Gli operai di Forlì marciano a Bologna per il rinnovo del contratto nazionale

Nella giornata di venerdì si è svolto lo sciopero di 8 ore dei metalmeccanici per il rinnovo del contratto nazionale, col fine di garantire ai lavoratori aumenti in grado di compensare il costo della vita ed evitare la perdita del potere di acquisto.
···
Oltre allo sciopero era prevista anche una manifestazione a Bologna, a cui hanno partecipato anche i metalmeccanici di Forlì.
···
fa sapere la Fiom (Federazione Italiana Operai Metallurgici) - hanno risposto in maniera importante dimostrando che sono pronti a sacrificare parte del loro salario, dato che lo sciopero costa ad ognuno mediamente 80 euro di salario, per difendere il diritto ad avere un contratto nazionale che garantisca il potere di acquisto, migliori le condizioni di lavoro e tuteli l'occupazione".
www.forlitoday.it
ecco come i metalmeccanici marciano uniti verso lo sciopero del 20 aprile
esecutivo nazionale del sindacato metalmeccanico che guida dal 2010.
···
Di parere diverso, ovviamente, le organizzazioni sindacali i cui leader sono intervenuti ieri a Bologna, mentre domani, sempre insieme, saranno a Vicenza, il 7 aprile a Milano e lâ?

Tutti i risultati simili a:
Ecco come i metalmeccanici marciano uniti verso lo sciopero del 20 aprile
formiche.net
contratto nazionale edili 4 000 dipendenti in granda sciopero il 16 dicembre
"Da oltre un un anno la piattaforma che abbiamo presentato a livello nazionale non è ancora stata approvata" - spiega Vincenzo Battaglia segretario Filca Cisl di Cuneo - "Non possiamo permetterci di aspettare ulteriormente, dobbiamo dare valore e dignità a questa categoria.

Tutti i risultati simili a:
Contratto nazionale edili, 4.000 dipendenti in Granda: sciopero il 16 dicembre
www.targatocn.it
gas acqua dagli addetti hera e aimag ok al rinnovo del contratto nazionale
È stato approvato da oltre il 90% degli addetti modenesi di Hera e Aimag il nuovo contratto nazionale del settore gas-acqua.
···
Il precedente contratto era scaduto il 31 dicembre 2015.
···
«Con questa intesa finalmente si conclude il percorso di rinnovo dei contratti del settore energetico (gas-acqua, elettrici, energia e petrolio), in difesa del reddito dei lavoratori e del welfare contrattuale ?

Tutti i risultati simili a:
Gas-acqua, dagli addetti Hera e Aimag ok al rinnovo del contratto nazionale
www.modenatoday.it
firenze 10 marzo presidio per il contratto nazionale telecomunicazioni
Nell'ambito della battaglia per il rinnovo del contratto nazionale delle telecomunicazioni e della vertenza contro la disdetta dell'integrativo Tim è in programma per venerdì prossimo 10 marzo 2017, a Firenze, dalle ore ore 15 alle 17, un presidio in Largo Alcide De Gasperi, fronte ingresso sede Rai Toscana.

Tutti i risultati simili a:
Firenze, 10 marzo presidio per il contratto nazionale telecomunicazioni
www.rassegna.it
terni gli autotrasportatori in sciopero contratto nazionale scaduto da 22 mesi
«Il nostro contratto di lavoro nazionale è scaduto da 22 mesi.
···
Parte da queste premesse la manifestazione organizzata a Terni dalla Filt Cgil, che ha aderito allo sciopero nazionale dei dipendenti del settore autotrasporti.

Tutti i risultati simili a:
Terni, gli autotrasportatori in sciopero: ?Contratto nazionale scaduto da 22 mesi?
www.umbria24.it
contratto nazionale edili da un anno in attesa del rinnovo stato quotidiano
Ci saranno anche i lavoratori delle Provincia di Foggia a Napoli il 18 dicembre per lo sciopero nazionale del settore edile per il rinnovo del contratto spiegano i Segretari Generali Feneal , Filca e Fillea – Yuri Galasso, Urbano Falcone e Giovanni Tarantella – dove confluiranno anche i lavoratori delle regioni Puglia, Basilicata e Campania Intanto il 20 novembre metteremo in campo una iniziativa straordinaria di informazione nella provincia di Foggia, con volantinaggi, conferenze stampa, presidi, in preparazione dello sciopero nazionale.

