Degrado al polo universitario

ostia casapound sabato presidio contro degrado ex colonia vittorio emanuele occupata da immigrati ostia notizie il portale delle news a ostia
«L’ex colonia Vittorio Emanuele – spiega Luca Marsella responsabile di Cpi nel X Municipio – è una struttura che dovrebbe essere il fiore all’occhiello di Ostia ma da anni ormai vive una situazione di degrado inaccettabile.

Tutti i risultati simili a:
Ostia, CasaPound: sabato presidio contro degrado ex colonia Vittorio Emanuele occupata da immigrati - Ostia Notizie - Il Portale delle News a Ostia
www.ostianews.it
il degrado di via nelli ex via pietrasantina
Il degrado di questo tratto di strada, sto parlando di via Nelli, la piccola strada che forma una U intorno al sottopassaggio di via Pietrasantina, sta diventando sempre più imbarazzante!
···
In questa strada, dove ha sede il Polo universitario Porta Nuova, frequentato da centinaia di studenti provenienti dalle varie parti d'Italia, transitano anche centinaia di turisti che rientrano al parcheggio dei bus di via Pietrasantina.

Tutti i risultati simili a:
Il degrado di via Nelli (ex via Pietrasantina)
www.pisatoday.it
la provocazione un astronauta a ponte parodi tursi abbiamo un problema
basta ruotare lo sguardo per vedere questo covo di barche a vela e pescherecci che è un piccolo porto nel porto, il fascinoso e attrattivo Museo del Mare, l'ecomostro Hennebique, il polo universitario di Economia, la Commenda, Ponte dei Mille, Palazzo Reale e Palazzo del Principe, Pré e la Lanterna.

Tutti i risultati simili a:
La provocazione - Un astronauta a Ponte Parodi: «Tursi, abbiamo un problema»
www.ilsecoloxix.it
allo scoglio della regina
Il Comune dice basta al degrado che da troppo tempo fa da cornice a quel polo universitario e di formazione hi-tech da anni ristrutturato e completato, ma mai inaugurato.

Tutti i risultati simili a:
Allo Scoglio della Regina
iltirreno.gelocal.it
consiglio comunale di rimini approvato il documento unico di programmazione
Diverse anche le azioni strategiche per lo sviluppo economico del territorio, dalla rivitalizzazione del centro storico e del sostegno delle attività del commercio al dettaglio, allo sviluppo della Cittadella universitaria e più in generale del polo universitario riminese.

Tutti i risultati simili a:
Consiglio Comunale di Rimini, approvato il Documento Unico di Programmazione
www.riminitoday.it
atti vandalici all ex ospedale militare perrotti avviare subito i cantieri per porre fino al degrado
dice il portavoce Giampiero Perrotti - che già nel settembre 2014, al verificarsi di episodi consimili nella zona, anche se meno devastanti, aveva sollecitato gli organi preposti ad assicurare la dovuta vigilanza per impedire il ripetersi di atti vandalici, coglie occasione da questo nuovo fatto di provocato degrado, per chiedere con risolutezza un ulteriore scatto di responsabilità da parte degli enti interessati alle nuove destinazioni dell'ex caserma.

Tutti i risultati simili a:
Atti vandalici all'ex ospedale militare, Perrotti: "Avviare subito i cantieri per porre fino al degrado"
www.chietitoday.it
el barrio de la merced a citt
Come era già avvenuto nei primi anni 2000 per l’area del centro storico attorno alla piazza principale, lo Zócalo, di fronte a un’area presentata come pericolosa, con gravi problemi legati alla sicurezza e all’igiene, si sviluppa un discorso revanscista da parte delle istituzioni che si traduce in una volontà di riscatto quasi messianico di fronte al degrado della zona.

Tutti i risultati simili a:
El barrio de la Merced a Citt
www.carmillaonline.com
l impegno di chi
Nella nostra idea di città l'agricoltura ha un ruolo centrale, all'interno di un percorso di formazione che deve prendere avvio con le scuole dell'infanzia e proseguire fino all'ambito universitario.
···
Una città faro del Mediterraneo, con un polo scientifico e tecnologico volto allo sviluppo di macchinari agricoli innovativi, una banca delle sementi autoctone:

Tutti i risultati simili a:
L'impegno di chi
www.lecceprima.it
stefano boeri come ricostruire l aquila il nostro lavoro di oggi condizioner
Ed è proprio da questo articolato progetto, che si pone come grande polo dedicato alle eccellenze enogastronomiche della zona, che nasce l'incarico che gli affida Errani.
···
"Stiamo ragionando su un territorio che in parte è composto da centri urbani già sottoposti, prima del sisma, a processi di abbandono e degrado dovuti a fattori di tipo economico.

Tutti i risultati simili a:
Stefano Boeri, come ricostruire L'Aquila: "Il nostro lavoro di oggi condizioner
www.repubblica.it
si iniettano una dose davanti all universit scene quotidiane e intollerabili
Prato, 3 luglio 2015 - Due uomini si iniettano una dose in pieno giorno, a due passi dal Pin, il polo universitario di Prato, vicino alla stazione del Serraglio.

Tutti i risultati simili a:
Si iniettano una dose davanti all'università: "Scene quotidiane e intollerabili"
www.lanazione.it
grandi progetti immobiliari al palo a roma avanti solo lo stadio
Ancora sulla carta anche la trasformazione nell'altra area di Cdp nel quartiere universitario di San Lorenzo a Roma (entrambi questi ultimi due contenitori vengono nel frattempo utilizzati da Cassa depositi e prestiti come spazi espositivi).

