Da Porto Torres il pattugliatore della Guardia Costiera in partenza per il basso Mediterraneo

Prima di lasciare il porto di Porto Torres, sono state rivolte manifestazioni di saluto a nome di tutto il personale militare e civile della Capitaneria di porto all'equipaggio della M/V CP 291, comandata dal 1° M.
···
Oltre al Comandante dell'unità, altri 8 membri dell'equipaggio, tra cui una donna con la qualifica di motorista, lasceranno a casa le loro famiglie per oltre due mesi per dare supporto alle altre unità navali e al personale della Guardia Costiera impegnati nell'attività di ricerca e soccorso dei migranti.
···
La MA/ CP 291, infatti, è un pattugliatore d'altura di moderna concezione, lungo 25 metri, capace di un'autonomia di quasi 1.
www.buongiornoalghero.it
peschereccio rischia di affondare al largo di porto torres salvi i tre pescatori a bordo intervento della guardia costiera
Nel pomeriggio odierno, la sala operativa della Guardia Costiera di Porto Torres è stata allertata via radio sul canale internazionale di soccorso 16 VHF dal comandante di un peschereccio locale, in procinto di affondare a circa 15 miglia al largo del porto turritano.

Tutti i risultati simili a:
Peschereccio rischia di affondare al largo di Porto Torres - Salvi i tre pescatori a bordo - Intervento della Guardia Costiera
www.buongiornoalghero.it
sequestrate oltre 2 tonnellate di tonno rosso operazione della guardia costiera di porto torres
  Nel corso della nottata odierna, durante l'attività di controllo per contrastare il fenomeno della pesca illegale, la Guardia Costiera di Porto Torres ha eseguito il sequestro di circa 2 tonnellate di tonno rosso (Thunnus thynnus), elevato una sanzione amministrativa di 4,000 Euro al Comandante del moto pesca non autorizzato e sequestrati gli attrezzi.

Tutti i risultati simili a:
Sequestrate oltre 2 tonnellate di tonno rosso: operazione della Guardia Costiera di Porto Torres
www.buongiornoalghero.it
la maddalena esercitazione antincendio in campo la guardia costiera
Condividi La Maddalena, 24 novembre 2017 – Nel pomeriggio di giovedì 23 novembre, la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di La Maddalena ha diretto un’esercitazione antincendio ed antinquinamento all’interno del complesso portuale di La Maddalena.

Tutti i risultati simili a:
La Maddalena, esercitazione antincendio: in campo la Guardia Costiera
www.olbia.it
malore in mare a bordo di un imbarcazione pescatore salvato dalla guardia costiera
Intervento di salvataggio, nel primo pomeriggio di oggi, da parte della Guardia Costiera di Gaeta.
···
Intorno alle 13 è arrivata via radio la segnalazione di un marinaio che era stato colto da un malore e si trovava in stato di incoscienza a bordo del motopescherecio Stella d'Argento, salpato dal porto di Formia.

Tutti i risultati simili a:
Malore in mare a bordo di un'imbarcazione: pescatore salvato dalla Guardia Costiera
www.latinatoday.it
emergenza migranti naufragi sotto gli occhi indifferenti della guardia costiera libica tgcom24
La mattina del 6 novembre, al largo delle coste libiche, alcuni migranti africani sono stati vittime di un naufragio sotto gli occhi indifferenti della guardia costiera libica.

Tutti i risultati simili a:
Emergenza migranti, naufragi sotto gli occhi indifferenti della guardia costiera libica - Tgcom24
www.tgcom24.mediaset.it
passaggio di consegne alla guardia costiera di porto torres
40, presso la Capitaneria di Porto di Porto Torres, si svolgerà la cerimonia del passaggio di comando tra il Capitano di Fregata (CP) Paolo BIANCA, Comandante cedente, e il Capitano di Fregata (CP) Emilio DEL SANTO, Comandante accettante.

