Canone Rai, via libera dal Consiglio di Stato. Ma resta lo scontro col Ministero - Lavorofisco.it

Bene, il ministero rifiuta di scrivere nel decreto una definizione rigida di apparecchio televisivo perché – spiega in una relazione – una norma “ingessata” rischia di invecchiare rapidamente alla luce delle costanti novità tecnologiche in atto.
···
Sempre il ministero facilita la vita al cittadino che non ha comunicato correttamente la sua residenza alla società elettrica e per questo rischia di vedersi addebitati due canoni su due distinte utenze della luce.
···
Inoltre il ministero promette – come voleva il Consiglio di Stato – una campagna informativa più capillare per spiegare bene ai telespettatori italiani i loro diritti e doveri in questa nuova stagione.
www.lavorofisco.it
rai pubblici lascia fabrizio piscopo
l'uscita di Fabrizio Piscopo dal ruolo di ad di Rai Pubblicità.
···
Sono in corso trattative tra il manager e l'azienda per capire se rimarrà alla Rai con un altro incarico, o se saranno dimissioni concordate.
···
Piscopo, dal 2013 alla guida della concessionaria della Rai, dove era arrivato da Sky, aveva improntato la gestione secondo il criterio di servire i clienti con efficienza organizzativa, politiche commerciali che tenessero conto delle regole del mercato, rispettando affollamenti e le regole imposte alla Rai come servizio pubblico, ma senza sudditanze o sensi di inferiorità.

Tutti i risultati simili a:
Rai Pubblici?, lascia Fabrizio Piscopo
www.affaritaliani.it
canone rai come fare per l esenzione
  Tuttavia – spiega l’Agenzia – dal momento che la prima rata del canone tv per l’anno 2018 scatta già a partire dal prossimo mese di gennaio, per evitare il primo addebito, e quindi di dover poi richiedere il rimborso, “è preferibile presentare la dichiarazione sostitutiva in via telematica entro la fine di dicembre (o entro il 20 dicembre se viene presentata per posta in forma cartacea)”.

Tutti i risultati simili a:
Canone Rai, come fare per l?esenzione
quifinanza.it
spoleto primo consiglio senza sindaco via libera a bilancio e asilo di eggi
Fila via liscio grazie alla sponda di Pd, M5s e gruppo Misto il primo consiglio comunale senza il sindaco Fabrizio Cardarelli, stroncato domenica 10 dicembre da un malore.
···
Via libera a bilancio e asilo con l’aiuto dell’opposizione Proprio lei, che ora è sindaco facente funzioni, nei giorni scorsi aveva sostanzialmente lanciato un appello alle opposizioni, invitate alla «responsabilità nell’interesse della collettività».

Tutti i risultati simili a:
Spoleto, primo consiglio senza sindaco: via libera a bilancio e asilo di Eggi
www.umbria24.it
modifica dello statuto del comune s dal consiglio comunale gonews it
Il Consiglio comunale ha approvato con 31 sì e 4 no (FI e FdI) la delibera sottoscritta da Tommaso Grassi, Donella Verdi, Giacomo Trombi, Alessio Rossi, Stefania Collesei, Niccolò Falomi, Angelo Bassi, Cosimo Guccione, Francesca Paolieri, Marco Colangelo, Andrea Ceccarelli, Nicola Armentano, Antonio Lauria, Fabrizio Ricci, Angelo D’Ambrisi, Leonardo Bieber, Massimo Fratini, Francesca Nannelli, Susanna Della Felice e Benedetta Albanese che modifica lo statuto del Comune di Firenze.

Tutti i risultati simili a:
Modifica dello Statuto del Comune, s? dal Consiglio comunale - gonews.it
www.gonews.it
scontro tra sacerdoti sulla chiusura dell asilo a monfalcone cronaca il piccolo
MONFALCONE La decisione di chiudere la scuola dell’infanzia paritaria di via Roma non mette d’accordo tutti i sacerdoti della parrocchia di Sant’Ambrogio, che dal 2002 gestisce l’attività.
···
Contro la scelta del parroco don Fulvio Ostroman, del Consiglio pastorale e della Curia si è levata, anche durante la messa di sabato delle 18 in duomo, la voce, seppur rispettosa, di don Marco Zaina, divenuto il responsabile spirituale della scuola, dopo il pensionamento di don Romano Valle, e coordinatore delle attività dell’oratorio San Michele.

