Cannes 2016. Recensione: PERSONAL SHOPPER di Olivier Assayas. Il più fischiato, ingiustamente. Perché questo è un gran bel film

È che il regista di Sils Maria – film che, sarà meglio ricordarlo, quando lo diedere qui a Cannes due edizioni fa fu svillanneggiato e sottovalutato, salvo essere salutato mesi dopo come un capolavoro – osa l’inosabile, soprattutto a un festival di prima fascia, lanciandosi in un film di genere, con le stimmate del b-movie dichiarato, un supernatural con una ragazza-medium che vede e parla con i morti, o salmeno ci prova.
···
Maureen – una fantastica Kristen Stewart, definitivamente la meglio oggi su piazza – se ne sta a Parigi a fare la personal shopper di una stronza, une celebrity celebre per essere celebre, una cretina arrogante sempre in giro tra una sfilata e un charity, e che affida a lei, a Maureen, il compito di cercarle e procurarle vestiti, scarpe, gioiell, truccherie varie.
···
A fare la differenza rispetto a un b-movie è che Assayas se ne sbatte delle regole del gioco, accende attese cui poi non dà risposte, biforca sentieri per non andare e non portarci da nessuna parte.
nuovocinemalocatelli.com
cannes vetrina di lusso per milano
La "missione" alla fiera Iltm di Cannes (3-6 dicembre), la principale in Europa per il turismo di alta gamma, aveva un nome inglese, Unexpected, ma l'orgoglio dell'italianit?
···
Come dimostra il successo riscosso a Cannes.

Tutti i risultati simili a:
Cannes vetrina di lusso per Milano
www.ilsole24ore.com
cannes tutto l incanto della costa azzurra tgcom24
Il suo ambiente protetto, le sue colline, le sue isole, la grande qualità delle sue infrastrutture, i suoi hotel di eccellenza e la varietà dell'offerta, fanno di Cannes una destinazione privilegiata e importante per il turismo leisure e d'affari.

Tutti i risultati simili a:
Cannes: tutto l'incanto della Costa Azzurra - Tgcom24
www.tgcom24.mediaset.it
alla sala degli artisti da gioved 23 arriva the square l opera palma d oro a cannes nel 2017
Radio Fermo Uno iscritta nel Registro dei Giornali e dei Periodici del Tribunale di Fermo il 9 aprile 1988 con il numero 7.

Tutti i risultati simili a:
Alla Sala degli Artisti, da gioved? 23, arriva The Square, l'opera Palma d'Oro a Cannes nel 2017
www.informazione.tv
cannes 2017 recensione d apr s une histoire vraie da una storia vera un film di roman polanski nella pi pura tradizione polanskiana
D’après une histoire vraie (Da una storia vera), un film di Roman Polanski.
···
Sceneggiatura di Olivier Assayas e Roman Polanski.
···
E sarà Crawford ad adocchiare tra tanta carta il romanzo da cui poi sarà ricavato l’epocale film di Robert Aldrich (che, beffardamente, non rilancerà la sua carriera ma quella dell’odiata rivale di molte stagioni Bette Davis).

Tutti i risultati simili a:
Cannes 2017. Recensione: 'D'après une histoire vraie' (Da una storia vera), un film di Roman Polanski nella più pura tradizione polanskiana
nuovocinemalocatelli.com
cannes 2017 eva green bacia emmanuelle seigner amica
Lo sguardo tra le due è davvero polanskiano… Il Festival di Cannes 2017 ha già aperto la sua sfida (annuale):
···
L’immagine che apre la nostra gallery degli scandali di Cannes (sopra) è la prima visibile del misteriosissimo e attessissimo Based on a True Story/D’après une histoire vraie, nuovo film di Roman Polanski con sua moglie Emmanuelle Seigner ed Eva Green, una scrittrice e l’altra fan che le ruba identità e vita… Storia torbida di una relazione molto dangerouse proprio come in L’amant double di François Ozon, con Marine Vacht, Jeremie Renier e Jacqueline Bisset protagonisti di un triangolo psicoanalitico in cui, stavolta, l’identità viene tenuta molto nascosta (a differenza dei corpi).

