Digital Today Unicredit: la banca avvicina i cittadini al digitale | Tech Economy

“Oggi UniCredit in Europa conta quasi 10 milioni e mezzo di clienti su  internet banking e oltre 4 milioni su mobile – ha dichiarato Paolo Fiorentino – e ha l’obiettivo di raggiungerne 16 milioni online e oltre 11 milioni mobile nei prossimi tre anni.
···
Grazie ai continui investimenti in digitalizzazione, UniCredit migliorerà il time-to-market di prodotti e servizi, ottimizzando i costi a favore dei clienti,  e aumenterà l’efficacia commerciale, portando la quota di prodotti di base venduti direttamente attraverso canali digitali dall’attuale 15% al 25% nel 2018.
···
In questo contesto, UniCredit e il Gruppo Anthemis (società di investimento e di consulenza focalizzata nel ridisegnare servizi finanziari) hanno promosso una nuova partnership tramite la costituzione di un nuovo fondo di investimento (UniCredit EVO – Equity Venture Opportunities) che ha l’obiettivo di identificare le migliori opportunità di investimento sia in società fintech già consolidate che in start-up di nuova costituzione.
www.techeconomy.it
nuova edizione unicredit start lab startup a raccolta tech economy
Sostenere i giovani imprenditori, l’innovazione e le nuove tecnologie l’obiettivo del programma di accelerazione di UniCredit Start Lab per il quale è possibile candidarsi fino al 2 maggio 2017 iscrivendosi nella specifica sezione Entra in Start Lab del sito.

Tutti i risultati simili a:
Nuova edizione Unicredit Start Lab: startup a raccolta! | Tech Economy
www.techeconomy.it
quando la banca sbarca su instagram il caso unicredit tech economy
Annunciato oggi il debutto di UniCredit sul social network di fotografia Instagram, che registra il più alto tasso di engagement con i suoi 400 milioni di utenti attivi, di cui 8,4 milioni solo in Italia.
···
Quando nel 2011 decisi di intraprendere per conto di UniCredit il viaggio nel mondo dei social media facendo aprire lâ?

Tutti i risultati simili a:
Quando la banca sbarca su Instagram: il caso Unicredit | Tech Economy
www.techeconomy.it
digital day quali impegni per il digitale tech economy
In occasione dei 60 anni dalla firma dei Trattati di Roma si parla di centralità del digitale per lo sviluppo dell’Unione e per migliorare la qualità della vita dei cittadini in una giornata, il Digital Day, organizzata dalla Commissione europea – Direzione generale delle Reti di comunicazione, dei contenuti e delle tecnologie (DG CONNECT) e dalla Rappresentanza in Italia – e dal Governo italiano, sotto gli auspici della Presidenza maltese del Consiglio dell’Unione europea.

Tutti i risultati simili a:
Digital Day: quali impegni per il digitale? | Tech Economy
www.techeconomy.it
osservatori digital transformation academy e startup intelligence le startup spingono l innovazione tech economy
L’innovazione digitale acquisisce un peso sempre più rilevante nelle strategie e nelle decisioni di spesa delle imprese italiane.
···
Nel 39% delle imprese è presente un budget per il digitale anche in altri Linee di Business.

Tutti i risultati simili a:
Osservatori Digital Transformation Academy e Startup Intelligence: le startup spingono l'innovazione | Tech Economy
www.techeconomy.it
approccio omnicanale in italia per il 63 delle aziende strategico tech economy
A queste si aggiungono le funzioni Digital e Customer Experience, presenti in azienda rispettivamente nel 65% e nel 39% dei casi analizzati.
···
Sono comunicati stampa che abbiamo ritenuto in qualche modo interessanti, ma che NON SONO PASSATI PER ALCUNA ATTIVITÀ REDAZIONALE e per la pubblicazione dei quali Tech Economy NON RICEVE ALCUN COMPENSO.

Tutti i risultati simili a:
Approccio Omnicanale in Italia: per il 63% delle aziende ? strategico | Tech Economy
www.techeconomy.it
appathon unicredit hackaton finanziario per cercare nuovi talenti e non solo tech economy
Premiata ieri a Appathon by Unicredit la migliore soluzione tra le tante presentate su mobile payment, digital wallet e moment based insight da piccole e medie imprese e startup fintech provenienti da tutta Europa.

Tutti i risultati simili a:
Appathon Unicredit: hackaton finanziario per cercare nuovi talenti (e non solo) | Tech Economy
www.techeconomy.it
cloud attenzione alla sicurezza tech economy
“L’andamento rapido con cui viaggia la trasformazione digitale sta portando maggiore efficienza e flessibilità alle operazioni aziendali ma presenta anche nuove sfide alla sicurezza che mettono in pericolo le aziende.
···
Sono comunicati stampa che abbiamo ritenuto in qualche modo interessanti, ma che NON SONO PASSATI PER ALCUNA ATTIVITÀ REDAZIONALE e per la pubblicazione dei quali Tech Economy NON RICEVE ALCUN COMPENSO.

Tutti i risultati simili a:
Cloud: attenzione alla sicurezza | Tech Economy
www.techeconomy.it
gli imperativi della digital transformation secondo idc tech economy
Le imprese che stanno portando avanti con successo la trasformazione digitale hanno tipicamente adottato una strategia end-to-end con obiettivi chiari e definiti, che partendo dall’alto, quindi dalla leadership, abbraccia l’intera organizzazione toccando aspetti fondamentali come la coltivazione dei talenti digitali e la valorizzazione dei dati per creare nuovi modelli di business e rendere più veloci e flessibili i processi aziendali.

