Gli astronomi potrebbero aver scoperto un nuovo buco nero

Jansky Very Large Array (VLA), i quali hanno permesso agli astronomi di rendersi conto del fatto che potrebbero esserci più buchi neri nascosti ed ancora non scoperti.
Questo nuovo studio indica che VLA J2130 + 12 è un buco nero con una massa grossa quasi il doppio del Sole.
Prima di cadere nel buco nero, qualsiasi materiale diventa molto caldo ed emette dei raggi X.
buco nero supermassivo scoperto il buco nero pi lontano dell universo
A Roma per la prima volta una mostra del fotografo Steve McCurry BUCO NERO SUPERMASSIVO DA RECORD:
LONTANO DELL'UNIVERSO Scoperto un buco nero da record, è il più lontano dell'universo ed un quasar, grande 800 milioni di volte la massa del Sole, che risale a 690 milioni di anni dopo il Big Bang.

Buco nero supermassivo: scoperto il buco nero pi? lontano dell'universo
trovato un buco nero di soli 690 milioni di anni
per certi versi ironico che a far luce sul mistero delle fasi iniziali del Cosmo, in seguito al Big Bang, possa contribuire la scoperta di un buco nero supermassiccio, formatosi quando l'Universo aveva "appena" 690 milioni di anni.
Gli astronomi hanno infatti scoperto un quasar ospitante nel suo centro un buco nero supermassiccio da 800 milioni di volte la massa del Sole.

Trovato un buco nero di soli 690 milioni di anni
questo buco nero vaga solo nell universo le onde gravitazionali lo hanno cacciato di casa
Un team internazionale di astronomi ha scoperto il primo buco nero supermassiccio ‘cacciato' dal centro della propria galassia, un fenomeno provocato dalle onde gravitazionali che per innescare la reazione avrebbero sprigionato una potenza equivalente all'esplosione di 100 milioni di supernovae, detonate contemporaneamente.

Questo buco nero vaga solo nell'Universo: le onde gravitazionali lo hanno cacciato di casa
1979 fotografato per la prima volta un buco nero quali sono le differenze con quello di interstellar
Ma quali sono, alla luce delle più recenti scoperte scientifiche, le differenze sostanziali fra un buco nero reale e quello rappresentato in Interstellar?
Quando ciò avviene, ciò che resta della stella collassa su sé stessa, trasformandosi in un oggetto dalle dimensioni ridotte, ma che possiede un campo gravitazionale incredibilmente potente, al punto da riuscire a intrappolare al suo interno perfino la luce (il che equivale a dire che la velocità di fuga da un buco nero è maggiore della velocità della luce stessa).

1979: fotografato per la prima volta un buco nero ? Quali sono le differenze con quello di Interstellar?
www.mangaforever.net
il buco nero cacciato dal centro della sua galassia
UN BUCO NERO letteralmente "in fuga" dal centro della sua galassia.
Lo ha scoperto un team internazionale di astronomi guidati dall'taliano Marco Chiaberge, che lavora allo Space Telescope Science Institute (STScI) e alla Johns Hopkins University di Baltimora, negli Stati Uniti.

Il buco nero ?cacciato? dal centro della sua galassia
avvistato il buco nero pi lontano di sempre ecco i dettagli
Il buco nero più lontano mai visto prima è stato trovato da una squadra di astronomi ricercatori.
Attualmente questo enorme buco nero si troverebbe ai confini dell’Universo e secondo dei calcoli effettuati, la luce emessa dai gas che sono soggetti all’attrazione gravitazionale dello stesso, impiegherebbe circa 13 miliardi di anni per giungere alla Terra.

Avvistato il buco nero pi? lontano di sempre. Ecco i dettagli
www.ultimavoce.it
il pi lontano buco nero mai scoperto un faro nell universo primordiale
GLI astronomi hanno scoperto un buco nero gigantesco quasi ai confini dell'Universo, il più lontano mai osservato:
61 associato a questo buco nero è una galassia primordiale la cui luce, sotto forma di radiazioni elettromagnetiche, ha viaggiato per miliardi di anni arrivando fino ai telescopi utilizzati dai ricercatori che l'hanno catturata:

Il pi? lontano buco nero mai scoperto: un "faro" nell'Universo primordiale
scienziati scoprono cosa succede a una stella quando si scontra con un buco nero
Gli astronomi delle università di Texas e di Harvard hanno presentato un lavoro con il quale confermano l’esistenza dell’orizzonte degli eventi nell’Universo.
Lo studio permette di descrivere ciò che accade alle stelle quando entrano in contatto con un buco nero.

Scienziati scoprono cosa succede a una stella quando si scontra con un buco nero
focustech.it
come digerisce un buco nero archi immensi di particelle nello spazio interstellare
wikipedia Astronomi del Jodrell Bank Centre for Astrophysics dell'Università di Manchester hanno scoperto in che modo un buco nero ‘digerisce' la materia che ingloba, producendo spettacolari emissioni di particelle che vengono proiettate nello spazio interstellare circostante sotto forma di immensi archi.