Tutti i risultati simili a:
Contratto nazionale, edili da un anno in attesa del rinnovo | Stato Quotidiano
www.statoquotidiano.it
rinnovo contratto poste italiane 2018 ecco aumento stipendi e una tantum
Dopo due anni di confronti tra le organizzazioni sindacali e l’azienda, è stato siglato il Rinnovo del contratto Poste Italiane 2018.
···
Aumenti della parte economica di 103 euro mensiliUna tantum Poste Italiane a gennaio 2018Aumenti mensili minimi tabellari Stipendi contratto Poste Italiane da febbraio 2018Stipendi contratto Poste Italiane da ottobre 2018Maggiorazione per lavoro festivo, notturno e domenicale Poste ItalianeNovità parte normativa CCNL Poste Italiane 2018 Aumenti della parte economica di 103 euro mensili Nel nuovo contratto collettivo dei dipendenti delle Poste Italiane Spa è stato previsto un aumento di 81,50 euro sui minimi tabellari da erogare in due tranche (a febbraio di 40 euro e ad ottobre di 41,50 euro);

Tutti i risultati simili a:
Rinnovo contratto Poste Italiane 2018: ecco aumento stipendi e una tantum
job.fanpage.it
rinnovo del contratto nazionale gas e acqua il 17 marzo
La Femca di Parma e Piacenza, il sindacato Cisl dei lavoratori dei settori energia, moda e chimico, ha svolto mercoledì 1 marzo il suo congresso interprovinciale uno dei temi più dibattuti nel corso dei lavori è stato il difficile stato della vertenza per il rinnovo del contratto nazionale gas acqua La Femca di Parma e Piacenza, il sindacato Cisl dei lavoratori dei settori energia, moda e chimico, ha svolto mercoledì 1 marzo il suo congresso interprovinciale uno dei temi più dibattuti nel corso dei lavori è stato il difficile stato della vertenza per il rinnovo del contratto nazionale gas acqua che riguarda nel nostro territorio anche l'azienda Iren.

Tutti i risultati simili a:
Rinnovo del contratto nazionale gas e acqua, il 17 marzo
www.ilpiacenza.it
sciopero contratto nazionale gas acqua alta adesione in granda
Alta l'adesione nella nostra provincia allo sciopero di oggi venerdì 17 marzo,proclamato per il mancato rinnovo del contratto nazionale scaduto da 15 mesi.

Tutti i risultati simili a:
Sciopero contratto nazionale gas acqua: alta adesione in Granda
www.targatocn.it
alitalia filt cgil no a stravolgimento contratto nazionale
"Respingiamo la volontà di Alitalia di stravolgere ed annullare il contratto nazionale".
···
È quanto afferma il segretario nazionale della Filt Cgil Nino Cortorillo, in merito alla lettera di diffida inviata ad Alitalia e Assaereo a interrompere iniziative unilaterali su contratto ed accordi, spiegando che "l'intenzione di Alitalia di passare dal 1 marzo dal contratto nazionale a un regolamento aziendale è una provocazione a cui le federazioni nazionali dei trasporti, Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo, hanno risposto diffidando l'azienda dal decidere in via unilaterale su norme pattizie".

Tutti i risultati simili a:
Alitalia. Filt Cgil: no a stravolgimento contratto nazionale
www.rassegna.it
lavoratori edili i sindacati anche a catania attesa del rinnovo del contratto nazionale
"Se nelle prossime settimane non accadrà nulla, anche gli edili catanesi faranno la loro parte protestando senza riserve" affermano le segreterie provinciali di Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil di Catania I sindacati chiedono che il contratto nazionale di lavoro per gli addetti del settore edile venga rinnovato.

Tutti i risultati simili a:
Lavoratori edili, i sindacati: "Anche a Catania attesa del rinnovo del contratto nazionale"
www.cataniatoday.it
rinnovo contratto e prossima mobilit ecco le novit notizie scuola
Se le risorse economiche del contratto non troveranno un buon accordo nemmeno per il triennio successivo, ovvero 2019/2021, allora non è da escludere che insieme al tema delle pensioni si arrivi a scendere in piazza e forse anche allo sciopero generale.