Tutti i risultati simili a:
Gli imperativi della Digital Transformation secondo IDC | Tech Economy
www.techeconomy.it
risparmiatori italiani in cerca di innovazione tech economy
ACIW), leader nelle soluzioni di pagamento e nei servizi bancari digitali in tempo reale e Dedagroup, tra i principali gruppi italiani attivi nel settore dello sviluppo di software e nell’Information Technology, annunciano oggi un’alleanza strategica per supportare la trasformazione digitale degli istituti di credito e dei fornitori di servizi di pagamento verso la nuova frontiera dei pagamenti istantanei, operativi anche in Italia da oggi 21 novembre.

Tutti i risultati simili a:
Risparmiatori italiani in cerca di innovazione | Tech Economy
www.techeconomy.it
garr e l importanza delle reti di conoscenza intervista a federico ruggieri tech economy
Non solo una identità digitale che risponde al chi sono, ma anche al cosa posso fare”.
···
Sonia Montegiove Responsabile editoriale di Tech Economy.

Tutti i risultati simili a:
GARR e l'importanza delle reti di conoscenza: intervista a Federico Ruggieri | Tech Economy
www.techeconomy.it
unicredit e mipaaf insieme per l agrifood tech economy
Firmato un protocollo d’intesa fra UniCredit e il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (Mipaaf) finalizzato a sostenere gli investimenti e favorire l’accesso al credito delle imprese operanti nel settore agroalimentare italiano.

Tutti i risultati simili a:
Unicredit e Mipaaf insieme per l'agrifood | Tech Economy
www.techeconomy.it
rapporto digital italy a che punto siamo con il digitale tech economy
Il Rapporto annuale 2017 nasce da una presa di coscienza del ruolo sempre crescente che il digitale e le tecnologie informatiche hanno e possono avere nel definire e nel promuovere l’economia del Paese.
···
TIG monitora da anni il mercato ICT e digitale nel suo complesso, mettendone di volta in volta in evidenza evoluzioni e trasformazioni.

Tutti i risultati simili a:
Rapporto Digital Italy: a che punto siamo con il digitale? | Tech Economy
www.techeconomy.it
circoscrizione 4 0 i servizi comunali vanno verso i cittadini tech economy
0 i cittadini possono accedere da remoto ai principali servizi comunali, utilizzando le più moderne tecnologie digitali.
···
0 e lo rendono un servizio comodo e semplice da usare per i cittadini sono state realizzate ad hoc dalla startup perugina K-Digitale per Cisco.

Tutti i risultati simili a:
Circoscrizione 4.0: i servizi comunali vanno verso i cittadini | Tech Economy
www.techeconomy.it
da impresa 4 0 a competenze 4 0 l unione fa la forza tech economy
La Trasformazione Digitale sta velocemente cambiando la fisionomia delle competenze necessarie ad aziende, pubbliche amministrazioni e cittadini per restare al passo con la globalizzazione, ma la mancanza di consapevolezza rischia di lasciare sul campo molte PMI inconsapevoli.

Tutti i risultati simili a:
Da Impresa 4.0 a Competenze 4.0: l'unione fa la forza? | Tech Economy
www.techeconomy.it
smart city ancora sogno in italia tech economy
La maggior parte delle amministrazioni cittadine (il 66%) immagina di avere un ruolo da “promotore”, cioè il soggetto capofila che delinea le applicazioni prioritarie, la strategia per migliorare la qualità della vita dei cittadini e aumentare il livello di attrattività del territorio e che si impegna in prima persona a guidare i progetti.

Tutti i risultati simili a:
Smart city ancora sogno in Italia? | Tech Economy
www.techeconomy.it
unicredit start lab e l open innovation per l agrifood tech economy
8 le startup selezionate dal team di Unicredit Start Lab per una giornata dedicata al mondo del food e dell’agricoltura, Agritech Innovation Day, che si è svolta qualche giorno fa presso l’UniCredit Tower.
···
Presente all’incontro Mida + , decretata da UniCredit Start Lab la migliore startup innovativa del 2016 su 900 selezionate.

Tutti i risultati simili a:
UniCredit Start Lab e l’open innovation per l’#agrifood | Tech Economy
www.techeconomy.it
la rivoluzione geo digitale tech economy
Il valore e l’utilità risultanti per l’economia e la società attraverso l‘industria geo-spaziale è stimata in oltre 500 miliardi di dollari nel mondo, e i vantaggi della geografia digitale e della dimensione spaziale vengono sempre più apprezzati dai cittadini a livello globale, in una forma o nell’altra.

Tutti i risultati simili a:
La rivoluzione Geo-Digitale | Tech Economy
www.techeconomy.it
ristoranti cosa vorrebbero di digitale i clienti tech economy
Sono comunicati stampa che abbiamo ritenuto in qualche modo interessanti, ma che NON SONO PASSATI PER ALCUNA ATTIVITÀ REDAZIONALE e per la pubblicazione dei quali Tech Economy NON RICEVE ALCUN COMPENSO.

Tutti i risultati simili a:
Ristoranti: cosa vorrebbero "di digitale" i clienti? | Tech Economy
www.techeconomy.it
quale la spesa in innovazione nel settore retail tech economy
Solo il 42% dei grandi retailer infatti considera l’innovazione un fattore chiave per competere e avere successo e presenta una chiara e ben definita strategia digitale, formulata in prima persona dal CEO.
···
E’ iniziato però un percorso di sensibilizzazione sulle potenzialità del digitale, spinto soprattutto dall’integrazione nel vertice aziendale di figure orientate all’innovazione.

Tutti i risultati simili a:
Quale la spesa in innovazione nel settore Retail? | Tech Economy
www.techeconomy.it

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.