Coldiretti: “Annata disastrosa per le colture cerealicole: subito lo stato di calamità naturale”

subito il riconoscimento dello stato di calamità naturale” La stagione agraria di quest’anno è stata pessima dal punto di vista meteorologico per le campagne.
···
Prima l’autunno e l’inverno e poi la primavera si sono contraddistinte per le poche precipitazioni che hanno compromesso le produzioni cerealicole-foraggere in articolare nel basso Campidano e Parteolla.
···
“Le aziende cerealicole sono in forte difficoltà – spiega il presidente di Coldiretti Cagliari Efisio Perra – perchè le produzioni, sia di grano che di foraggio, sono state inferiori del 50 per cento rispetto alle aspettative, ed in molti casi non sono riusciti a ripagare neppure le spese di mietitura”.
www.buongiornoalghero.it
olio in maremma a follonica grande interesse per il convegno promosso da coldiretti ilgiunco net
  L’evento,  voluto da  Alissa  Mattei,  responsabile de ll’associazione  Knoil , e da Fiorella Lenzi, presidente di Coldiretti Follonica, è stato possibile grazie alla collaborazione del  comune di Follonica , dell’ Unaprol   e  del la cooperativa  Olma , ha permesso, grazie alla presenza dei relatori, di fornire un contributo importante per il settore .

Tutti i risultati simili a:
Olio in Maremma: a Follonica grande interesse per il convegno promosso da Coldiretti - IlGiunco.net
www.ilgiunco.net
il natale nel piatto con cesti solidarieta di coldiretti successo a pescara e a chieti abruzzoweb
Consumatori e curiosi hanno passeggiato tra i banconi dei mercati per toccare con mano, aiutati dai giovani e dalle donne di Coldiretti, "il meglio del patrimonio agroalimentare regionale e approfittare di un cadeax gradito a chi non rinuncia, soprattutto durante le feste, alle gioie del palato", si legge in una nota di Coldiretti Abruzzo.

Tutti i risultati simili a:
IL NATALE NEL PIATTO CON CESTI SOLIDARIETA' DI COLDIRETTI, SUCCESSO A PESCARA E A CHIETI - AbruzzoWeb
www.abruzzoweb.it
nonostante la xylella annata straordinaria la giornata del ringraziamento
Queste le cifre che l'assessore regionale alle Risorse Agroalimentari, Leonardo Di Gioia, ha portato in dote alla Giornata del ringraziamento, organizzata da Coldiretti Lecce a Ugento.
···
L'esponente del governo regionale, al cospetto di vari sindaci della zona e del presidente della Provincia, Antonio Gabellone, ha ribadito che gli strumenti nelle mani delle Regioni, in casi di calamità naturale o fitopatia, sono molto limitati e che dunque per recuperare fondi si è dovuto forzare la lettera del Piano di sviluppo rurale, con il via libera delle istituzioni europee.

Tutti i risultati simili a:
Nonostante la xylella, "annata straordinaria": la Giornata del Ringraziamento
www.lecceprima.it
coldiretti forli cesena celebra la giornata provinciale del ringraziamento
Coldiretti Forlì-Cesena celebra domenica la 67esima Giornata provinciale del Ringraziamento, un momento di preghiera, ma anche di riflessione sul ruolo dell'agricoltura come fondamentale pratica economica e sociale, nonché occasione per tracciare un primo bilancio dell'annata agraria appena conclusa.

Tutti i risultati simili a:
Coldiretti Forli-Cesena celebra la Giornata provinciale del Ringraziamento
www.cesenatoday.it
predatori coldiretti incontra remaschi dobbiamo dare certezze agli allevatori ilgiunco net
GROSSETO – Anche Coldiretti Grosseto ha preso parte questa mattina all’incontro presso la sede regionale di Coldiretti Toscana con l’assessore Marco Remaschi.
···
Una delegazione di allevatori con Carlo Santarelli, presidente del Caseificio Sociale di Manciano, il presidente di Coldiretti Grosseto, Marco Bruni ed il direttore Andrea Renna sono stati presenti.

