Cooperative: occupazione in crescita nonostante la crisi economica - Tgcom24

Le cooperative italiane contano di tornare a investire e, cosa altrettanto importante, nel primo quadrimestre del 2016 il 68,1% è riuscito a mantenere stabili i livelli occupazionali.
···
000 unità, riducendosi del 2,4% – i lavoratori impiegati nelle cooperative sono aumentati:
···
Quello offerto dalle cooperative è un contributo consistente anche a livello europeo.
www.tgcom24.mediaset.it
camera di commercio dell umbria alleanza delle cooperative chiede un seggio tuttoggi
E’ quanto auspicato con forza dall’Alleanza delle Cooperative regionale (che accomuna Confcooperative, Legacoop e AGCI) in una lettera aperta a firma del suo presidente Andrea Fora e condivisa con gli altri due presidenti delle Centrali Cooperative, Dino Ricci e Gabriele Nardini, inoltrata ai due enti camerali di Perugia e Terni.

Tutti i risultati simili a:
Camera di commercio dell'Umbria, Alleanza delle cooperative chiede un seggio - Tuttoggi
tuttoggi.info
e r nel 2016 aumenta occupazione e fatturato viaemilianet
329 in più) e un giro d’affari in crescita di 417 milioni di euro.
···
Sono questi i numeri che fotografano l’andamento del sistema Confcooperative Emilia Romagna nel corso del 2016, con dati aggregati in crescita sia in termini di fatturato (+3,1%) che di occupati (+3,2%).

Tutti i risultati simili a:
E-R, nel 2016 aumenta occupazione e fatturato - viaEmilianet
www.viaemilianet.it
nostalgici del fascismo si riuniscono a fine luglio a predappio
le libertà durante il ventennio erano solo quelle concesse dal duce (che non esitò a far ammazzare il genero considerandolo un traditore, nonostante le suppliche della figlia);
···
l decennio si apre con la breve ma intensa crisi del 1921, legata alla caduta internazionale della domanda e della produzione e aggravata dagli squilibri nei rapporti economici tra Stati e dalle difficoltà legate alla riconversione dall’economia di guerra a un’economia di pace.

Tutti i risultati simili a:
Nostalgici del fascismo si riuniscono a fine luglio a Predappio
www.ultimavoce.it
centrosinistra riunione interlocutoria lavorare insieme con responsabilit al fine di elaborare una proposta programmatica condivisa molise network
Da qui, il riconoscimento rispettoso e reciproco degli interlocutori politici presenti al tavolo e la volontà comune di elaborare una piattaforma programmatica chiara e condivisa tra gli alleati, incardinata su interventi capaci di favorire il rilancio dell’economia e l’aumento dell’occupazione, non dimenticando lo spirito solidaristico che dovrà guidare ogni azione futura.

Tutti i risultati simili a:
CENTROSINISTRA - Riunione interlocutoria, "lavorare insieme con responsabilit? al fine di elaborare una proposta programmatica condivisa" | Molise Network
www.molisenetwork.net
paul mason l ultimo pifferaio a suonare ancora la morte del capistalismo
) Le bandiere rosse e gli inni di Syriza nelle manifestazioni durante la crisi greca, insieme alle aspettative di nazionalizzazione delle banche greche, hanno fatto brevemente rivivere un mito del XX secolo:
···
ambientalismo e non sulla teoria economica.

Tutti i risultati simili a:
Paul Mason: l’ultimo pifferaio a suonare ancora “La Morte del Capistalismo”
www.rischiocalcolato.it
lavoro milano e lombardia oltre la crisi nel 2016 crescono gli occupati
l'occupazione a Milano e Lombardia torna ai livelli pre-crisi del 2008 Il 2016 ha registrato un aumento del numero di occupati rispetto al 2015:
···
+1,7% in Lombardia e + 1,8% nel territorio di Milano, Monza e Lodi, importante area economica dove si concentrano quasi 2 milioni di lavoratori.

