Educatrici e cuoche degli asili nido dell'Umbria: "Si è aperto uno spiraglio per la stabilizzazione"

"Il decreto approvato il 20 giugno e comunicato ieri dalla Ministra Marianna Madia durante il question time alla Camera è un vero passo in avanti per i servizi educativi, e quindi per le insegnanti e le educatrici di Perugia, Terni e di tutta l'Umbria":
···
Non sappiamo se il testo conterrà tutti i suggerimenti che abbiamo avanzato in questi anni, in particolare i percorsi di stabilizzazione per il personale già passato attraverso procedure selettive, e se le graduatorie verranno prolungate per permettere di porre rimedio ai troppi limiti alle assunzioni ed errori del passato.
···
Ma se le indiscrezioni, le dichiarazioni e le bozze che circolano dovessero essere confermate, siamo di fronte a qualcosa di più di uno spiraglio.
www.perugiatoday.it
in umbria mancano 6mila donazioni sangue
PERUGIA, 14 DIC – Sono seimila circa le donazioni di sangue che mancano all’appello in Umbria, con l’obiettivo dell’autosufficienza regionale che è quindi ancora lontano.
···
A fare il punto della situazione è stato Andrea Marchini, presidente dell’Avis Umbria, durante la conferenza stampa di fine anno, indetta anche per lanciare la tradizionale campagna di sensibilizzazione con la presentazione dei calendari “Barbanera 2018” e “Il piccolo Barbanera 2018” realizzati grazie alla collaborazione tra Avis regionale ed Editoriale Campi.

Tutti i risultati simili a:
In Umbria mancano 6mila donazioni sangue
retenews24.it
scuola in umbria nascono tre nuovi poli dell infanzia 2 7 milioni per finanziarli
«Abbiamo ripartito circa 4 milioni e 800 mila euro tra i 92 comuni dell’Umbria e contemporaneamente abbiamo anche definito la graduatoria, tra le 11 domande pervenute, per la costruzione di nuovi edifici per poli per l’infanzia innovativi (0-6 anni), indicando al ministero i tre progetti (Guardea, Spoleto e Città di Castello) che potranno accedere ai fondi messi a disposizione dall’Inail che, per l’Umbria, ammontano ad oltre 2 milioni e 700 mila euro».

Tutti i risultati simili a:
Scuola, in Umbria nascono tre nuovi poli dell'infanzia: 2,7 milioni per finanziarli
www.umbria24.it
asili nido assegno per 1 600 aiuti per 700 euro a famiglia
640 nuclei familiari che hanno i figli al nido.
···
Una prima tranche di risorse che, in base alla normativa provinciale che taglia i costi degli asili, va a coprire una quota delle rette pagate dai genitori nel periodo che va dal gennaio a settembre del 2017.

Tutti i risultati simili a:
Asili nido, assegno per 1.600 Aiuti per 700 euro a famiglia
www.ladige.it
maltrattamenti negli asili approvare subito legge sull installazione di telecamere
Il consigliere Regionale di Forza Italia Roberto Novelli si augura che venga al più presto approvata la proposta di legge che prevede l'installazione di un sistema di registrazione a circuito chiuso nelle strutture pubbliche e private dedicate all'infanzia "Approvare al più presto un provvedimento che prevede l'installazione di telecamere di sicurezza in tutti gli asili nido e nelle scuole dell'infanzia, al fine di tutelare i bambini, ma anche il lavoro ed operato degli insegnanti".

Tutti i risultati simili a:
Maltrattamenti negli asili: "Approvare subito legge sull?installazione di telecamere"
www.udinetoday.it
nido e asilo in via azzo gardino inagibili bambini traslocano in altre strutture
Non riapriranno prima della fine del mese il nido Viganò e la scuola d'infanzia comunale Mago Merlino di via Azzo Gardino, chiuse a seguito dell'infiltrazione d'acqua che lunedì scorso ha reso inagibili alcuni locali.
···
Per quanto riguarda invece il nido Viganò, nelle giornate di venerdì 24 e lunedì 27 novembre i bambini cosiddetti "grandi" potranno essere ospitati al Centro per Bambini e Famiglie "Il tempo dei giochi" in via dello Sport.

