Efj e Ifj chiedono all'Ue di intervenire per bloccare le epurazioni di Erdogan | Prima Comunicazione

it – La Federazione europea (Efj) e la Federazione internazionale dei giornalisti (Ifj), accogliendo l’appello della Fnsi e di altri sindacati europei dei giornalisti, hanno lanciato una campagna di solidarietà a sostegno dei colleghi turchi finiti nel mirino del presidente Recep Tayyip Erdogan all’indomani del fallito colpo di stato del 15 luglio .
···
Il presidente Juncker e l’Alto rappresentante Federica Mogherini devono fare tutto quanto in loro potere per porre fine a questa situazione preoccupante”, è l’appello lanciato da presidente e segretario generale della Efj, Mogens Blicher Bjerregard e Ricardo Gutiérrez.
···
“l’Unione europea deve prendere una posizione e fare pressione sul presidente Erdogan, responsabile della violazione della Convenzione dei diritti dell’uomo e del bavaglio imposto all’informazione.
www.primaonline.it
vi racconto il patto scellerato fra ue e turchia di erdogan parla d ndar formiche net
La prima volta che ho incontrato a Istanbul Can Dündar era il primo novembre del 2015, durante la notte elettorale.
···
Il partito del presidente Recep Tayyip Erdogan (l’AKP, il partito per la Giustizia e lo Sviluppo) stava riconquistando la maggioranza assoluta in Parlamento, dopo lo scivolone della precedente tornata elettorale di giugno, nella quale aveva fallito l’obiettivo mandando il Paese a elezioni anticipate.

Tutti i risultati simili a:
Vi racconto il patto scellerato fra Ue e Turchia di Erdogan. Parla Dündar - Formiche.net
formiche.net
marietta tidei turchia ue vietato sbagliare ancora erdogan dia segnali di chiarezza
Un primo segnale da parte di Erdogan nei confronti dell'Europa è arrivato sul fronte dei migranti, ma l'accordo raggiunto con Bruxelles sui rifugiati siriani non può bastare.

Tutti i risultati simili a:
Marietta Tidei : Turchia-Ue, vietato sbagliare ancora. Erdogan dia segnali di chiarezza
www.huffingtonpost.it
erdogan apriremo ambasciata turca a gerusalemme est tgcom24
Il presidente Recep Tayyip Erdogan intende aprire l'ambasciata turca a Gerusalemme est seguendo la decisione dei Paesi dell'Organizzazione della cooperazione islamica di riconoscerla capitale dello Stato palestinese.
···
Il presidente Erdogan ha parlato in occasione di un incontro del partito Akp in Anatolia centrale.

Tutti i risultati simili a:
Erdogan: "Apriremo ambasciata turca a Gerusalemme est" - Tgcom24
www.tgcom24.mediaset.it
erdogan aprir l ambasciata a gerusalemme est
Lo ha annunciato il presidente Recep Tayyip Erdogan, confermandosi il più acerrimo oppositore alla decisione degli Usa di riconoscere la città santa come capitale di Israele.
···
"Se Dio vuole, è vicino il giorno in cui ufficialmente, con il suo permesso, apriremo la nostra ambasciata lì", ha detto Erdogan, citato dal quotidiano israeliano Haaretz.

Tutti i risultati simili a:
Erdogan aprir? l'ambasciata a Gerusalemme Est
www.huffingtonpost.it
maximulta da 110 milioni di euro dall antitrust ue a facebook per whatsapp prima comunicazione
L’Antitrust Ue ha deciso di infliggere una maximulta da 110 milioni di euro a Facebook per aver fornito informazioni fuorvianti nel momento dell’acquisto di Whatsapp.
···
Si tratta di “un chiaro segnale alle società che devono rispettare le regole Ue, incluso l’obbligo di fornire informazioni corrette”, ha spiegato la commissaria alla concorrenza Margrethe Vestager.

Tutti i risultati simili a:
Maximulta da 110 milioni di euro dall'Antitrust Ue a Facebook per Whatsapp | Prima Comunicazione
www.primaonline.it
turchia chiuse 24 tra tv e radio considerate vicine a gulen e revocati gli accrediti a 34 giornalisti bloccato l accesso a wikileaks dopo la pubblicazione di 295mila mail del partito di erdogan prima comunicazione
00 di ieri sera, ora italiana, Wikileaks ha diffuso più di 295mila mail provenienti dai server del Akp, il partito di Erdogan.
···
Una risposta alle epurazioni in corso nel Paese, ha commentato il sito dell’organizzazione fondata da Assange, che ha anche segnalato di aver subito attacchi hacker nei giorni scorsi, dopo aver annunciato la pubblicazione dei documenti, accusando più o meno velatamente le autorità turche.

Tutti i risultati simili a:
Turchia: Chiuse 24 tra tv e radio considerate vicine a Gulen e revocati gli accrediti a 34 giornalisti. Bloccato l'accesso a Wikileaks dopo la pubblicazione di 295mila mail del partito di Erdogan | Prima Comunicazione
www.primaonline.it
erdogan apriremo ambasciata turca a gerusalemme est sky tg24
A dirlo è il presidente Recep Tayyip Erdogan in persona, il quale seguirebbe la linea già demarcata dai Paesi dell'Organizzazione della cooperazione islamica (Oic) che hanno riconosciuto la città di Gerusalemme come capitale dello Stato palestinese.

