Chiave di ricerca (argomento) per cui il sito compare in prima pagina su Google e utilizza gli strumenti di misurazione del volume di ricerca per capire quanto il sito web sta sulla cresta dell’onda o meno Chiave di ricerca (argomento) per cui il sito compare tra gli annunci sponsorizzati Quantità di prodotti in vendita Quantità di prodotti acquistabili con 100€ di spesa (Fai simulazioni di acquisto inserendo nel carrello la stessa tipologia di prodotti che dentro il sito hanno il prezzo inferiore) Etc COSA SERVE OGGI PER VENDERE ALIMENTARI ATTRAVERSO IL WEB CHE ALTRI NON STANNO FACENDO Utilizzare il web come struttura di monitoraggio ed analisi commerciali Utilizzare il sito web come piattaforma marketing e NON come “negozio” Utilizzare i punti vendita locali come rete di distribuzione a cui affiliarsi Offrire un servizio specifico alla vendita e NON concentrarsi sul prodotto Offrire un modello di affiliazione valido per far guadagnare le persone dalla promozione della tua azienda Organizzare incontri e partecipare a fiere di settore con lo scopo di aggregare persone sul tuo sito web e NON concentrarsi solo sulla “presentazione” PERCHÉ IL TUO SITO E COMMERCE NON PUÒ BASTARE PER VENDERE CIBO ONLINE Perché chi acquista cibo online lo fa principalmente per 3 motivi: