Cgil Terni, contro la crisi serve un Piano del lavoro

"Sono sempre più numerosi i lavoratori che si rivolgono a noi perché subiscono accordi, non siglati dalla Cgil, in virtù dei quali, pur di conservare il posto di lavoro, si vedono costretti a rinunciare a diritti fondamentali quali il Tfr maturando, le ferie, i permessi retribuiti e persino pezzi di salario", spiega Romanelli.
···
A fronte di questa situazione sempre più critica, la Cgil di Terni torna con forza a chiedere un ruolo attivo delle istituzioni umbre "che possono dare vita ?
···
continua il segretario della Camera del Lavoro - ad una nuova stagione in cui lavoro, ambiente e qualità della vita si incontrino e blocchino l'emorragia occupazionale e la fuga di giovani che ha investito l'intero territorio umbro".
www.rassegna.it
umbria cgil rimettere al centro il tema della disabilit
Rimettere il tema della disabilità e in particolare delle difficoltà di accesso al mondo del lavoro al centro dell'attenzione politica in Umbria:
···
" che la Cgil dell'Umbria, insieme alla Camera del lavoro di Perugia e a quella di Terni, ha messo in campo oggi, 11 dicembre, ad Assisi e alla quale hanno partecipato, tra gli altri, Cecilia Guerra (economista e senatrice) e Nina Daita, responsabile delle politiche per la disabilità della Cgil nazionale.

Tutti i risultati simili a:
Umbria: Cgil, rimettere al centro il tema della disabilit?
www.rassegna.it
legge di bilancio il 14 in piazza a perugia e terni
La vertenza per le pensioni e il lavoro per i giovani, la riforma degli ammortizzatori sociali e la valanga di licenziamenti annunciati in Umbria:
···
il piano nazionale e quello locale si fondono nell'iniziativa che Cgil, Cisl e Uil hanno messo in campo oggi, 11 ottobre, all'hotel Giò di Perugia, dove i tre sindacati confederali regionali (presenti i tre segretari generali Vincenzo Sgalla, Ulderico Sbarra e Claudio Bendini) hanno chiamato a raccolta categorie e delegati per rilanciare l'azione unitaria e indicare le priorità di intervento per il paese e per l'Umbria.

Tutti i risultati simili a:
Legge di bilancio, il 14 in piazza a Perugia e Terni
www.rassegna.it
cgil perugia fondazioni bancarie cambino ruolo
Sono quelle che arrivano dalla Cgil di Perugia.
···
"La Cgil ha già espresso la propria posizione nel Piano del lavoro per l'Umbria ?
···
sottolineando come dalla crisi si può uscire attraverso interventi che sostengano l'economia reale.

Tutti i risultati simili a:
Cgil Perugia, Fondazioni bancarie cambino ruolo
www.rassegna.it
gli appuntamenti dal 17 al 23 luglio
Fp e NIdiL Cgil promuovono per oggi, lunedì 17 luglio, una giornata di mobilitazione nazionale dei precari della ricerca.
···
Sempre oggi, 17 luglio, a Catania, a partire dalle 7,30, i dipendenti licenziati "protestano di fronte al Palazzo dell'Esa - spiegano Cgil e Filctem territoriali - per chiedere ancora una volta alla Regione Sicilia di impugnare la delibera che prevede la possibilità, una volta scaduti i termini di salvaguardia occupazionale, che la Myrmex possa essere rivenduta al prezzo simbolico di un euro".

Tutti i risultati simili a:
Gli appuntamenti dal 17 al 23 luglio
www.rassegna.it
aferpi piombino la dichiarazione di eliana como de il sindacato un altra cosa
In questa lotta è sempre stata evidente anche la consapevolezza che contro la forza del padronato, contro la sua gestione della crisi, si vince solo quando si è uniti.
···
1 Camping CIG ha sempre sottolineato la necessità di far convergere le lotte dei lavoratori e delle lavoratrici, a partire dalle disperse situazioni di crisi ed in primo luogo da quelle delle acciaierie.

Tutti i risultati simili a:
Aferpi Piombino, la dichiarazione di Eliana Como de 'Il sindacato è un'altra cosa'
www.gonews.it
terni narni la crisi del trasporto in dieci anni persi 450 posti
Filt Umbria e Cgil di Terni mettono sotto i riflettori un settore strategico e spesso dimenticato, che vive una notevole crisi:
···
«La logistica e il trasporto – al contrario di quanto si pensa – ricoprono un ruolo di primo piano anche nell’economia umbra e ternana.