Tutti i risultati simili a:
Erdogan: apriremo ambasciata turca a Gerusalemme est | Sky TG24
tg24.sky.it
erdogan la turchia aprir un ambasciata a gerusalemme est
(askanews) - Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha annunciato che la Turchia intende aprire un'ambascita a Gerusalemme Est, in seguito alla decisione dell'Organizzazione per la cooperazione islamica che ha riconosciuto Gerusalemme Est come la capitale dello stato palestinese.

Tutti i risultati simili a:
Erdogan: la Turchia aprir? un'ambasciata a Gerusalemme Est
it.notizie.yahoo.com
turchia l annuncio di erdogan la nostra ambasciata a gerusalemme est
Il presidente Recep Tayyip Erdogan intende aprire l'ambasciata turca a Gerusalemme est seguendo la decisione dei Paesi dell'Organizzazione della cooperazione islamica (Oic) di riconoscerla.

Tutti i risultati simili a:
Turchia, l'annuncio di Erdogan: ?La nostra ambasciata a Gerusalemme est?
www.ilmessaggero.it
vivendi ok condizionato dall ue al controllo di telecom prima comunicazione
Telecom Italia, ricorda la Commissione Ue, è un’impresa italiana, fornitrice di servizi voce e dati attraverso tecnologie mobili e fisse, servizi di contenuti digitali e servizi IT alle aziende.

Tutti i risultati simili a:
Vivendi, ok condizionato dall'Ue al controllo di Telecom | Prima Comunicazione
www.primaonline.it
erdogan referendum sull ue turchia lontana ma bruxelles costretta al dialogo
DOPO IL REFERENDUM TURCHIA SEMPRE PIU' LONTANA DALL'UE L'esito del referendum turco, favorevole a Erdogan anche se le polemiche sul risultato sono più vive che mai, allontana forse irreparabilmente la Turchia dall'Europa.

Tutti i risultati simili a:
Erdogan:referendum sull'Ue.Turchia lontana ma Bruxelles è costretta al dialogo
www.affaritaliani.it
brexit retromarcia degli inglesi il 51 vorrebbe restare in ue
Intanto, Theresa May è pronta a sostenere un compromesso proposto dai conservatori dei Tories per disinnescare la crescente ribellione all'interno del suo partito contro il tentativo del governo di inserire la data della Brexit nella legge che darà le linee guida del divorzio dalla Ue.

Tutti i risultati simili a:
Brexit, retromarcia degli inglesi. Il 51% vorrebbe restare in Ue
www.ilgiornale.it
turchia attacca programma governo austria contrario a adesione ue
(askanews) - La Turchia ha attaccato il neonato governo austriaco, coalizione tra i conservatori e l'estrema destra, con l'accusa di "discriminazione" dopo la presentazione del programma in cui i due partiti dell'esecutivo hanno annunciato che non sosterranno l'adesione di Ankara all'Unione europea.

Tutti i risultati simili a:
Turchia attacca programma governo Austria contrario a adesione Ue
it.notizie.yahoo.com
arrestato il direttore del sito di cumhuriyet giornale turco di opposizione al presidente erdogan prima comunicazione
La polizia ha fermato stamani Oguz Guven, direttore del sito di Cumhuriyet, giornale di opposizione laica al presidente Recep Tayyip Erdogan.
···
Secondo Anadolu, il mandato d’arresto è stato emesso per un articolo sulla morte sospetta nei giorni scorsi in un incidente d’auto del magistrato Mustafa Alper, che avviò la prima indagine contro la presunta rete golpista di Gulen dopo il fallito putsch del 15 luglio scorso.

Tutti i risultati simili a:
Arrestato il direttore del sito di Cumhuriyet, giornale turco di opposizione al presidente Erdogan | Prima Comunicazione
www.primaonline.it
ue turchia tusk pone a erdogan la questione dei diritti umani
(askanews) - Il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk, incontrando oggi il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha sottolineato l'importanza dei diritti umani nei colloqui con Ankara per un processo di adesione che sembra ormai arenato.

Tutti i risultati simili a:
Ue-Turchia, Tusk pone a Erdogan la questione dei diritti umani
it.notizie.yahoo.com
recep tayyip erdogan ha detto di voler aprire un ambasciata turca a gerusalemme est chiedendo che venga riconosciuta come capitale della palestina il post
Domenica il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha detto che vuole aprire un’ambasciata turca a Gerusalemme Est, chiedendo che venga riconosciuta come capitale della Palestina.
···
L’annuncio di Erdogan arriva pochi giorni dopo la decisione del presidente degli Stati Uniti Donald Trump di spostare l’ambasciata statunitense da Tel Aviv – dove si trovano tutte le ambasciate internazionali in Israele – a Gerusalemme, di fatto riconoscendola come capitale israeliana.

Tutti i risultati simili a:
Recep Tayyip Erdogan ha detto di voler aprire un'ambasciata turca a Gerusalemme Est, chiedendo che venga riconosciuta come capitale della Palestina - Il Post
www.ilpost.it
brexit johnson gb non diventi stato vassallo ue con accordo tgcom24
Il ministro degli Esteri inglese, Boris Johnson, sottolinea come la Gran Bretagna non debba diventare uno "stato vassallo" dell'Unione europea in caso di accordo per la Brexit.

Tutti i risultati simili a:
Brexit, Johnson: Gb non diventi stato vassallo Ue con accordo - Tgcom24
www.tgcom24.mediaset.it

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.