Tutti i risultati simili a:
Scontro tra sacerdoti sulla chiusura dell?asilo a Monfalcone - Cronaca - Il Piccolo
ilpiccolo.gelocal.it
svolta per esenzione canone rai 2018 scadenze e download modulo dell agenzia delle entrate
Ci sono importanti novità che oggi 18 dicembre dobbiamo prendere in esame per quanto riguarda il canone RAI 2018 e la sua esenzione, a distanza di qualche mese dal nostro ultimo punto della situazione.
···
In questo caso, dunque, si dovrà procedere con apposita dichiarazione sostitutiva all’Agenzia delle Entrate, in modo tale da ottenere la tanto desiderata esenzione dal pagamento del canone RAI 2018.

Tutti i risultati simili a:
Svolta per esenzione canone RAI 2018: scadenze e download modulo dell?Agenzia delle entrate
www.optimaitalia.com
canone rai ecco tutte le mosse per ottenere l esenzione
Il canone Rai continua a creare non pochi problemi agli utenti che hanno diritto all'esenzione.
···
"Poiché la prima rata del canone per il 2018 verrà inserita in bolletta già a gennaio, per evitare di effettuare anche quel primo pagamento è possibile ?

Tutti i risultati simili a:
Canone Rai: ecco tutte le mosse per ottenere l'esenzione
www.ilgiornale.it
il bilancio di previsione arriva in consiglio comunale a senigallia gioved 21 dicembre senigallia notizie
Il Consiglio comunale di Senigallia tornerà a riunirsi giovedì 21 dicembre.
···
Il consiglio affronterà subito dopo le modifiche al Regolamento per l’applicazione dell’imposta unica comunale (Iuc), al Regolamento per l’istituzione e l’applicazione dell’imposta di soggiorno e al Regolamento comunale per la concessione dei beni demaniali e del patrimonio disponibile e per l’applicazione del relativo canone.

Tutti i risultati simili a:
Il Bilancio di previsione arriva in Consiglio Comunale a Senigallia giovedì 21 dicembre - Senigallia Notizie
www.senigallianotizie.it
scontro di maio renzi s all uscita dall euro follia per l economia
"Se dovessimo arrivare al referendum sull'uscita dall'euro, che per me è l'extrema ratio, è chiaro che sarei per l'uscita perché vorrebbe dire che l'Europa non ci avrebbe ascoltato su nulla, ma prima proverei a ottenere risultati andando in Europa".

Tutti i risultati simili a:
Scontro Di Maio-Renzi: "S? all'uscita dall'euro". "Follia per l'economia"
www.ilgiornale.it
il consiglio comunale di torino approva le variazioni di bilancio quotidiano piemontese
Il Consiglio comunale ha approvato, questo pomeriggio, la delibera relativa alle variazioni al bilancio di previsione per gli anni 2017/2020.
···
Il provvedimento, illustrato dall’assessore al Bilancio Sergio Rolando nella scorsa seduta del Consiglio comunale, evidenzia come in fase di assestamento di Bilancio vi siano entrate minori per 9 milioni e 236 mila, entrate compensative per 4 milioni 679 mila, con conseguenti riduzioni per 4 milioni 557 mila euro.

Tutti i risultati simili a:
Il Consiglio Comunale di Torino approva le variazioni di bilancio - Quotidiano Piemontese
www.quotidianopiemontese.it
canone rai 2018 chi lo paga come presentare domanda di esenzione e scadenze bianco lavoro
Secondo il Comunicato Stampa pubblicato il 16 dicembre 2017 sul sito degli abbonamenti Rai, tutti coloro che non hanno una televisione possono compilare l’apposito modello disponibile online ed inviarlo entro il 31 gennaio 2018 all’Agenzia delle Entrate.

Tutti i risultati simili a:
Canone Rai 2018: chi lo paga, come presentare domanda di esenzione e scadenze - bianco lavoro
news.biancolavoro.it
esenzione canone rai meglio sbrigarsi primo addebito gi a gennaio
Volete chiedere l'esenzione per il pagamento del canone Rai?
···
In poche parole chi tarda a presentare la domanda di esenzione dovrà comunque pagare l'importo per intero, per poi chiedere il rimborso della quota relativa al canone.