Tutti i risultati simili a:
Terni-Narni, la crisi del trasporto: in dieci anni persi 450 posti
www.umbria24.it
lavoro barbagallo perugina e colussi confronto no licenziamenti
 Secondo Barbagallo, per i casi Colussi (annunciati 125 licenziamenti)  e Perugina (364 esuberi oggetto di una vertenza gestita dal Mise) «ci sono i margini per intervenire sulla crisi occupazionale in corso.
···
Battaglia unitaria «Sul piano nazionale la vertenza aperta per cambiare la legge Fornero è la più importante battaglia unitaria che stiamo conducendo – ha detto nella relazione introduttiva unitaria Vincenzo Sgalla, segretario generale della Cgil dell’Umbria – è doveroso che il governo trovi le risorse necessarie a rendere più flessibile ed equo un sistema che oggi è invece percepito dalle lavoratrici e dai lavoratori come profondamente ingiusto.

Tutti i risultati simili a:
Lavoro, Barbagallo: ?Perugina e Colussi? Confronto, no licenziamenti?
www.umbria24.it
gli appuntamenti dal 27 febbraio al 3 marzo
Si svolge oggi, lunedì 27 febbraio a Bologna l'attivo dei delegati della Cgil territoriale in occasione della campagna referendaria su voucher e appalti, e a sostegno della proposta di legge sulla Carta dei diritti universali del lavoro.

Tutti i risultati simili a:
Gli appuntamenti dal 27 febbraio al 3 marzo
www.rassegna.it
ex novelli c l accordo per limitare gli esuberi
Limitare l'impatto della riorganizzazione che interessa l'ex gruppo Novelli dopo l'avvento della nuova proprietà (Alimentitaliani) e garantire un piano industriale per risollevare le sorti del gruppo alimentare.
···
È questo il senso dell'ipotesi di accordo che è stata raggiunta ieri, 13 aprile, al Mise dai sindacati Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil con la proprietà, anche grazie alla mediazione del viceministro Bellanova e delle istituzioni territoriali.

Tutti i risultati simili a:
Ex Novelli, c'è l'accordo per limitare gli esuberi
www.rassegna.it
ast al voto per le elezioni delle rsu
Un appuntamento di grande importanza, una prova di democrazia in fabbrica che assume un'importanza enorme di fronte alla crisi della rappresentanza politica che anche le recenti elezioni siciliane hanno confermato.
···
"Ecco perché auspichiamo una grande partecipazione dei lavoratori al voto come è nella nostra tradizione - afferma Claudio Cipolla, segretario generale della Fiom Cgil di Terni - affinché ognuno possa contribuire ad eleggere i rappresentati che ritiene più idonei a difendere gli interessi dei lavoratori".

Tutti i risultati simili a:
Ast, al voto per le elezioni delle Rsu
www.rassegna.it
cgil vuole trasporti e logistica 4 0 landini non c un piano nazionale dei trasporti tuttoggi
0, è questo il senso dell’iniziativa della Cgil, per la categoria Filt, che si è svolta oggi all’Hotel Michelangelo.
···
0, un’opportunità per uscire dalla crisi nel tempo dell’industria 4.
···
0 e dell’area di crisi complessa Terni-Narni” – è il titolo completo del tavolo dei lavori che ha visto protagonisti Marco Bizzarri, segretario generale Filt Umbria, Alessandro Rampiconi, segretario Cgil Filt responsabile del comprensorio ternano, Attilio Romanelli, segretario generale Cgil Terni, Alberto Manzini, segretario generale Civitavecchia-Roma Nord-Viterbo, Vincenzo Sgalla, segretario generale Umbria, Maurizio Cipollone, dipartimenti trasporti e logistica Cgil Terni, Alessandro Romoli, presidente interporto Centro-Italia, Giulia Guida, segretaria nazionale Filt e Maurizio Landini, segretario nazionale Cgil.

Tutti i risultati simili a:
Cgil vuole trasporti e logistica 4.0, Landini "Non c'? un piano nazionale dei trasporti" - Tuttoggi
tuttoggi.info
gli appuntamenti dall 11 al 15 dicembre
L'azienda Gfk, multinazionale leader nel settore delle ricerche di mercato, ha annunciato a fine agosto un piano di riorganizzazione mondiale, che prevede centinaia di licenziamenti a livello globale e la possibilita?
···
Lo sciopero è stato indetto da Filcams Cgil e Fisascat Cisl.

