Francesco Cipriani alla direzione dell'epidemiologia dell'Asl Toscana Centro

Dopo aver concluso il mandato di direzione dell’Agenzia regionale di sanità della Toscana (ARS), dove era approdato come responsabile dell’Osservatorio di Epidemiologia nel 2009, il dottor Francesco Cipriani torna alla direzione del servizio di Epidemiologia della nuova Azienda USL Toscana Centro, collocato all’interno del dipartimento di prevenzione diretto dal dottor Renzo Berti, che ora comprende i territori di Firenze, Empoli, Pistoia e Prato.
···
Cipriani si occuperà di fornire dati e statistiche sanitarie ed effettuare studi e rilevazioni epidemiologiche sullo stato di salute dei residenti (oltre un milione e mezzo di abitanti) e sulle cause delle possibili criticità, con particolare riferimento agli stili di vita ed all’inquinamento ambientale.
···
Il dottor Cipriani con la sua esperienza aiuterà gli operatori della prevenzione a migliorare l’efficacia degli interventi nella comunità.
www.gonews.it
conferenza programmatica pd toscana parrini contenuti concreti
Nel 2015 abbiamo ottenuto il migliore risultato alle elezioni regionali in Toscana, con questa conferenza programmatica è venuta fuori la capacità e la competenza della classe dirigente che abbiamo saputo creare.
···
Tantissime le proposte importanti avanzate in questi giorni, ne sottolineo solo alcune, l'idea di uno sconto molto forte e di esenzioni Irap alle imprese che da fuori si localizzano in Toscana, soprattutto per aree di crisi o con caratteristiche che in particolare diano diritto al beneficio.

Tutti i risultati simili a:
Conferenza programmatica Pd Toscana, Parrini: ?Contenuti concreti?
www.gonews.it
discriminazioni di genere il messaggio della regione toscana gonews it
Un messaggio in cui si conferma il valore dell'istruzione nella lotta alle discriminazioni di genere e l'importanza della "formazione dei formatori" è stato inviato questa mattina dalla vicepresidente della Regione ed assessore alle Politiche culturali e alle Pari opportunità, Monica Barni, al convegno "Realizzazione di azioni formative e di sensibilizzazione nelle scuole volte alla lotta agli stereotipi di genere e alle discriminazioni" che si è svolto all'Istituto degli Innocenti di Firenze per iniziativa della Regione Toscana, del Ministero dell'Istruzione e ricerca e dell'Istituto superiore Leonardo da Vinci di Firenze.

Tutti i risultati simili a:
Discriminazioni di genere, il messaggio della Regione Toscana - gonews.it
www.gonews.it
la toscana punta a garantire salute e benessere sul lavoro
In questa direzione vanno gli accordi siglati tra Regione Toscana e Confindustria, Confcommercio e Confesercenti della Toscana.
···
Gli accordi sono un’alleanza strategica per sensibilizzare le imprese ad adottare policy aziendali che facilitino l’adozione di stili di vita salutari, garantiscano l’informazione per favorire l’adesione al WHP (Workplace Health Promotion), in virtù di un coordinamento tra la Regione Toscana e le associazioni, con la realizzazione di iniziative, il sostegno e l’affiancamento alle aziende, la diffusione di materiale informativo.

Tutti i risultati simili a:
La Toscana punta a garantire salute e benessere sul lavoro
www.laprimapagina.it
la asl smentisce casapound con i corsi noi non c entriamo niente ilgiunco net
GROSSETO – La Asl smentisce CasaPound.
···
Il movimento politico che sta organizzando i corsi di formazione per l’utilizzo dei defibrillatori aveva annunciato ieri che i corsi erano riconosciuti dalla Asl.
···
«In riferimento alla notizia relativa ai corsi per uso dei defibrillatori, programmati a Grosseto da “CasaPound” e “La Deceris”, una nota della Asl sud est precisa che questi corsi sono stati organizzati autonomamente e non è stata presentata alcuna richiesta alla Asl.

