000, con 7,5 milioni di dipendenti) COME FUNZIONA - Il servizio mostrerà per ogni azienda o ente l'elenco dei dipendenti e permetterà ai verificatori di controllare se uno specifico dipendente è in possesso, alla data della verifica, di un Green pass valido LA PROCEDURA - Le aziende con oltre 50 dipendenti e gli enti pubblici - spiega l'Inps - dovranno accreditarsi al servizio e indicare uno o più verificatori da abilitare ai controlli che potranno accedere al servizio tramite SPID I CONTROLLI - Il servizio mostrerà per ogni azienda o ente l'elenco dei dipendenti, tratto dalle denunce contributive, e permetterà ai verificatori di controllare se uno specifico dipendente è in possesso, alla data della verifica, di un Green pass valido I DATI - La validità del Green pass dei dipendenti delle aziende o degli enti accreditati sarà recuperata ogni notte da Inps tramite un accesso in interoperabilità alla banca dati del Ministero della Salute LE TEMPISTICHE - Ogni 24 ore l'Istituto cancellerà dai propri archivi le informazioni trasmesse dal ministero della Salute, sostituendole con quelle aggiornate.