Tutti i risultati simili a:
Rinnovo contratto e prossima mobilit?, ecco le novit?. - Notizie Scuola
www.notiziescuola.it
contratto nazionale di lavoro del tessile moda cavicchi confindustria fa il punto gonews it
così Andrea Cavicchi, presidente di Confindustria Toscana Nord, spiega la piena adesione dell’associazione alla linea portata avanti da SMI-Sistema Moda Italia nelle trattative per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro del settore.

Tutti i risultati simili a:
Contratto nazionale di lavoro del tessile-moda, Cavicchi (Confindustria) fa il punto - gonews.it
www.gonews.it
contratto nazionale della metalmeccanica pi
Siglato da Unionmeccanica Confapi e Cgil, Cisl, Uil, l'accordo coinvolge su base nazionale circa 360mila lavoratori, 36 mila dei quali in Veneto, dove sono interessate 3.
···
Unionmeccanica Confapi e i sindacati Fiom-Cgil, Fim Cisl e Uilm-Uil hanno siglato l'accordo di rinnovo del Contratto nazionale di lavoro per le piccole e medie imprese dei settori della metalmeccanica e installazione di impianti.

Tutti i risultati simili a:
Contratto nazionale della metalmeccanica, pi
www.padovaoggi.it
il contratto nazionale come punto di riferimento
A questo proposito, Simona Ricci ricorda che i dati Istat 2016 sul lavoro in provincia di Pesaro Urbino fotografano un territorio in profonda sofferenza, con un tasso di disoccupazione pari al 12,5%, per la prima volta superiore al dato nazionale dell' 11,7% e superiore a quello regionale di quasi due punti (le Marche sono al 10,6%).

Tutti i risultati simili a:
Il contratto nazionale come punto di riferimento
www.rassegna.it
confartigianato trasporti rinnovo del contratto nazionale di lavoro
Condividi Olbia, 17 Dicembre 2017- Firmato il rinnovo del contratto nazionale di lavoro.
···
 Il mondo dell’autotrasporto ha un nuovo contratto collettivo nazionale di lavoro che, in Sardegna, interesserà gli addetti di circa 1.

Tutti i risultati simili a:
Confartigianato Trasporti: rinnovo del contratto nazionale di lavoro
www.olbia.it
rinnovo contratto di lavoro nell edilizia ance l aquila porta vicenda in nazionale abruzzoweb
L'AQUILA - Sono stati ricevuti dal presidente Ettore Barattelli nella sede dell'Ance dell'Aquila i rappresentanti dei lavoratori che hanno manifestato davanti alla sede del Torrione sul rinnovo del Contratto di lavoro nell'edilizia.

Tutti i risultati simili a:
RINNOVO CONTRATTO DI LAVORO NELL'EDILIZIA, ANCE L'AQUILA PORTA VICENDA IN NAZIONALE - AbruzzoWeb
www.abruzzoweb.it
alimentazione panificazione firmato il contratto nazionale 6200 le aziende coinvolte in piemonte
Confartigianato Alimentazione, unitamente alle altre Organizzazioni Artigiane, ha sottoscritto con Flai-Cgil, Fai-Cisl, Uila-Uil, il nuovo contratto nazionale di lavoro per le imprese dei settori alimentazione-panificazione.
···
“Il nuovo contratto – commenta Roberto Dellavalle, Presidente di Confartigianato Imprese Piemonte Alimentazione - costituisce un passo in avanti nella direzione di consentire alle imprese del settore il migliore collocamento delle risorse umane e di rispondere maggiormente alle nuove esigenze dei consumatori.

Tutti i risultati simili a:
Alimentazione-Panificazione: firmato il contratto nazionale, 6200 le aziende coinvolte in Piemonte
www.targatocn.it
bcc prosegue il confronto sul contratto nazionale di lavoro gonews it
E’ proseguito oggi il confronto sul contratto nazionale di lavoro delle BCC iniziato ad agosto.
···
Le parti hanno approfondito in particolare il tema della tutela dell’occupazione e più in generale dei contenuti del Protocollo attraverso il quale realizzare l’accordo di rinnovo.

Tutti i risultati simili a:
BCC, prosegue il confronto sul contratto nazionale di lavoro - gonews.it
www.gonews.it

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.