Tutti i risultati simili a:
Cannes 2017: Eva Green bacia Emmanuelle Seigner | Amica
www.amica.it
recensione loveless di andrei zvyagintsev il film russo che a cannes si meritava la palma d oro
Uno dei grandi film di questo 2017.
···
Voto 8 e mezzo Allo scorso Cannes gli hanno dato il premio della giuria, non proprio tra i più importanti del palmarès, ma avrebbe meritato di più, anzi il massimo, la palma d’oro andata invece al sopravvalutato svedese The Square.

Tutti i risultati simili a:
Recensione: LOVELESS di Andrei Zvyagintsev. Il film russo che a Cannes si meritava la Palma d'oro
nuovocinemalocatelli.com
ufficiale il gemellaggio tra le scuole alberghiere di alba e cannes
L’École Hôtelière di Cannes, autorevole scuola della Costa Azzurra nonché illustre rappresentante dell’eccellenza enogastronomica francese, sarà partner di un gemellaggio che coinvolgerà direttamente gli allievi dei due istituti in una serie di progetti senza precedenti.

Tutti i risultati simili a:
Ufficiale il gemellaggio tra le scuole alberghiere di Alba e Cannes
www.targatocn.it
recensione personal shopper un film di olivier assayas il riscatto in sala dopo i fischi di cannes
Personal Shopper, un film di Olivier Assayas.
···
Un boato di fischi ha accolto a Cannes 2016 questo elegante e inquietante Assayas.
···
Un film sospeso, fatto di ectoplasmi, fantasmi, visioni e ossessioni.

Tutti i risultati simili a:
Recensione: PERSONAL SHOPPER, un film di Olivier Assayas. Il riscatto in sala dopo i fischi di Cannes
nuovocinemalocatelli.com
cannes 2017 la quarta giornata col debutto alla regia di kristen stewart
Quarta giornata di programmazione a Cannes 2017.
···
Ieri ha ricevuto buone critiche Okja di Bong Joon-Ho – “un film paragonabile a ET o a Roald Dahl” ha sentenziato il Guardian -, attesa pietra dello scandalo, trattandosi di uno dei due film di Netflix in concorso al festival quest’anno (l’altro, in programmazione domenica è The Meyerowitz Stories di Noah Baumbach).

Tutti i risultati simili a:
Cannes 2017, la quarta giornata, col debutto alla regia di Kristen Stewart
www.optimaitalia.com
cannes 2017 il giorno di roman polanski amica
Lo sguardo tra le due è davvero polanskiano… La scena è quella centrale di Da una storia vera, ultimo film, fuori concorso, di Cannes 2017.
···
Per fortuna Marine Vacht è una rivelazione e Jeremie Renier si sdoppia molto bene… Torbida, del resto, è anche la storia della presenza a Cannes 2017 di Da una storia vera.

Tutti i risultati simili a:
Cannes 2017: Il giorno di Roman Polanski | Amica
www.amica.it
the man who killed don quixote montaggio quasi pronto terry gilliam punta a cannes
Più di 17 anni dopo aver cercato di far decollare il suo amato e travagliato progetto The Man Who Killed Don Quixote, il regista Terry Gilliam sta ultimando il montaggio del film che potrebbe essere pronto per uscire nei cinema il prossimo anno.

Tutti i risultati simili a:
The Man Who Killed Don Quixote: montaggio quasi pronto, Terry Gilliam punta a Cannes?
www.cineblog.it
la fabbrica di salerno presente al mapic di cannes
Dal 15 al 17 novembre 2017 la Fabbrica di Salerno e il suo presidente Giuseppe Lettieri, presentano l'innovativo progetto dedicato allo shopping, all'intrattenimento, allo sport e al wellness che aprirà a Salerno il prossimo marzo, unico in Europa, nel corso della più importante fiera del real estate commerciale del mondo.

Tutti i risultati simili a:
La ?Fabbrica? di Salerno presente al Mapic di Cannes
www.salernotoday.it
cannes 70 eva green ed emmanuelle seigner seducente coppia erotica in based on a true story di polanski la recensione best movie
Il maestro polacco, anche autore della sceneggiatura insieme a Olivier Assayas, firma un thriller carico di morbosità, tensione e sottile erotismo, che si apre anche all’influenza dei nuovi media Una scrittrice (Emmanuelle Seigner), dopo il successo travolgente del suo ultimo romanzo, è preda di un blocco creativo che pare non offrirle via d’uscita.