Come ?digerisce? un buco nero: archi immensi di particelle nello spazio interstellare
einstein aveva ragione la stella e il buco nero confermano la legge della relativit
HANNO PROVATO (e proveranno di nuovo) a coglierlo in fallo, ma Einstein ha vinto ancora una volta.
La conferma questa volta arriva dal buco nero al centro della nostra galassia e dalle stelle che gli ruotano attorno a circa 26.

Einstein aveva ragione. La stella e il buco nero confermano la legge della Relatività
un fossile cosmico il buco nero che ci racconta com era l universo da bambino
Osservato il buco nero supermassiccio più lontano e antico di tutti, un vero e proprio “fossile” che risale alla gioventù del nostro Universo.
Lo ha individuato un team di ricerca internazionale guidato da astronomi dell'Osservatorio americano Carnegie, che ha sfruttato alcuni potenti telescopi per rivelarne con precisione distanza e posizione.

? un fossile cosmico il buco nero che ci racconta com'era l'Universo da 'bambino'
individuato un buco nero intermedio nella nostra galassia ultima voce
Vi starete chiedendo che diavolo sia un buco nero intermedio, non si parla di stadi di evoluzione o formazione, ma semplicemente di massa, abbiamo già parlato del fatto che esistano enormi buchi neri al centro di molte galassie, forse di tutte, e sapevamo  che esistono i buchi neri normali nati da una stella di grandi dimensioni, ora per la prima volta forse gli astronomi hanno individuato un buco nero di massa intermedia e l’hanno annunciato su Nature Astronomy, cioè un buco nero di grandi dimensioni, che non può essersi formato da una unica stella ma molto più piccolo di quello al centro della galassia.

Individuato un buco nero intermedio nella nostra galassia - Ultima Voce
www.ultimavoce.it
il mostruoso buco nero al centro della via lattea non
Un team di astronomi giapponesi dell'Università Keio di Minato (Tokyo) ha scoperto nel cuore della nostra galassia – la Via Lattea – quello che potrebbe essere il primo buco nero “intermedio” mai documentato.

Il mostruoso buco nero al centro della Via Lattea non
un buco nero spinto intorno alla sua galassia dalle onde gravitazionali
Gli astronomi hanno scoperto un buco nero cosiddetto “Supermassive” spinto al di fuori del centro di una distante galassia, questo grazie alla potenza delle onde gravitazionali.
Gli scienziati pensano che questo oggetto, scoperto dal telescopio spaziale della NASA Hubble, sia uno dei più potenti mai analizzati, non si era infatti mai visto un buco nero spinto al di fuori della sua sede centrale.

Un buco nero spinto intorno alla sua galassia dalle onde gravitazionali
la stella che non vuole morire
Questo almeno è quello che pensavano gli astronomi sul ciclo stellare prima di scoprire una stella che di morire non ne voleva sapere.
La scoperta si deve a un team internazionale di astronomi guidato da Iair Arcavi, ricercatore del Las Cumbres Observatory (LCO) e della University of California Santa Barbara, ed è stata pubblicata sulla rivista Nature.

La stella che non vuole morire
trovato un buco nero a soli 690 milioni di anni dal big bang

Trovato un buco nero a soli 690 milioni di anni dal Big Bang
buco nero nella via lattea il resto di una galassia nana
Da tempo però gli astronomi ipotizzano l'esistenza di una classe intermedia di buchi neri, con masse nell'ordine delle centinaia o migliaia di volte quella del Sole.
È di pochi giorni fa la pubblicazione su Nature Astronomy di un lavoro a firma di un gruppo di astronomi giapponesi, in cui si annuncia la scoperta di un candidato buco nero intermedio estremamente credibile, proprio vicino al centro della nostra Via Lattea.

Buco nero nella Via Lattea, il resto di una galassia nana?
un buco nero grande come 100mila soli al centro della via lattea
Uno  buco nero di medie dimensioni – rispetto ai consimili – è stato scoperto da astronomi giapponesi nella Via Lattea grazie al telescopio Alma in Cile.
Ha 100 mila volte le dimensioni del Sole, un secondo buco nero “accanto” al maggiore, il già noto Sagittarius A che ha l’equivalente della massa solare di milioni di soli.

Un buco nero grande come 100mila soli al centro della Via Lattea
www.gqitalia.it
buco nero in fuga
Grazie al telescopio spaziale Hubble un team internazionale di astronomi ha rilevato un buco nero supermassiccio, con una massa un miliardo di volte superiore a quella del Sole, spinto al di fuori della galassia madre, denominata 3C186.

Buco nero in fuga
quifinanza.it
c

C'

Un team di ricerca giapponese dell'Università Keio di Minato (Tokyo) ha scoperto per puro caso un buco nero errante nei pressi della supernova W44, a 10 mila anni luce dalla Terra, analizzando lo spostamento di una nube interstellare – chiamata proiettile – i cui dati non corrispondevano con quelli attesi.

C'