Un bravo quindi a Ford Puma anche se è probabile pensare che fra pochi mesi la vetta della classifica delle auto ibride parlerà italiano con le nuove Fiat 500 Hybrid e la sorella Fiat Panda Hybrid che arriverà a breve.
L’attesa per la nuova Toyota Yaris sicuramente non aiuta il più grande costruttore al mondo per valore in borsa, ma il meno 11,35% di vendite in Italia nei primi due mesi dell’anno è un serio campanello d’allarme che invita anche Toyota a far capire che il suo sistema è più sofisticato delle Mild ma alla gente basta evidentemente entrare in Area C o ZTL a Roma senza problemi e pagare finchè gli amministratori non cominceranno ad accorgersi che da qualche centinaio all’ora si passerà a decine di migliaia con conseguente aumento del traffico (più pulito sicuramente ) nelle zone centrali e soprattutto meno incassi in Area C per esempio… Tornando ai numeri, bisogna dire che Ford Puma ha fatto centro con un design che piace, qualità Ford e tecnologia alla portata di tutti in attesa delle vere plug in (Ford Kuga in primis) e soprattutto le pure elettriche attese dal prossimo anno.