Tutti i risultati simili a:
Esenzione canone Rai, meglio sbrigarsi: "Primo addebito gi? a gennaio"
www.perugiatoday.it
terni in consiglio passa la privatizzazione delle farmacie bagarre politica
Passa in consiglio comunale la delibera di giunta per la privatizzazione delle Farmacie.
···
e in aula è scontro politico, con il Pd che parla di un «percorso di prospettiva», mentre l’opposizione attacca sostenendo che si tratta di un passaggio chiuso «solo per pagare i debiti dell’amministrazione».

Tutti i risultati simili a:
Terni, in consiglio passa la privatizzazione delle farmacie: bagarre politica
www.umbria24.it
varianti di verdello e trescore via libera ai fondi dalla regione
Lo ha reso noto nella conferenza stampa che ha seguito la riunione di giunta il governatore della Lombardia Roberto Maroni, a poco più di un anno dalla sigla del patto con l’allora presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Tutti i risultati simili a:
Varianti di Verdello e Trescore Via libera ai fondi dalla Regione
www.ecodibergamo.it
butch cassidy oggi in tv su rai movie info streaming del film con paul newman 18 dicembre 2017
Su Rai Movie va in onda il primo film insieme di Paul Newman e Robert Redford:
···
“Sarebbe stato un terreno diverso, ma avremmo avuto comunque lo stesso rapporto che avevamo in Butch Cassidy e ne Le stangata”, ha detto l’attore.

Tutti i risultati simili a:
BUTCH CASSIDY/ Oggi in tv su Rai Movie: info streaming del film con Paul Newman (18 dicembre 2017)
www.ilsussidiario.net
canone rai 2018 esenzione quando inviare la dichiarazione di non detenzione
Per evitare l'addebito in fattura del canone Rai, la dichiarazione di non detenzione dell’apparecchio televisivo può essere inviata fino al 31 gennaio 2018.
···
Dal momento, però, che la prima rata del canone tv per l’anno 2018 scatta già a partire dal prossimo mese di gennaio, per evitare il primo addebito è preferibile presentare la dichiarazione sostitutiva in via telematica entro fine dicembre, oppure entro il 20 dicembre se viene presentata per posta in forma cartacea.

Tutti i risultati simili a:
Canone Rai 2018 esenzione, quando inviare la dichiarazione di non detenzione
www.idealista.it
aliens scontro finale oggi in tv su rai 4 info streaming del film con sigourney weaver 18 dicembre 2017
Su Rai 4 continua la saga di Alien, con il secondo capitolo diretto da James Cameron (il primo era stato diretto da Ridley Scott).
···
“Aliens - Scontro finale” andrà in onda su Rai 4 a partire delle 21.

Tutti i risultati simili a:
ALIENS - SCONTRO FINALE/ Oggi in tv su Rai 4: info streaming del film con Sigourney Weaver (18 dicembre 2017)
www.ilsussidiario.net
ato rifiuti via libera agli investimenti con i cassonetti intelligenti parte la raccolta 2 0 ilgiunco net
oggi riunita l’Assemblea dei Sindaci di Ato Toscana Sud, presieduta dal Sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, che ha esaminato le proposte di delibera previamente condivise nel Consiglio Direttivo presieduto dal Sindaco di Civitella Paganico Alessandra Biondi.

Tutti i risultati simili a:
Ato Rifiuti, via libera agli investimenti con i cassonetti 'intelligenti'. Parte la raccolta 2.0 - IlGiunco.net
www.ilgiunco.net
la cei contraria al biotestamento ora scontro con il pd
it - interviene a gamba tesa su questo silenzio:
···
"Galantino ha sempre flirtato con gli onorevoli cattolici del PD, ma mentre loro hanno ricevuto da lui appoggi, silenzi e così via, la Chiesa non ha avuto nulla da loro.

Tutti i risultati simili a:
La Cei contraria al biotestamento, ora ? scontro con il Pd
www.ilgiornale.it
f1 in tv rai defilata sky verso l esclusiva e liberty media studia una rivoluzione
il calendario ufficiale degli appuntamenti – che vedrà il ritorno di due grandi classici come Francia e Germania – è già stato stilato mentre la line-up dei piloti è quasi al completo, eccezion fatta per la Williams che preso tempo in attesa di decretare il vincitore tra Kubica e Sirotkin come sostituto di Felipe Massa.

Tutti i risultati simili a:
F1 in tv: Rai defilata, Sky verso l?esclusiva. E Liberty Media studia una rivoluzione
motori.fanpage.it

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.