Tutti i risultati simili a:
Cannes 70: Eva Green ed Emmanuelle Seigner, seducente coppia erotica in Based on a True Story di Polanski. La recensione - Best Movie
www.bestmovie.it
cannes 2017 il penultimo giorno arrivano polanski e joaquin phoenix
Sono già vari giorni che si susseguono i bilanci sulla edizione numero 70 del festival del cinema di Cannes, rilanciando i tanti giudizi degli addetti ai lavori e dei critici più accreditati.
···
Riflessioni che, lo si accennava già ieri, lamentano una qualità media non alta, soprattutto per il concorso, che anche ieri, non ha rialzato le sue quotazioni, vista l’accoglienza riservata all’intrigante ma pasticciato film di François Ozon – per Variety “un thriller erotico piacevolmente contorto”;

Tutti i risultati simili a:
Cannes 2017, il penultimo giorno arrivano Polanski e Joaquin Phoenix
www.optimaitalia.com
cannes 2017 la debuttante kristen stewart amica
Kristen Stewart a Cannes 2016 era in doppia versione, protagonista di Café Society di Woody Allen e di Personal Shopper di Olivier Assayas.
···
Sinceramente, per questo secondo film, avrebbe meritato il Premio di Miglior Attrice.

Tutti i risultati simili a:
Cannes 2017: La debuttante Kristen Stewart | Amica
www.amica.it
dopo cannes l enigmatico they sbarca a torino35
In questa sorta di esilio si trova anche il (o la) protagonista di They, opera prima della regista iraniana Anahita Ghazvinizadeh, già passata a Cannes e riproposta fuori concorso a Torino 35.
···
di rallentare la pubertà per avere un po' di tempo in più per pensare a come costruire la sua identità futura.

Tutti i risultati simili a:
Dopo Cannes, l'enigmatico "They" sbarca a Torino35
www.iodonna.it
golf della montecchia premiato a cannes con il sostenibilit ambientale iagto 2018
Natura, rispetto del territorio e dei più forti valori dello sport sono la base fondante dei nostri golf, il Golf della Montecchia, il Golf Frassanelle e il Galzignano Golf Course, tre percorsi del Gruppo PlayGolf54 inseriti nello splendido contesto del Parco dei Colli Euganei.

Tutti i risultati simili a:
Golf della Montecchia, premiato a Cannes con il "Sostenibilit? Ambientale Iagto 2018"
www.padovaoggi.it
festival di cannes 2017 recensione l amant double di fran ois ozon il film immeritatamente pi fischiato ma questo ozon puro cinema
L’amant double, un film di François Ozon.
···
Mica per giocare al solito gioco del contrarian, di chi si mette sempre all’opposizione, ma a me L’amant double è parso un bellissimo film.
···
E potrebbe capitargli quello che è successo l’anno scorso a due film di Cannes, Personal Shopper di Assayas e The Neon Demon di Refn, accolti tra gli sghignazzi e e buuh qui al press screening, salvo essere salutati come dei capolavori di lì a qualche mese dagli stessi che li avevano demoliti.

Tutti i risultati simili a:
Festival di Cannes 2017. Recensione: L'AMANT DOUBLE di François Ozon. Il film (immeritatamente) più fischiato, ma questo Ozon è puro cinema
nuovocinemalocatelli.com
cannes 2017 kristen stewart robin wright e vanessa redgrave tre debuttanti alla regia io donna
tutte e tre debuttano alla regia proprio a Cannes 2017.
···
nel 2014 per Sils Maria di Olivier Assayas, nel 2106 al braccio di Woody Allen per Café Society (il film d'apertura) e per Personal Shopper (sempre di Assayas).

Tutti i risultati simili a:
Cannes 2017: Kristen Stewart, Robin Wright e Vanessa Redgrave, tre "debuttanti" (alla regia) - Io Donna
www.iodonna.it
kristen stewart debutta a cannes come regista tutte le foto
Ai tempi di Twilight chi avrebbe scommesso che quella ragazzina innamorata (per davvero) del vampiro Robert Pattinson si ritrovasse a ricevere gli applausi nella sala Bunuel al Festival di Cannes come autrice, sceneggiatrice e regista, di un film?

Tutti i risultati simili a:
Kristen Stewart debutta a Cannes come regista - Tutte le foto
gds.it

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.