Tutti i risultati simili a:
Passaggio di consegne alla Guardia Costiera di Porto Torres
www.buongiornoalghero.it
guardia costiera salvati 1 100 migranti nel mediterraneo in 24 ore tgcom24
100 i migranti tratti in salvo nel Mediterraneo centrale, in 11 distinte operazioni di soccorso nelle ultime 24 ore, coordinate dalla centrale operativa della guardia costiera a Roma.
···
Alle operazioni hanno preso parte la Nave Diciotti della guardia costiera, navi della marina militare, ma anche del dispositivo Eunavformed, di Frontex e di alcune Ong.

Tutti i risultati simili a:
Guardia costiera: salvati 1.100 migranti nel Mediterraneo in 24 ore - Tgcom24
www.tgcom24.mediaset.it
olbia esercitazione anti inquinamento in campo la guardia costiera
 Intanto, il personale del servizio tecnico-nautico della Marina di Puntaldia provvedeva al recupero dell’imbarcazione e, con l’unità agli ormeggi in porto, hanno impiegato le attrezzature tecniche e le dotazioni disponibili per contenere l’inquinamento e prevenirne ulteriori conseguenze.

Tutti i risultati simili a:
Olbia. Esercitazione anti-inquinamento: in campo la Guardia Costiera
www.olbia.it
incendio a bordo della nave cisterna un esercitazione della guardia costiera
Nel porto di Formia si sono attivate tutte le procedure di emergenza per verificare la tempistica di intervento dei mezzi.
···
Fondamentale la collaborazione di carabinieri, guardia di finanza e vigili del fuoco Esercitazione anticendio della Guardia Costiera di Formia, a bordo della nave cisterna "Palmarola", ormeggiata alla banchina Vespucci del porto di Formia.

Tutti i risultati simili a:
Incendio a bordo della nave cisterna: ? un'esercitazione della Guardia Costiera
www.latinatoday.it
il porto torres lancia la sfida al cus sassari cronaca la nuova sardegna
Una sfida calcistica tra due squadre che vogliono allontanarsi dalla zona che scotta quella in programma domani allo stadio comunale di viale delle Vigne (ore 15) tra il Porto Torres e il Cus Sassari.

Tutti i risultati simili a:
Il Porto Torres lancia la sfida al Cus Sassari - Cronaca - la Nuova Sardegna
www.lanuovasardegna.it
guardia costiera porto torres selezione per un piccolo di camera imbarco immediato
Su richiesta della Compagnia Italiana di Navigazione armatrice della motonave Sharden, la Capitaneria di Porto ha indetto la selezione per la chiamata di imbarco per una unità lavorativa con la qualifica professionale di "piccolo di camera".

Tutti i risultati simili a:
Guardia Costiera Porto Torres: selezione per un "piccolo di camera" - Imbarco immediato
www.buongiornoalghero.it
ecco come marina e guardia costiera italiane addestrano i militari libici formiche net
Per questo il comando della missione europea Eunavfor Med-Operazione Sophia, guidato dall’ammiraglio di Divisione Enrico Credendino, ha organizzato presso il Segretariato generale della Difesa la quinta edizione del seminario “Shared Awareness and De-confliction per il Mediterraneo”, un forum sull’immigrazione al quale per due giorni hanno partecipato i rappresentanti di oltre 80 organizzazioni fra Stati, enti governativi, Forze armate, Onu, Unione europea e sette Ong impegnate nei soccorsi in mare.

Tutti i risultati simili a:
Ecco come Marina e Guardia costiera Italiane addestrano i militari libici - Formiche.net
formiche.net
pescherecci nella rete della guardia costiera multe e sequestri tra ionio e adriatico
I militari della guardia costiera del Compartimento marittimo di Gallipoli impegnati, sia in mare, che a terra, nella lotta ai trasgressori.
···
Alle prime luci del giorno, tanto per cominciare, è stato sorpreso un diportista che navigava a motore all'interno della zona cosiddetta "A" di riserva integrale dell'Area marina protetta di Porto Cesareo, probabilmente con l'intento di utilizzare attrezzi per la pesca illeciti.