Tutti i risultati simili a:
Gli appuntamenti dall'11 al 15 dicembre
www.rassegna.it
colussi si va verso lo sciopero sindaci incontrano lavoratori uniti possiamo farcela
per Cgil Patrizia Lanfaloni e Natale Terenzi, per Cisl Gabriele Perilli e Stefano Rossi, per Uil Carlo Fisichella e Mirco Ghiandoni e per Ugl Massimo Morelli.
···
Ribadita da parte dell’Amministrazione comunale di Assisi la «solidarietà ai lavoratori e la vicinanza ad ognuno di loro in tutte le sedi, nella difesa accorata del lavoro nell’azienda Colussi che insiste ad Assisi con lo storico stabilimento di Petrignano».

Tutti i risultati simili a:
Colussi, si va verso lo sciopero. Sindaci incontrano lavoratori: ?Uniti possiamo farcela?
www.umbria24.it
gli appuntamenti dal 18 al 24 settembre
", organizzata dalla Filcams Cgil provinciale, dalla Camera del lavoro di Salsomaggiore e dal Consorzio Terme Berzieri.
···
I lavori saranno introdotti dal sindaco di Salsomaggiore Terme Filippo Fritelli e coordinati dalla segretaria generale Filcams Cgil Parma Paola Bergonzi.

Tutti i risultati simili a:
Gli appuntamenti dal 18 al 24 settembre
www.rassegna.it
perugina la chiamata alle armi funziona cresce il fronte contro gli esuberi
Nestlé non si muove dalle posizioni e dal piano per San Sisto e la Perugina, ma il fronte anti esuberi cresce a vista d'occhio.
···
" Solidarietà ai lavoratori della Perugina e grandissima preoccupazione per una crisi che minaccia contraccolpi pesantissimi sull'intera economia regionale".

Tutti i risultati simili a:
Perugina, la chiamata alle armi funziona: cresce il fronte contro gli esuberi
www.perugiatoday.it
pensioni lavoro giovani e licenziamenti sindacati verso la mobilitazione tuttoggi
La vertenza per le pensioni e il lavoro per i giovani, la riforma degli ammortizzatori sociali e la valanga di licenziamenti annunciati in Umbria:
···
il piano nazionale e quello locale si fondono nell’iniziativa che i sindacati Cgil, Cisl e Uil hanno messo in campo mercoledì all’hotel Giò di Perugia, dove i tre sindacati confederali regionali (presenti i tre segretari generali Vincenzo Sgalla, Ulderico Sbarra e Claudio Bendini) hanno chiamato a raccolta categorie e delegati per rilanciare l’azione unitaria e indicare le priorità di intervento per il paese e per l’Umbria.

Tutti i risultati simili a:
Pensioni, lavoro, giovani e licenziamenti | Sindacati verso la mobilitazione - Tuttoggi
tuttoggi.info
vicenda ex novelli ricollocazione fantasma e nuovi licenziamenti in vista
mercoledì, in autonomia, si sono recati al Centro per l’impiego di Terni per saperne di più sul ‘bando fantasma’ per la ricollocazione mentre da indiscrezioni risulta che la Alimentitaliani sia prossima a licenziare sei impiegati e un Quadro:

Tutti i risultati simili a:
Vicenda ex Novelli, ricollocazione fantasma e nuovi licenziamenti in vista
www.umbria24.it
carrefour chiude e licenzia sciopero
È questo il piano di tagli annunciato venerdì 20 gennaio scorso dal gigante francese della grande distribuzione Carrefour, al termine del tradizionale incontro annuale con le segreterie nazionali dei sindacati che si è svolto a Bologna.

Tutti i risultati simili a:
Carrefour chiude e licenzia: è sciopero
www.rassegna.it
lavoratori ex novelli in assemblea situazione critica
00 presso l'hotel Garden di Terni si terrà un'assemblea sindacale con i lavoratori dei siti umbri (Terni e Spoleto) di Alimentitaliani e Fattorie Novelli, con i coordinatori nazionali di Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil.

Tutti i risultati simili a:
Lavoratori ex Novelli in assemblea: situazione critica
www.rassegna.it

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.