Tutti i risultati simili a:
Grandi progetti immobiliari al palo a Roma, avanti solo lo stadio
www.ilsole24ore.com
israeliani cinesi irlandesi nasce la
l’idea è quella del bello come arma contro il degrado.
···
Non sono quattro edifici separati, volevamo coinvolgere una porzione di città nell’ottica di un’asse rinnovato che dalla stazione raggiunge il polo universitario di Via Torino».

Tutti i risultati simili a:
Israeliani, cinesi, irlandesi Nasce la
corrieredelveneto.corriere.it
allagamento del plesso ecotekne gli studenti bacchettano l amministrazione
Il maltempo di ieri ha provocato non pochi danni in alcune aule del polo universitario Ecotekne a Monteroni.
···
A fronte dell'alta tassazione, gli studenti lamentano di "servizi inefficienti" e le ore di studio trascorse in "ambienti dove vi è sporcizia e degrado, con il rischio di subire persino attentati alla propria vita".

Tutti i risultati simili a:
Allagamento del plesso Ecotekne. Gli studenti bacchettano l'amministrazione
www.lecceprima.it
si restaura il cortile di palazzo guidi che ospita il conservatorio
I lavori di manutenzione si sono resi necessari considerate le condizioni di particolare degrado in cui versano le facciate del cortile interno.
···
Attendiamo infatti che, con la realizzazione del campus universitario nell'area ex zuccherificio (che diventerà operativo a settembre 2018) Palazzo Mazzini ?

Tutti i risultati simili a:
Si restaura il cortile di Palazzo Guidi, che ospita il Conservatorio
www.cesenatoday.it
cesena siamo noi bene l impegno degli universitari per l ex zuccherificio
"Cesena Siamo Noi accoglie con grande interesse le parole dette dal nuovo presidente della Consulta degli Studenti Universitari di Cesena, Mirko Grammatico, che nell'incontro avuto con l'Amministrazione, ha espresso l'impegno degli studenti a voler confrontarsi con l'Amministrazione sui temi del completamento dei servizi del nuovo polo universitario all'ex Zuccherificio e sulla riqualificazione di corte Zavattini", lo scrive in una nota il movimento politico "Come ci siamo già espressi in altre occasioni, pensiamo che il completamento dei servizi universitari nell'area Ex Zuccherificio debba essere messo in relazione anche alle problematiche dell'area già evidenziate dal comitato di cittadini "ZuccheriVivo", nato da pochi mesi per sollecitare l'Amministrazione a trovare soluzioni condivise alle diverse situazioni di degrado che caratterizzano l'area.

Tutti i risultati simili a:
Cesena Siamo Noi: "Bene l'impegno degli universitari per l'ex Zuccherificio"
www.cesenatoday.it
il verdetto dei tecnici policlinico a est cronaca il mattino di padova
Sembrano avviati all’epilogo (il dubitativo è legittimo in questa maratona dagli esiti indecifrabili) i lavori del “tavolo tecnico” voluto dal governatore Luca Zaia per indicare, entro il 27 novembre, il luogo ritenuto più adatto ad accogliere il nuovo policlinico universitario nella prospettiva “bifronte” che immagina da un canto il polo di alte specialità, didattica e ricerca applicata di respiro veneto;

Tutti i risultati simili a:
Il verdetto dei tecnici: policlinico a est - Cronaca - Il Mattino di Padova
mattinopadova.gelocal.it
l aquila 18 milioni per riqualificare le periferie
A tanto ammontano i fondi ministeriali di cui L’Aquila fruirà grazie al bando nazionale che l’ha vista arrivare 24esima su 120 città d’Italia, fondi destinati dal Governo alla rinascita delle periferie cittadine dove oltre all’aspetto urbanistico, si vuole incidere anche su quello sociale, contro il degrado urbano e quello sociale.

Tutti i risultati simili a:
L'Aquila, 18 milioni per riqualificare le periferie
www.rete8.it
terni grave situazione politica
che i problemi irrisolti sono talmente tanti da renderne difficile persino una sommaria elencazione ma tanto per citare i principali, i disinvestimenti della Regione dell’Umbria che ha liquidare tutte le società partecipate create a suo tempo per creare nuove imprese, BIC, Umbria Innovazione, ISRIM, ex Consorzio Aree industriali, oltre alla riduzione sistematica della propria presenza amministrativa nel nucleo ternano, ridotto ai minimi termini, la distruzione del patrimonio costituito dall’ATC, la disintegrazione del Polo Universitario con la chiusura dei corsi di laurea in Scienze Politiche, Lingue e Scienza della Formazione cinematografica e televisiva, la messa in discussione dell’Istituto Briccialdi, fiore all’occhiello di una grandissima tradizione formativa di alta cultura musicale, con la creazione di debiti assurdi fra i due enti di cui, al solito nessuno risponde, ricordo che l’Istituto ha il problema di pagare gli stipendi di questo mese e dei mesi successivi;

Tutti i risultati simili a:
Terni, grave situazione politica
www.iltamtam.it
nuovo ospedale lorenzoni
La scorsa settimana, durante la quale è puntualmente ripartito l’annoso dibattito sul futuro polo medico sanitario di Padova, il professor Arturo Lorenzoni era in ferie.
···
E ovviamente non è un caso che con il passare del tempo, lì attorno, siano sorti l’Azienda Ospedaliera, lo Iov, il Sant’Antonio e quello che a me piace definire il campus universitario diffuso.

Tutti i risultati simili a:
Nuovo ospedale, Lorenzoni:
corrieredelveneto.corriere.it

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.