Tutti i risultati simili a:
Lavoro, Milano e Lombardia oltre la crisi: nel 2016 crescono gli occupati
www.affaritaliani.it
l azione contrattuale per contenere la crisi
Con la crisi si sono ridotte molte autonomie del decisore finanziario e creditizio.
···
Questo ha avuto pesanti conseguenze sull'economia regionale, caratterizzata da imprese poco capitalizzate, che prima della crisi potevano contare su un sistema bancario discrezionale e non selettivo nei criteri di erogazione del credito:

Tutti i risultati simili a:
Lâ??azione contrattuale per contenere la crisi
www.rassegna.it
comune catanzaro ecco le linee programmatiche del sindaco abramo
nel riordino istituzionale, nella sanità, nelle politiche del lavoro, nella gestione dei servizi, nella crescita culturale.
···
In tale crisi di rappresentanza, l'unica risposta possibile è la rete tra tutti i soggetti politici, istituzionali, economici, sociali e culturali del territorio.

Tutti i risultati simili a:
Comune Catanzaro. Ecco le linee programmatiche del sindaco Abramo
www.infooggi.it
immigrazione sei proposte per governare il fenomeno
Prima devono avviare una propria attività economica.
···
Un punto importante degli sforzi attuali del governo tedesco per accelerare l'occupazione tra i rifugiati è un corso di integrazione della durata di nove mesi.
···
In Svizzera e Germania, Paesi in piena occupazione negli Anni 50 e 60, i nostri connazionali ebbero un ruolo importante nella costruzione delle infrastrutture, nell'edilizia, l'agricoltura.

Tutti i risultati simili a:
Immigrazione, sei proposte per governare il fenomeno
www.lettera43.it
un moderno sistema di relazioni industriali
impresa, in grado di affermare il ruolo delle parti sociali come elemento fondante di democrazia, di tutela e miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro, oltre che di promozione della crescita economica e sociale del Paese.
···
impresa, pienamente valorizzate nella loro funzione sociale ed economica, leve importanti sulle quali agire per un cambiamento profondo del Paese e, inoltre, confermare i corpi intermedi della società come fattori centrali della necessaria modernizzazione e crescita democratica.

Tutti i risultati simili a:
Un moderno sistema di relazioni industriali
www.rassegna.it
cooperative
Sabato 1 luglio si festeggia la Giornata internazionale delle cooperative e il tema di quest’anno è quello dell’inclusione, inteso sia come coinvolgimento delle persone sia come controllo democratico e partecipazione economica delle varie realtà "Il dato più interessante è il confronto fra il 2006 e il 2016:

Tutti i risultati simili a:
Cooperative,
www.ilpiacenza.it
la crisi economica vista dal brasile
attuale situazione di crisi economica e politica del suo paese.
···
Mentre la crisi interessa l'Europa da oltre otto anni, fino al 2014 in Brasile i governi Lula e Dilma riuscivano ad attutire gli effetti della crisi globale con politiche keynesiane.

Tutti i risultati simili a:
La crisi economica vista dal Brasile
www.rassegna.it
in italia aumenta il lavoro ma solo per gli immigrati
Se gli anni più bui di crisi e recessione sono alle spalle come dicono le statistiche su crescita e Pil, la lenta ripresa del mercato del lavoro parla soprattutto straniero, rivela l'Istat.
···
dal 2014 a oggi il tasso di occupazione degli stranieri residenti nel nostro Paese è cresciuto a un ritmo più sostenuto di quello degli italiani.

Tutti i risultati simili a:
In Italia aumenta il lavoro ma solo per gli immigrati
www.ilgiornale.it
innovazione per dare nuova vita a spazi abbandonati con culturability
Da un lato, c’è una disponibilità crescente di spazi dovuta, oltre che alla crisi economica, ai processi di cambiamento e trasformazione dei processi produttivi, assieme all’affermarsi di una diversa concezione delle città.
···
Dall’altro lato, la crescita di spazi ibridi che presentano una vocazione culturale e creativa innovativa, diventano occasioni di socialità e di percorsi partecipativi dal basso, generano risposte nuove ai bisogni emergenti.