Tutti i risultati simili a:
La Asl smentisce CasaPound: ?Con i corsi noi non c'entriamo niente? - IlGiunco.net
www.ilgiunco.net
conferenza programmatica pd toscana parrini due giorni di proposte e contenuti concreti avanti fino al 2020
Nel 2015 abbiamo ottenuto il migliore risultato alle elezioni regionali in Toscana, con questa conferenza programmatica è venuta fuori la capacità e la competenza della classe dirigente che abbiamo saputo creare.
···
Tantissime le proposte importanti avanzate in questi giorni, ne sottolineo solo alcune, l'idea di uno sconto molto forte e di esenzioni Irap alle imprese che da fuori si localizzano in Toscana, soprattutto per aree di crisi o con caratteristiche che in particolare diano diritto al beneficio.

Tutti i risultati simili a:
Conferenza programmatica Pd Toscana, Parrini: ?Due giorni di proposte e contenuti concreti. Avanti fino al 2020?
www.pisatoday.it
napoli viaggiano in direzione roma con 70 mila euro in banconote false fermati due
200 banconote false per un valore di quasi 70mila euro  sono state sequestrate dalle Fiamme Gialle di Napoli dopo aver fermato, nel corso di un pattugliamento nei pressi dello svincolo autostradale in direzione di Roma, una Fiat multipla con a bordo due uomini.

Tutti i risultati simili a:
Napoli, viaggiano in direzione Roma con 70 mila euro in banconote false: fermati due
www.teleclubitalia.it
ospedale misericordia bando pronto il 21 dicembre asl garantisca sicurezza demolizione
E' quanto chiedono il capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale della Toscana Giovanni Donzelli e il consigliere comunale di Prato di Fratelli d'Italia Emanuele Berselli che questa mattina hanno incontrato a Prato i dirigenti Asl per conoscere lo stato di avanzamento dell'iter burocratico.

Tutti i risultati simili a:
Ospedale Misericordia, bando pronto il 21 dicembre: "Asl garantisca sicurezza demolizione"
www.gonews.it
ospedali in aree disagiate della toscana incontro al ministero della salute gonews it
Andrea Piccioli, Direttore della Direzione Generale della Programmazione Sanitaria, la Dott.
···
Per il CISADeP oltre alla Presidente, erano presenti all'incontro Don Francesco Martino, Teresa De Santo, Valentina Trambusti e Flavio Ceccarelli.

Tutti i risultati simili a:
Ospedali in aree disagiate della Toscana, incontro al Ministero della Salute - gonews.it
www.gonews.it
pmi grandi opere e stop tempi d attesa in sanit le proposte di immagina toscana
Sgravi fiscali alle piccole e medie imprese neoinsediate, ad esempio esenzione Irap nei primi tre anni, un’unica Agenzia regionale di sviluppo per favorire l’accesso al credito, un rapporto più semplice e diretto tra Regione e autonomie locali per una programmazione coordinata e sinergica, una spinta per portare a termine le Grandi opere che la Toscana attende da anni.

Tutti i risultati simili a:
PMI, grandi opere e stop tempi d?attesa in sanit?: le proposte di Immagina Toscana
www.gonews.it
ginocchiata all arbitro il millennial scelto da renzi lascia la direzione pd
Gianluca Vichi, scelto da Matteo Renzi in quota Millennials, lascia la direzione Pd dopo essere stato squalificato per due anni, con una multa di 500 euro, per aver colpito con una ginocchiata all'addome l'arbitro, durante una partita della sua squadra di calcio (gli juniores del Pesaro), perché gli era stato negato un rigore.

Tutti i risultati simili a:
Ginocchiata all'arbitro: il Millennial scelto da Renzi lascia la direzione Pd
it.notizie.yahoo.com
salute migranti sinergie del territorio anche il sindaco napoli all evento organizzato dall asl
Sinergie del territorio, l'evento, organizzato dall'Asl di Salerno che si terrà venerdì 9 dicembre a partire dalle ore 9.
···
30 Maria FEMIANO- ASL Napoli Nord UOC Integrazione Sociosanitaria - Coordinatore Osservatorio Regione Campania per analisi e monitoraggio diseguaglianze ?

Tutti i risultati simili a:
"Salute Migranti. Sinergie del territorio": anche il sindaco Napoli all'evento organizzato dall'Asl
www.salernotoday.it
cambio medico online attivo in toscana a breve si potr fare anche a grosseto ilgiunco net
Per ora è possibile nella Asl Toscana nord ovest, entro dicembre anche per i cittadini di Grosseto e Siena, ed entro il primo semestre 2018 anche per i residenti delle aree di Arezzo, Prato, Empoli, Pistoia e Firenze.
···
Con l’introduzione della funzionalità di cambio del proprio medico di famiglia o pediatra direttamente via web, si aggiunge un’altra importante tessera al mosaico della sanità digitale della Regione Toscana.