Tutti i risultati simili a:
Pescherecci nella ?rete? della guardia costiera: multe e sequestri tra Ionio e Adriatico
www.lecceprima.it
un volontario denuncia i metodi della guardia costiera libica
Il volontario, che ha chiesto d’incontrare il ministro dell’interno Marco Minniti, denuncia la condotta degli uomini della guardia costiera libica che hanno lasciato annegare dei migranti, nonostante il richiamo di un elicottero militare italiano presente sul posto.

Tutti i risultati simili a:
Un volontario denuncia i metodi della guardia costiera libica
www.internazionale.it
ong migranti trafficanti guardia costiera libica e elicotteri della missione interforze sophia tutti insieme appassionatamente
la guardia costiera italiana, non c'?
···
La convivenza in mare con trafficanti e motovedette che non appartengono alla guardia costiera del governo di Tripoli non ?

Tutti i risultati simili a:
Ong, migranti, trafficanti, Guardia Costiera libica e elicotteri della missione interforze Sophia: tutti insieme appassionatamente
www.corriere.it
da porto torres e lampedusa unit della guardia costiera nell operazione triton
  Alle prime luci dell'alba di oggi, al termine di una sobria cerimonia di commiato, la motovedetta CP 291, dislocata presso la Capitaneria di porto di Porto Torres, ha mollato gli ormeggi per raggiungere il porto di Lampedusa, dove sarà riassegnata sino alla metà di settembre al Comando della Squadriglia Guardia Costiera nell'ambito dell'operazione "TRITON" per il controllo dei flussi migratori clandestini nel Mediterraneo.

Tutti i risultati simili a:
Da Porto Torres e Lampedusa: unità della Guardia Costiera nell'operazione Triton
www.buongiornoalghero.it
autorit portuale il nuovo comitato fa fuori porto torres cronaca la nuova sardegna
È stata completata la costituzione del comitato della nuova Autorità di sistema portuale della Sardegna – organismo previsto dalla riforma della gestione portuale – e tra i suoi componenti non c’è alcuna figura che rappresenta la città di Porto Torres.

Tutti i risultati simili a:
Autorit? portuale, il nuovo comitato fa fuori Porto Torres - Cronaca - la Nuova Sardegna
www.lanuovasardegna.it
come gestire un attacco terroristico contro navi e porti la guardia costiera si esercita
I militari della guardia costiera hanno testato, nei porti delle Città Bella e della Città dei Martiri, la capacità di coordinamento e le procedure per prevenire attacchi di matrice terroristica contro navi ed infrastrutture portuali.

Tutti i risultati simili a:
Come gestire un attacco terroristico contro navi e porti: la guardia costiera si esercita
www.lecceprima.it
le morti in mare la guardia costiera libica e le prigioni lager il disastro che fingiamo di non vedere
“Questa strage  [6 novembre, ndr] sarebbe quindi stata causata dal comportamento irresponsabile della Guardia costiera libica, che, tra le altre cose, è stata finanziata, equipaggiata, sostenuta e addestrata dal Governo italiano per fermare i migranti in mare e pone seri interrogativi circa l'efficacia del codice di condotta proposto dal Ministro interrogato alle organizzazioni non governative, il quale delega alle forze libiche il compito del soccorso dei migranti in mare […] è la conferma che l'Italia avrebbe appaltato le politiche di respingimento dei migranti alle autorità libiche, violando apertamente la Convenzione europea dei diritti dell'uomo”.

Tutti i risultati simili a:
Le morti in mare, la Guardia Costiera libica e le prigioni ? lager: il disastro che fingiamo di non vedere
www.fanpage.it

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.