Tutti i risultati simili a:
Nido e asilo in via Azzo Gardino inagibili: bambini 'traslocano' in altre strutture
www.bolognatoday.it
for honor inizia un test dei server dedicati aperto a tutti
Come annunciato Ubisoft sta per aggiungere ufficialmente server dedicati al suo videogioco picchiaduro For Honor, basato su combattimenti con arma bianca tra Samurai, Vichinghi e Cavalieri europei medievali.

Tutti i risultati simili a:
For Honor inizia un test dei server dedicati aperto a tutti
www.webtrek.it
cucciolo diventato grande nuova vita per il nido di borgo rivo tuttoggi
“Cucciolo è diventato grande” – l’asilo nido storico di Borgo Rivo festeggerà il suo 38° compleanno nella nuova sede di Via Del Mandorlo, dove ieri è stato inaugurato il nuovo plesso che ospiterà i divezzi (bambini da 1 a 3 anni) di uno dei quartieri più popolosi della città.

Tutti i risultati simili a:
"Cucciolo ? diventato grande", nuova vita per il nido di Borgo Rivo - Tuttoggi
tuttoggi.info
con il nido in azienda maternit in crescita
Nel nostro nido abbiamo 127 bimbi tra i tre mesi e i 3 anni?
···
le educatrici sono specifiche per ogni fascia d'et?

Tutti i risultati simili a:
?Con il nido in azienda maternit? in crescita?
www.corriere.it
nuove scuole in umbria maxi investimento della regione quasi 5 milioni consegnati ai comuni
Quasi cinque milioni consegnati ai Comuni dell'Umbria e tre nuovi poli scolastici in arrivo:
···
"Abbiamo ripartito circa 4 milioni ed 800mila euro tra i 92 comuni dell'Umbria e contemporaneamente abbiamo anche definito la graduatoria, tra le 11 domande pervenute, per la costruzione di nuovi edifici per poli per l'infanzia innovativi (0-6 anni), indicando al Ministero i tre progetti (Guardea, Spoleto e Città di Castello) che potranno accedere ai fondi messi a disposizione dall'Inail che, per l'Umbria, ammontano ad oltre 2 milioni e 700mila euro".

Tutti i risultati simili a:
Nuove scuole in Umbria, maxi investimento della Regione: quasi 5 milioni consegnati ai Comuni
www.perugiatoday.it
bologna rivoluzione asili nidi nuove fasce per le rette materne la refezione diventa tassa di frequenza
BOLOGNA - Un nuovo sistema di rette per gli asili nido, con fasce di contribuzione distribuite in modo pi?
···
Per quanto riguarda invece le fasce Isee che regolano gli attuali sistemi tariffari dei servizi nido, assistenza al pasto, pre e post scuola mattutino e pomeridiano e trasporto scolastico collettivo, il cambiamento porter?

Tutti i risultati simili a:
Bologna, rivoluzione asili. Nidi, nuove fasce per le rette. Materne, la refezione diventa ?tassa? di frequenza
corrieredibologna.corriere.it
al via i corsi di ginnastica per maestre d asilo lezioni per far arrivare le educatrici alla pensione progetto sperimentale ecco dove
È il caso delle educatrici degli asili nido, un mestiere che è usurante perché, a forza di sollevare frugoletti, si rischia di rimanere “bloccati”.
···
Avanti dunque con il corso di postura condotto da esperti - che inizialmente sarà sperimentale (comincerà l’asilo nido «La Coccinella») - che è il primo del genere in regione.

Tutti i risultati simili a:
Al via i corsi di ginnastica per maestre d'asilo Lezioni per far arrivare le educatrici alla pensione Progetto sperimentale. Ecco dove
www.ladige.it
altri 9 asili convenzionati il comune offre 590 posti cronaca il mattino di padova
Ben 187 posti in più e nove asili paritari che si aggiungono alla lista dei “convenzionati” con Palazzo Moroni.
···
L’obiettivo è quello di mettere a disposizione delle famiglie un’offerta più ampia tra asili nido e scuole per l’infanzia (0-6 anni), in grado di rispondere anche alle differenti sensibilità che emergono dal tessuto sociale.

Tutti i risultati simili a:
Altri 9 asili convenzionati il Comune offre 590 posti - Cronaca - Il Mattino di Padova
mattinopadova.gelocal.it
gestione integrata degli asili nido comunali ecco chi l ha spuntata a salerno
L'ha spuntata il consorzio La Rada, in maniera provvisoria, per la gestione di una parte degli asili nido comunali:
···
come riporta La Città, è questo l'esito della procedura aperta per l'affidamento della gestione integrata degli asili nido comunali per i prossimi tre anni.