Tutti i risultati simili a:
Predatori, Coldiretti incontra Remaschi. ?Dobbiamo dare certezze agli allevatori? - IlGiunco.net
www.ilgiunco.net
a natale mangiamo locale iniziativa della coldiretti
Sono questi gli obiettivi che la Coldiretti Nord Sardegna e l’Agenzia Laore Sardegna si sono prefissati con l’iniziativa A Natale mangiamo locale, un progetto regionale che mira da una parte a stimolare l’acquisto dei prodotti sardi nel periodo natalizio e dall’altra ad accrescere la conoscenza e la consapevolezza sulle produzioni locali tra le diverse categorie di consumatori.

Tutti i risultati simili a:
A Natale mangiamo locale: iniziativa della Coldiretti
www.buongiornoalghero.it
incassi usa star wars subito in testa
ROMA, 17 DIC – Debutto esplosivo al box office Usa per Star Wars – Gli Ultimi Jedi di Rian Johnson, secondo capitolo della nuova trilogia sull’universo creato da George Lucas:

Tutti i risultati simili a:
Incassi Usa, Star Wars subito in testa
retenews24.it
coldiretti parla del futuro dell agricoltura senza acqua non si sopravvive subito interventi strutturali ilgiunco net
GROSSETO – «Una situazione idrica drammatica» così il presidente di Coldiretti Marco Bruni descrive la situazione in Maremma al termine di questo ultimo anno di siccità.
···
sia quelli dei predatori alle greggi, sia quelli dei cinghiali alle colture».

Tutti i risultati simili a:
Coldiretti parla del futuro dell'agricoltura: ?Senza acqua non si sopravvive: subito interventi strutturali? - IlGiunco.net
www.ilgiunco.net
san piero in bagno inaugurata nuova casa coldiretti
Celebrata da Coldiretti Forlì-Cesena, in collaborazione con la Diocesi di Cesena-Sarsina la 67esima Giornata provinciale del Ringraziamento.
···
L'annuale e tradizionale appuntamento si è svolto domenica, nella chiesa di San Piero Apostolo a San Piero in Bagno ed è stato l'occasione, sia per riflettere sul ruolo sociale dell'agricoltura che per tracciare un primo bilancio dell'annata agraria appena conclusa.

Tutti i risultati simili a:
San Piero in Bagno, inaugurata nuova 'casa Coldiretti'
www.cesenatoday.it
eletto il nuovo delegato di coldiretti giovani impresa il 21enne matteo rango
Matteo Rango, 21 anni, di Pernumia, è il nuovo delegato provinciale di Coldiretti Giovani Impresa Padova, l'associazione che rappresenta centinaia di imprenditori agricoli under 30 della nostra provincia.
···
- afferma Matteo - Cercherà di dare il massimo e di portare, insieme agli amici che condividono con me questa esperienza, una ventata di novità nel nostro settore, favorendo proprio la partecipazione dei giovani alle attività di Coldiretti in modo da renderli protagonisti attivi della nostra agricoltura.

Tutti i risultati simili a:
Eletto il nuovo delegato di Coldiretti Giovani Impresa: ? il 21enne Matteo Rango
www.padovaoggi.it
regali natale coldiretti per 15 degli italiani sono last minute tgcom24
A dirlo è un'indagine Coldiretti/Ixè, dalla quale si evidenzia che lo scorso anno erano il 24%, a conferma dell'aumento della tendenza a programmare gli acquisti per tempo.
···
Per la ricerca del regalo, sottolinea Coldiretti, si cerca in anticipo per trovare il miglior rapporto qualità/prezzo nei diversi luoghi di acquisto.

