli USA degli anni 50 E On The Road?

Tutti i risultati simili a:
Festival di Cannes ecco i favoriti
www.optimaitalia.com
ufficiale il gemellaggio tra le scuole alberghiere di alba e cannes
L’École Hôtelière di Cannes, autorevole scuola della Costa Azzurra nonché illustre rappresentante dell’eccellenza enogastronomica francese, sarà partner di un gemellaggio che coinvolgerà direttamente gli allievi dei due istituti in una serie di progetti senza precedenti.

Tutti i risultati simili a:
Ufficiale il gemellaggio tra le scuole alberghiere di Alba e Cannes
www.targatocn.it
alla sala degli artisti da gioved 23 arriva the square l opera palma d oro a cannes nel 2017
Radio Fermo Uno iscritta nel Registro dei Giornali e dei Periodici del Tribunale di Fermo il 9 aprile 1988 con il numero 7.

Tutti i risultati simili a:
Alla Sala degli Artisti, da gioved? 23, arriva The Square, l'opera Palma d'Oro a Cannes nel 2017
www.informazione.tv
festival di cannes 2017 gli eventi in programma in citt
Festival di Cannes 2017 al via.
···
È partito ieri, con la tradizionale sfilata di star sul tappetto rosso, il Festival del Cinema di Cannes 2017, giunto quest’anno alla 70^ edizione.
···
Cannes è anche mondanità, grandi feste e comparsate di star più o meno famose sulla Croisette, il lungomare della bella città della Costa Azzurra.

Tutti i risultati simili a:
Festival di Cannes 2017: gli eventi in programma in città
www.viagginews.com
cannes 2017 oggi c wondestruck con julianne moore primo film in concorso
Archiviata la cerimonia d’apertura di Cannes 2017 di ieri, registrata l’ammirazione per la madrina italiana Monica Bellucci, l’insofferenza per le ferree misure di sciurezza e i primi mugugni per il film d’apertura Les fantômes d’Ismaël di Arnauld Desplechin – “nemmeno Marion Cotillard riesce a salvare questo guazzabuglio ridicolo e autoindulgente“, sentenzia The Guardian -, il festival del cinema nella seconda giornata entra nel vivo.

Tutti i risultati simili a:
Cannes 2017, oggi c?è Wondestruck con Julianne Moore, primo film in concorso
www.optimaitalia.com
cannes 2017 ecco i film in concorso con sofia coppola michael haneke e hazanavicius
Annunciata la selezione dei film di Cannes 2017, nell’affollata conferenza stampa di Parigi, con il presidente del festival Pierre Lescure e il delegato generale della manifestazione Thierry Frémaux a fare da maestri di cerimonie.
···
Tra i nomi più attesi di Cannes 2017 Sofia Coppola con The Beguiled, remake de La notte brava del soldato Jonathan di Don Siegel (anche se Frémaux rifiuta la definizione di remake), con Colin Farrell nel ruolo che fu di Clint Eastwood, Nicole Kidman e Kirsten Dunst.

Tutti i risultati simili a:
Cannes 2017, ecco i film in concorso, con Sofia Coppola, Michael Haneke e Hazanavicius
www.optimaitalia.com

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.