I ricercatori IBM creano i neuroni artificiali

I neuroni artificiali progettati dagli scienziati IBM a Zurigo sono costituiti da materiali a cambiamento di fase, come ad esempio Germanio-Antimonio-Tellurio (di seguito GST), la cui caratteristica fondamentale è la capacità di poter mostrare due stati stabili, uno amorfo e uno cristallino.
E' un comportamento che si ritrova nei neuroni biologici per via di molte variabili (conduzione ionica, temperatura) e i ricercatori IBM osservano che i neuroni artificiali da loro creati sono in grado di mostrare un comportamento stocastico perché lo stato amorfo in cui essi ritornano dopo un evento è sempre leggermente differente rispetto al precedente stato amorfo.
I neuroni artificiali potrebbero essere inoltre impiegati per individuare ricorrenze in transazioni finanziarie o per trovare discrepanze e usare informazioni dei social media per individuare nuove tendenze culturali in tempo reale.
pro.hwupgrade.it
ibm q il quantum computing disponibile online itespresso it
I clienti avranno la possibilità di accedere online alla potenza di calcolo dei primi sistemi IBM Q a 20 qubit entro la fine del 2017, già programmata una serie di aggiornamenti programmati per il 2018 L’informatica quantistica promette di essere all’altezza di risolvere determinati problemi – come le simulazioni chimiche e certi tipi di ottimizzazione – che saranno sempre al di là della portata pratica delle macchine tradizionali.

IBM Q, il quantum computing ? disponibile online - ITespresso.it
www.itespresso.it
novit da buffett pi apple e meno ibm nel suo portafoglio
Una strategia che nasce però a discapito di un altro gigante storico, IBM che si è vista ridurre le preferenze del 32% ovvero 17,06 milioni di azioni che l'investitore ha invece preferito vendere.
Qualunque sia la spiegazione resta il fatto che nel portafoglio di Buffett c'era più di un rappresentante del web e, da tempo, prima ancora che Internet facesse la parte del leone a Wall Street, un gigante del settore come IBM.

Novit? da Buffett: pi? Apple e meno IBM nel suo portafoglio
www.trend-online.com
ibm eon e aetna group pronte ad aprire a bologna
Due progetti riguardano Bologna, che dovrebbe ospitare un centro di ricerca su Active Intelligence dell'Ibm e un centro digitale interattivo della californiana Eon Reality.

Ibm, Eon e Aetna group pronte ad aprire a Bologna
corrieredibologna.corriere.it
ibm vuole risolvere i grandi problemi del mondo con scienza e tecnologia tecnogame
La risposta di IBM è (anche) a risolvere i problemi del mondo.
Non si tratta di una semplice e vacua dichiarazione di intenti, ma del programma denominato Science for Social Good recentemente presentato da IBM.
Sono attualmente 12 i progetti inseriti nel programma al quale prenderanno parte ricercatori ed organizzazioni no profit impegnati ad affrontare le grandi problematiche sociali, utilizzano la scienza e la tecnologia per l’analisi dei dati.

IBM vuole risolvere i grandi problemi del mondo con scienza e tecnologia - TecnoGame
tecnogame.it
ibm sviluppa un ricevitore ottico da 60 gigabit quasi completamente cmos
I ricercatori di IBM Research Zurich hanno illustrato in occasione dell'edizione 2017 del Symposia on VLSI Technology and Circuits di Kyoto un ricevitore ottico a 60 gigabit al secondo che verrà abbinato, nel corso dei prossimi 12 mesi, da un corrispondente trasmettitore ottico:

IBM sviluppa un ricevitore ottico da 60 gigabit quasi completamente CMOS
pro.hwupgrade.it
comune e ibm insieme una palermo pi inclusiva con le nuove tecnologie
E' lo scopo del team Smarter Cities Challenge di Ibm, che ha consegnato le sue indicazioni al sindaco Leoluca Orlando Dopo 45 ore di incontri, oltre 30 interviste agli stakeholder della città e all'applicazione di un approccio di "Design Thinking" strutturato, Ibm ha formulato alcune raccomandazioni su come sia possibile accelerare l'inclusione sociale a beneficio di tutti i cittadini.

Comune e Ibm insieme una Palermo pi? inclusiva con le nuove tecnologie
www.palermotoday.it
storia del primo smartphone l ibm simon
Eppure, esattamente venticinque anni fa, IBM lanciò il Simon Personal Communicator, il primo telefono intelligente della storia.
Ma forse, senza il Simon di IBM, oggi la storia sarebbe stata diversa.

Storia del primo smartphone, l'IBM Simon
www.gqitalia.it
ibm simon compie 25 anni il pap di tutti gli smartphone sky tg24
Per la tecnologia dell'epoca è stato un passo in avanti colossale, persino eccessivo considerando lo scarso successo commerciale  Venticinque anni fa, quindici prima dell'iPhone, Ibm svelava Simon, il primo smartphone della storia.

"Ibm Simon", compie 25 anni il pap? di tutti gli smartphone | Sky TG24
tg24.sky.it
cosa fa ibm per i medici parla stronati formiche net
Francesco Stronati, vice president IBM, Health and Public Sector, ha ricordato come il colosso informatico si sia messo in prima fila, grazie a Watson Health, per dare supporto a medici e ricercatori con cloud, analytics, sistemi cognitivi, intelligenza artificiale.