Tutti i risultati simili a:
Innovazione per dare nuova vita a spazi abbandonati con culturability
www.ninjamarketing.it
integrazione sociale dalle coop 10 milioni per le persone svantaggiate
Sarà una mattinata che servirà per fare il punto sullo stato di salute del Cointeso, realtà che raggruppa 13 cooperative del territorio, che intende portare all’
···
Siamo partiti che eravamo nove cooperative, ed ora siamo 13.

Tutti i risultati simili a:
Integrazione sociale: dalle coop 10 milioni per le persone svantaggiate
www.lanazione.it
al via coopstartup fvg il progetto per far nascere nuove cooperative e aumentare l occupazione
Il programma punta a sviluppare l'occupazione ed offre formazione, tutoraggio, accompagnamento e accelerazione di nuove imprese cooperative.
···
L'obiettivo dell'iniziativa, che vede la fattiva collaborazione della Regione FVG e il patrocinio dell'Università degli Studi di Udine e Trieste oltre ad una rete territoriale di partner che sostengono il progetto, è dunque quello di supportare lo sviluppo di idee innovative con particolare riferimento agli ambiti considerati prioritari dall'Unione Europea (salute, cambiamenti demografici e benessere, sicurezza alimentare, agricoltura sostenibile, energia sicura, pulita ed efficiente, salvaguardia e fruibilità del patrimonio storico, artistico, culturale, naturalistico e paesaggistico e promozione e valorizzazione turistica del territorio), per incoraggiare percorsi di crescita intelligente, sostenibile e inclusiva da realizzare in forma cooperativa, capaci di apportare benefici alla comunità locale e al territorio in termini di aumento dell'occupazione e di crescita economica, sociale e culturale.

Tutti i risultati simili a:
Al via Coopstartup Fvg, il progetto per far nascere nuove cooperative e aumentare l?occupazione
www.udinetoday.it
elezioni a san salvo il programma elettorale del candidato sindaco angelo angelucci
E' chiaro che le difficoltà aumentano, soprattutto ina situazione di crisi che ormai da tempo attanaglia il Paese e dunque i suoi enti intermedi.
···
Qualità della vita, la sicurezza, il trasporto pubblico, i servizi di cura alla persona, servizi di prossimità e assistenza alle persone, e la risposta alle nuove domande di tipo sociale come l'incentivazione dell'occupazione giovanile e femminile accompagnata ad un Osservatorio permanente sull'Occupazione e ad una nuova concertazione permanente tra Parti Sociali e istituzioni.

Tutti i risultati simili a:
Elezioni a San Salvo: il programma elettorale del candidato sindaco Angelo Angelucci
www.noixvoi24.it
centrosinistra riunione interlocutoria si va verso la valutazione del programma fatto e quindi quello da rielaborare molise network
Da qui, il riconoscimento rispettoso e reciproco degli interlocutori politici presenti al tavolo e la volontà comune di elaborare una piattaforma programmatica chiara e condivisa tra gli alleati, incardinata su interventi capaci di favorire il rilancio dell’economia e l’aumento dell’occupazione, non dimenticando lo spirito solidaristico che dovrà guidare ogni azione futura.

Tutti i risultati simili a:
CENTROSINISTRA - Riunione interlocutoria, si va verso la valutazione del programma fatto e quindi quello da rielaborare | Molise Network
www.molisenetwork.net
computer e container il modello non regge pi alle nuove sfide
Le esternalizzazioni di queste attività hanno favorito la crescita e anche la nascita di veri e propri colossi logistici globali e di un pulviscolo di tante piccole imprese locali con condizioni di lavoro e sfruttamento spesso non dissimili da quelle dei Paesi dove si delocalizzava.

Tutti i risultati simili a:
Computer e container: il modello non regge più alle nuove sfide
www.rassegna.it

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.