Tutti i risultati simili a:
Cambio medico online: ? attivo in Toscana. A breve si potr? fare anche a Grosseto. - IlGiunco.net
www.ilgiunco.net
in asl manca personale nursind annuncia presidi cronaca la sentinella del canavese
Il Nursind, sindacato autonomo delle professioni infermieristiche, non arretra di un passo e mantiene lo stato di agitazione negli ospedali dell’Asl/To4.
···
Giuseppe Summa e Marco Boccacciari, della segreteria di Torino del Nursind, ritengono insufficienti le risposte portate dall’Asl/To4 al prefetto, nell’ambito della procedura di raffreddamento dopo la proclamazione dello stato di agitazione.

Tutti i risultati simili a:
?In Asl manca personale? Nursind annuncia presidi - Cronaca - La Sentinella del Canavese
lasentinella.gelocal.it
muore umberto stefani giornalista e professore che port la toscana in europa
La carriera di Stefani proseguì all'Università di Lovanio come professore di Diritto europeo e a Bruxelles in Commissione europea, come amministratore alla direzione generale aiuti per lo sviluppo dei paesi e dei territori d'Oltremare (Africa, Caraibi, Pacifico), come capo divisione e assistente del direttore generale per gli affari economici e finanziari e partecipando ai Consigli europei.

Tutti i risultati simili a:
Muore Umberto Stefani, giornalista e professore che port? la Toscana in Europa
www.gonews.it
la pioggia sposta il presepe in duomo alice francesco e il piccolo davide nelle vesti della sacra famiglia
Hanno partecipato alla rappresentazione anche le Scuole Paritarie Santa Dorotea e Madre Clelia Merloni, le Parrocchie del Vicariato Centro Storico e la Parrocchia Santa Maria Lauretana in Bussecchio.
···
A rappresentare la Sacra Famiglia Alice Barbieri, 28enne impiegata, originaria di Ferrara, e il marito Francesco Milandri, 32enne insegnante, insieme al piccolo Davide, di appena tre mesi, nei panni di Gesù Bambino.

Tutti i risultati simili a:
La pioggia sposta il Presepe in Duomo: Alice, Francesco e il piccolo Davide nelle vesti della Sacra Famiglia
www.forlitoday.it
fare sanit in toscana al pronto soccorso a grosseto il congresso regionale di medicina di emergenza urgenza ilgiunco net
Tutto questo alla luce della riforma regionale che entrerà in vigore nei Pronto soccorso toscani nel 2018, ai sensi della delibera della Giunta regionale 806/2017 (nella foto Mauro Breggia, direttore del pronto soccorso di Grosseto e dell’Area dipartimentale dei pronto soccorso Asl sud est) .

Tutti i risultati simili a:
Fare sanit? in Toscana al pronto soccorso: a Grosseto il congresso regionale di Medicina di emergenza-urgenza - IlGiunco.net
www.ilgiunco.net
sicurezza e qualit delle cure quattro giorni di incontri con il forum della asl ilgiunco net
E la sfida per il cambiamento vede in primo piano anche la Asl Toscana sud est che sarà presente con numerosi professionisti alla rassegna sulle tecnologie applicate alla sicurezza del paziente.
···
Il 29 novembre, tra i professionisti che faranno il punto sulla Riforma sanitaria in Toscana a due anni dal suo inizio, ci saranno anche il direttore generale Desideri e Fabrizio Boldrini;

Tutti i risultati simili a:
?Sicurezza e qualit? delle cure?, quattro giorni di incontri con il forum della Asl - IlGiunco.net
www.ilgiunco.net
nctm difende con successo il marchio dell hotel cipriani di venezia
Il team IP guidato da Paolo Lazzarino, coadiuvato dal socio Martino Andreoni e dall'of counsel Christian Romeo, ha difeso con successo il gruppo Belmond proprietario del marchio Hotel Cipriani del noto albergo di Venezia.
···
La sentenza ha negato che tale contratto rappresenti un accordo di coesistenza tra Hotel Cipriani e gli attori relativo all'utilizzo del patronimico Cipriani.

Tutti i risultati simili a:
Nctm difende con successo il marchio dell?Hotel Cipriani di Venezia
www.affaritaliani.it

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.