Cosa fa Ibm per i medici. Parla Stronati - Formiche.net
ibm cloud disponibili nuove unit di calcolo a 20 qubit
IBM Technologies ha offerto il sistema di calcolo quantistico all’attenzione dei servizi cloud l’anno scorso, quando ha concesso in uso unità di elaborazione dati in grado di sviluppare una potenza complessiva di 5 qubit.
Fatta questa piccola premessa sulla natura del dato informativo essenziale si scopre anche che IBM ed i suoi ricercatori sono stati già in grado di mettere a punto un nuovo prototipo da 50 qubit, da vedersi quale prossima tappa fondamentale del calcolo quantico, sebbene non siano stati ancora chiariti i termini di una sua futura commercializzazione.

IBM Cloud: disponibili nuove unit? di calcolo a 20 qubit
focustech.it
veeam estende l availability a ibm aix e oracle solaris
Veeam Software ha annunciato l'espansione del portfolio di soluzioni di Availability con il supporto agli ambienti operativi IBM AIX e Oracle Solaris.
Il supporto di Veeam per IBM AIX e Oracle Solaris, attraverso la partnership tecnologica con Cristie Software, ha l'obiettivo di promuovere la business transformation con una singola piattaforma di Availability per i carichi di lavoro fisici, virtuali e sul cloud.

Veeam estende l'Availability a IBM AIX e Oracle Solaris
come l italia pu prendersi una rivincita dopo l ema parla curioni ibm formiche net
net ha chiesto ad Alessandro Curioni, direttore di IBM Europe e del centro di ricerca del colosso americano dell’High Tech a Zurigo, quali sono le prospettive della ricerca tecnologica made in Italy.
IBM è stato uno dei primi leader nello sviluppo e nell’adozione del Codice di condotta sulla protezione dei dati dell’Unione Europea (UE) per i fornitori di servizi cloud, garantendo la certificazione ai sensi dello Scudo sulla privacy USA-UE e delle Regole sulla privacy transfrontaliera dell’APEC, e sarà pienamente conforme al regolamento generale sulla protezione dei dati dell’UE.

Come l'Italia pu? prendersi una rivincita dopo l'Ema. Parla Curioni (IBM) - Formiche.net
formiche.net
samsung galaxy s8 vs ibm simon prestazioni a confronto in un infografica tutto android
GlobalData ha pubblicato una nuova infografica con cui mette a confronto l’IBM Simon, un dispositivo smart del 1992, con il Samsung Galaxy S8, con l’obiettivo di dimostrare quanti progressi siano stati fatti negli ultimi 25 anni in questo settore.

Samsung Galaxy S8 vs IBM Simon: prestazioni a confronto in un'infografica - Tutto Android
www.tuttoandroid.net
ibm samsung e globalfoundries creano il primo chip a 5 nanometri
Spinge un po' più in là i limiti tecnologici IBM, nella costruzione del primo chip a 5 nanometri, sviluppato con il supporto di GlobalFoundries e Samsung.
Attraverso i nuovi transistor GAA (gate-all-around) e il primo uso reale della litografia ultravioletta estrema, IBM e partner propongono uno step evolutivo nel design che potrebbe infine portare a prestazioni maggiorate del 40% a fronte di consumi ridotti del 75%.

IBM, Samsung e GlobalFoundries creano il primo chip a 5 nanometri
www.dday.it
ibm watson health milano e i dati sanitari formiche net
Sono solo alcuni dei territori esplorati da Watson, il supercomputer di Ibm che apprende in modo simile agli umani, divora informazioni – in pochi secondi è capace di leggere l’equivalente di un milione di libri – e le custodisce nella nuvola di Internet, il cloud.

Ibm, Watson Health, Milano e i dati sanitari - Formiche.net
formiche.net
ecco ibm plex un nuovo font open source
IBM ha annunciato la pubblicazione in forma open source del suo nuovo font, chiamato IBM Plex.
possibile scaricare l'intero set dei font direttamente da GitHub, dove IBM l'ha pubblicato e messo a disposizione.

Ecco IBM Plex, un nuovo font open source
www.hwupgrade.it
finanza com warren buffett aumenta scommessa su apple taglia esposizione su ibm del 32
Contestualmente, Berkshire ha tagliato la sua esposizione verso IBM del 32%, o 17,06 milioni di azioni.

Finanza.com - Warren Buffett: aumenta scommessa su Apple, taglia esposizione su IBM del 32%
www.finanza.com
ibm vuole risolvere i grandi problemi del mondo con scienza e tecnologia hdblog it
La risposta di IBM è (anche) a risolvere i problemi del mondo.
Sono attualmente 12 i progetti inseriti nel programma al quale prenderanno parte ricercatori ed organizzazioni no profit impegnati ad affrontare le grandi problematiche sociali, utilizzano la scienza e la tecnologia per l'analisi dei dati.

IBM vuole risolvere i grandi problemi del mondo con scienza e tecnologia - HDblog.it
www.hdblog.it
ibm costruisce un oscillatore ad anello da 2 8ghz basato su nanotubi di carbonio
In un articolo pubblicato su Nature Nanotechnology i ricercatori di IBM hanno descritto un metodo che ha permesso di realizzare un oscillatore ad anello basato su nanotubi di carbonio e capace di operare ad una frequenza di 2,8GHz.

IBM costruisce un oscillatore ad anello da 2,8GHz basato su nanotubi di carbonio
pro.hwupgrade.it
ibm lancia un iniziativa per risolvere i
L'azienda statunitense International Business Machines Corporation, nota ai più semplicemente come IBM, ha recentemente annunciato di voler dare il proprio contributo nel risolvere "i più grandi problemi dell'umanità", tra cui l'analfabetismo e la fame, tramite l'utilizzo di particolari intelligenze artificiali.

IBM lancia un'iniziativa per risolvere i