Tutti i risultati simili a:
Regali Natale, Coldiretti: per 15% degli italiani sono last minute - Tgcom24
www.tgcom24.mediaset.it
qualcosa nell auto non va scende e subito partono le fiamme
PADOVA - Momenti di paura la scorsa notte a Padova, via Gozzano angolo delle Scuole, per una donna che al volante della propria monovolume si è accorta che dall'auto.

Tutti i risultati simili a:
Qualcosa nell'auto non va: scende e subito partono le fiamme
www.ilgazzettino.it
coldiretti 67esima giornata del ringraziamento la terra una realt da custodire
Questo il tema della 67esima Giornata del Ringraziamento promossa dalla Commissione episcopale Cei per i problemi sociali e il lavoro e la custodia del creato che Coldiretti Ravenna ha celebrato domenica, a livello provinciale, nella chiesa di San Pantaleone a Castiglione di Ravenna.

Tutti i risultati simili a:
Coldiretti, 67esima Giornata del Ringraziamento: "La terra ? una realt? da custodire"
www.ravennatoday.it
maltempo in gorski kotar stato di calamit naturale cronaca il piccolo
Il governatore della Regione quarnerino–montana Zlatko Komadina ha proclamato lo stato di calamità naturale per il Gorski kotar, dopo la sciroccata che assieme alle piogge copiose ha flagellato soprattutto l’area montana dell'entroterra fiumano.

Tutti i risultati simili a:
Maltempo in Gorski kotar ? stato di calamit? naturale - Cronaca - Il Piccolo
ilpiccolo.gelocal.it
vino coldiretti record storico di export a 6 miliardi 7
E' quanto emerge da una analisi della Coldiretti sulla proiezione dei dati Istat relativi ai primi otto mesi dell'anno, in occasione del Congresso di Assoenologi al quale ha partecipato il presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo.

Tutti i risultati simili a:
Vino, Coldiretti: record storico di export a 6 miliardi, +7%
it.notizie.yahoo.com
cagliari subito in campo testa alla fiorentina cagliari news 24
Non c’è tempo per riposare, nè per rimuginare sulla gara dell’Olimpico.

Tutti i risultati simili a:
Cagliari subito in campo: testa alla Fiorentina - Cagliari News 24
www.cagliarinews24.com
coldiretti sardegna e le superfici non agricole
Dall’elaborazione dei dati delle particelle ricevuti dagli uffici CAA della Coldiretti da Agea, emerge un incremento di oltre 16mila ettari (+30% relativo ai soci Coldiretti) delle superfici a bosco (quindi non più eleggibili) sulle quali potenzialmente possono essere svolte attività di pascolo locale tradizionale.

Tutti i risultati simili a:
Coldiretti Sardegna e le superfici non agricole
www.buongiornoalghero.it
ungulati e aree protette pieroni pd rafforzare gli interventi per la sicurezza dei cittadini e delle colture gonews it
danni alle colture e, molto più pericoloso, l’attraversamento degli animali su strade che sono in prossimità di riserve naturali, come ad esempio la provinciale 51 vicino alla riserva di Santa Luce.
···
accelerare, per quanto possibile, l’erogazione degli indennizzi per i danni arrecati alle colture agricole dalla fauna selvatica alle aziende ricadenti all’interno del sistema regionale delle Riserve Naturali.

Tutti i risultati simili a:
Ungulati e aree protette, Pieroni (PD): ?Rafforzare gli interventi per la sicurezza dei cittadini e delle colture? - gonews.it
www.gonews.it
centri antiviolenza donne senza fondi situazione disastrosa servizi tagliati e operatrici sottopagate
Se da una parte c’è chi definisce la situazione economica dei centri antiviolenza “disastrosa”, per fortuna dall’altra c’è chi ringrazia la generosità dei privati che spesso riescono a tenere in vita case rifugio e servizi di accoglienza per le donne maltrattate, picchiate o perseguitate.

Tutti i risultati simili a:
Centri antiviolenza donne senza fondi: ?Situazione disastrosa, servizi tagliati e operatrici sottopagate?
www.fanpage.it

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.