Tutti i risultati simili a:
Gestione integrata degli asili nido comunali: ecco chi l'ha spuntata a Salerno
www.salernotoday.it
asili nido lavori antisismici in due strutture comunali
Lavori per l'adeguamento sismico in due asili comunali pescaresi, ovvero La Mimosa e La Conchiglia di via Benedetto Croce e via Vespucci.

Tutti i risultati simili a:
Asili Nido: lavori antisismici in due strutture comunali
www.ilpescara.it
san giovanni caso asilo nido sindaco e assessora a scuola da ponzio pilato stato quotidiano
”Sulla questione asilo nido si continua, volutamente, a dire inesattezze.
···
Il bando di gara per l’affidamento del servizio prevede l’utilizzo dello stesso personale (puericultrici, educatrici, addette alla vigilanza etc.

Tutti i risultati simili a:
San Giovanni, caso asilo nido: sindaco e assessora a scuola da Ponzio Pilato | Stato Quotidiano
www.statoquotidiano.it
che fine ha fatto l asilo nido del residence chianelli
Da Tommaso Bori (Consigliere Comunale PD) PERUGIA – “Più di un anno fa” – dichiara il Consigliere Comunale del Partito Democratico Tommaso Bori – “questo Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità un mio ordine del giorno sulla realizzazione di un asilo nido all’interno della struttura del Chianelli, vicino all’ospedale Santa Maria della Misericordia”.

Tutti i risultati simili a:
Che fine ha fatto l'asilo nido del Residence Chianelli?
www.umbriajournal.com
asili nido comunali 146 i posti assegnati in convenzione accolte quasi tutte le richieste ilgiunco net
GROSSETO – Accolte quasi tutte le richieste per i posti in convenzione negli asili nido autorizzati e accreditati dal Comune.
···
“L’amministrazione, dopo gli inserimenti nelle proprie strutture, è riuscita a garantire grazie a risorse interne (pari a 81 mila euro) 29 nuovi posti, offrendo così ad altrettanti bambini in lista d’attesa una sistemazione immediata negli asili nido privati convenzionati con l’Ente”.

Tutti i risultati simili a:
Asili nido comunali, 146 i posti assegnati in convenzione. Accolte quasi tutte le richieste - IlGiunco.net
www.ilgiunco.net
rivoluzione negli asili nido rette pi basse servizi migliori e liste d attesa ridotte
Frequentare un asilo nido nei primi mille giorni di vita, ossia da 0 a 3 anni, è un investimento sul loro futuro - spiega Bessi - Il peggioramento delle condizioni socio-economiche delle famiglie durante la crisi economica ha reso l'accesso al nido più complesso, ma ancora più indispensabile.

Tutti i risultati simili a:
Rivoluzione negli asili nido: "Rette pi? basse, servizi migliori e liste d'attesa ridotte"
www.ravennatoday.it
dieci anni del nido d infanzia in una mostra fotografica al mumeloc gonews it
  La rassegna è stata promossa in occasione dei primi 10 anni di attività del nido d’infanzia “Il Lupo e il Grillo” nella frazione di Bassa, nato il 17 dicembre del 2007.
···
La rassegna è stata ideata e organizzata dalle educatrici storiche del nido, Martina e Romina, con la collaborazione della coordinatrice pedagogica comunale Marinella Parri, del Centro Studi “Bruno Ciari” e il contributo del Comune di Cerreto Guidi.

Tutti i risultati simili a:
Dieci anni del nido d'infanzia in una mostra fotografica al MuMeLoc - gonews.it
www.gonews.it
bonus asilo nido 2017 come richiederlo domanda inps online
Bonus Asilo Nido 2017 Attivo il bonus asilo nido 2017 per avere 1000 euro:
···
All’Inps entro il 31 dicembre 2017 può essere inoltrata la domanda del bonus asilo nido.
···
Si tratta di un’agevolazione prevista dal governo per la frequenza di asili crivelli nido pubblici e privati.

Tutti i risultati simili a:
Bonus asilo nido 2017: come richiederlo, domanda INPS online
www.controcampus.it

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.