Dubbi sul sistema di editing genetico NgAgo: non è riproducibile

Poco dopo la pubblicazione, però, sono affiorati alcuni dubbi, espressi per la prima volta dal biochimico Fang Shimin – noto indagatore di frodi scientifiche – sulle pagine del suo sito New Threads sul quale affermava di avere avuto notizia di vari fallimenti nel riprodurre il metodo proposto dal gruppo di scienziati cinesi.
“Alcuni di noi hanno addirittura mandato alcuni ricercatori in visita ai laboratori di Han Chunyu ma non è stato permesso loro di eseguire alcun esperimento di editing genetico su cellule di mammiferi e, di conseguenza, nessuno di loro è tornato con le informazioni per confermare i dati del ricercatore cinese”, ha dichiarato a The Scientist Shawn Burgess del National Human Genome Research Institute.
” Un altro vantaggio della tecnica NgAgo sottolineato da Han Chunyu, continua il medico, sarebbe il fatto che questa tecnica non necessiterebbe di una sequenza guida, il che ne potrebbe ampliare le potenzialità di applicazione in breve tempo.
editing genetico una nuova frontiera nella possibilit di correggere il dna
E' accaduto il 13 novembre, in California, e si tratta di una procedura di gene editing, cioè della correzione microscopica del DNA, ma le forbici molecolari, non sono della ormai conosciuta Crispr-Cas9, ma della nuova tecnica "nucleasi delle dita di zinco", che corrisponde ad un sistema differente, anche se adempie allo stesso scopo e cioè modificare una regione del genoma, responsabile di una patologia incurabile, agendo come un bisturi molecolare.

Editing genetico: una nuova frontiera nella possibilit? di correggere il Dna
www.ilpiacenza.it
crispr l editing genetico spiegato in un cartoon wired
È questa Crispr, la più moderna e promettente tecnica di editing (o modifica) del dna:

Crispr, l?editing genetico spiegato in un cartoon - Wired
www.wired.it
eliminato l hiv dal dna dei linfociti t umani grazie all editing genetico
Ce lo spiegano gli stessi scienziati attraverso lo studio intitolato “Elimination of HIV-1 Genomes from Human T-lymphoid Cells by CRISPR/Cas9 Gene Editing” e pubblicato su Scientific Reports.
Si tratta di un sistema che aggiunge, rimuove o cambia la sequenza di geni specifici permettendo quindi di tagliare il genoma in un determinato punto e intervenendo su di esso in modo da ‘editare' il DNA stesso.

Eliminato l'HIV dal DNA dei linfociti T umani grazie all'editing genetico
nuove forbici molecolari per l editing genetico
Specifici geni possono essere modificati in vivo grazie a una versione pi .

Nuove forbici molecolari per l'editing genetico
sforza fogliani il sistema dei consorzi di bonifica non funziona
spiega in una nota il presidente del Centro studi della Confedilizia Corrado Sforza Fogliani - dimostrano che il sistema, costoso e dispersivo, dei 100 e più Consorzi di bonifica, non funziona.
E il paradosso (e la prova dell'anzidetto assunto nello stesso tempo) è che i maggiori disastri si sono avuti proprio in Emilia Romagna e cioè nella Regione più organica al sistema consortile.

Sforza Fogliani: ?Il sistema dei Consorzi di Bonifica non funziona?
www.ilpiacenza.it
per la prima volta sconfitto l hiv negli animali con l editing genetico come hanno fatto
I ricercatori hanno applicato il metodo del ‘copia e incolla' genetico, il cui vero nome è CRISPR/Cas9, che implica l'eliminazione di un determinato segmento di genoma sostituito con un uguale, ma sano.
La tecnica dell'editing genetico ha infatti permesso di bloccare la replicazione del virus e di, potenzialmente, prevenire l'infezione sistemica.

Per la prima volta, sconfitto l'HIV negli animali con l'editing genetico: come hanno fatto
l editing genetico diventa umano
Sono passati solo cinque anni dalla sua scoperta, eppure Crispr – lo strumento semplice ed economico per l’editing genetico – dopo aver dimostrato in laboratorio le sue potenzialità è già pronto per essere testato sull’uomo.
sviluppato organismi semi-sintetici coltivando il battere Escherichia coli con un codice genetico anomalo a 6 lettere;

L?editing genetico diventa umano
nova.ilsole24ore.com
l editing genetico migliora la vista dei ratti con retinite pigmentosa
SCOPERTE – Al Salk Institute di La Jolla gli scienziati sono riusciti a restituire una parte della visione a dei roditori praticamente ciechi, sfruttando una nuova tecnica di editing genetico di loro invenzione che sarebbe “dieci volte più efficace degli altri metodi nell’incorporare nuovo DNA nelle colture di cellule”.

L?editing genetico migliora la vista dei ratti con retinite pigmentosa
interventi di editing genetico sempre pi mirati e sicuri
Cambiando solo tre amminoacidi dei 1400 circa che formano la proteina Cas9 - le "nanoforbici" usate nella nuova tecnica di modificazione del genoma chiamata.

Interventi di editing genetico sempre più mirati e sicuri
svelati i requisiti di sistema per l a noire the vr case files
The VR Case Files vi riportiamo i requisiti di sistema apparsi sulla pagina Steam:

Svelati i requisiti di sistema per L.A. Noire: The VR Case Files
www.eurogamer.it
coltiveremo maiali per i trapianti di organi su umani nuovi traguardi dell editing genetico
La ricerca, intitolato “ Inactivation of porcine endogenous retrovirus in pigs using CRISPR-Cas9” è stata pubblicata su Science e mostra come l'editing genetico sia facendo passi da gigante tali da portarci addirittura a credere che in futuro le liste d'attesa per i trapianti non saranno più così lunghe.

'Coltiveremo' maiali per i trapianti di organi su umani? Nuovi traguardi dell'editing genetico
da mendel all editing genetico la mostra che racconta l avventura del dna
la clonazione, mostrando il vello e la maschera funeraria della pecora Dolly, le frontiere dell'editing genomico, che ci permettono di modificare il genoma come le bozze di un libro e ancora le promesse della biologia sintetica, limitandoci a raccontare cosa fa e cosa potrebbe fare la scienza mescolando linguaggi molto diversi tra loro", conclude Pievani.

Da Mendel all'editing genetico, la mostra che racconta l'avventura del Dna
nuove frontiere dell editing genetico
Si tratta di un sistema enzimatico altamente specializzato e versatile capace di “tagliare e incollare” in modo preciso e mirato specifiche sequenze di DNA» spiega Antonio Russo, professore ordinario di Oncologia Medica presso il Dipartimento di Discipline Chirurgiche, Oncologiche e Stomatologiche dell’Università di Palermo, Adjunct Full Professor all’Institute for Cancer Research and Molecular Medicine and Center of Biotechnology della Temple University di Filadelfia e Consigliere del direttivo nazionale dell’AIOM, l’Associazione Italiana di Oncologia Medica, «La vera novità sta nell’utilizzo per la prima volta di tale tecnologia ricombinante nei pazienti oncologici, per la modifica del DNA di linfociti prelevati dal sangue dei pazienti con tumore polmonare cosiddetto non a piccole cellule (NSCLC) avanzato, con l’obiettivo di potenziarne la risposta immune anti-tumorale, aprendo prospettive terapeutiche nuove e interessanti».

Nuove frontiere dell?editing genetico
intervento sul dna la partita giusta di un gioco che pu minacciare la vita
In conseguenza di questo, con il passare degli anni, risultano particolarmente danneggiati il cuore, i polmoni, le ossa e il sistema neuromuscolare.
La tecnologia adottata in questo caso si differenzia da quella della Crispr-Cas9 (la più nota al pubblico a motivo di alcuni recenti esperimenti di editing genetico su embrioni umani, criticati scientificamente ed eticamente da diversi autori), ma anche da un'altra alternativa proposta per la riparazione del Dna, chiamata Talen, che fa ricorso ad una proteina DNA-legante specifica per una sequenza da modificare.

INTERVENTO SUL DNA/ La partita giusta di un 'gioco' che può minacciare la vita
www.ilsussidiario.net
taglia incolla dna organi da maiali trapiantati in uomini editing genetico
Editing genetico, il taglia-incolla del Dna apre la strada al trapianto di organi da maiali Adesso, con il genoma completamente riscritto e privato di alcuni virus 'nascosti' e pericolosi per l'uomo, il trapianto di organi dai maiali agli uomini è ancora più vicino.

Taglia-Incolla Dna: organi da maiali trapiantati in uomini. Editing genetico
topi distrofici curati con l editing genetico le scienze
In topi di laboratorio, la tecnica CRISPR/Cas9 ha consentito di correggere il difetto genetico all'origine della distrofia, con un recupero evidente dei livelli di distrofina e della funzionalità del cuore e dei muscoli scheletrici(red) Il metodo comparativo applicato allo studio della storia umana recente:

Topi distrofici curati con l'editing genetico - Le Scienze
editing genetico sugli embrioni umani test in uk
Per la prima volta in Europa, un team di ricercatori ha ottenuto il permesso di impiegare tecniche per la modifica genetica di embrioni umani.

Editing genetico sugli embrioni umani, test in UK
www.webnews.it
nato preoccupa sistema missili russia
BRUXELLES, 15 DIC – “Gli alleati hanno individuato un sistema missilistico russo che solleva seria preoccupazione”.

Nato: preoccupa sistema missili Russia