Igiene ambientale, siglato contratto

(ANSA) - ROMA, 10 LUG - Siglata l'intesa per il rinnovo del contratto collettivo nazionale dei lavoratori delle aziende pubbliche dell'igiene ambientale aderenti a Utilitalia.
···
Il contratto, che decorre dal 1 luglio 2016 e scade il 30 giugno 2019, riguarda circa 50 mila lavoratori addetti al settore e attendeva di essere rinnovato da 30 mesi.
www.lettera43.it
igiene ambientale sindacati siglato contratto nazionale tgcom24
Siglata l'intesa per il rinnovo del contratto collettivo nazionale dei lavoratori delle aziende pubbliche dell'igiene ambientale aderenti a Utilitalia.

Tutti i risultati simili a:
Igiene ambientale, sindacati: siglato contratto nazionale - Tgcom24
www.tgcom24.mediaset.it
rifiuti raggiunto l accordo sul contratto dei lavoratori revocati gli scioperi del 13 e 14 luglio
La firma dell'ipotesi di accordo per il rinnovo del contratto collettivo nazionale dei 50mila lavoratori delle aziende pubbliche dell'igiene ambientale tra Utilitalia e Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Fiadel ha posto fine a una trattativa non priva di tensioni - i sindacati hanno ricordato gli scioperi nazionali del 30 maggio e 15 giugno scorsi e quelli annunciati per il 13 e 14 luglio, poi revocati dopo la firma - e che si trascinava da oltre 30 mesi.

Tutti i risultati simili a:
Rifiuti, raggiunto l’accordo sul contratto dei lavoratori. Revocati gli scioperi del 13 e 14 luglio
www.ilsole24ore.com
igiene ambientale accordo per il rinnovo
Si è chiusa oggi la trattativa per la definizione del testo del nuovo contratto collettivo nazionale delle imprese dell'igiene ambientale, rappresentate da Fise-Assoambiente.
···
"Con la definitiva stesura del contratto - fanno sapere i sindacati - finalmente le richieste delle operatrici e degli operatori dell'igiene ambientale pubblico e privato, che complessivamente coinvolge circa 90mila addetti, hanno trovato ascolto, contribuendo al rilancio del comparto, al mantenimento del contratto unico di settore e al miglioramento della qualità dei servizi ai cittadini.

Tutti i risultati simili a:
Igiene ambientale, accordo per il rinnovo
www.rassegna.it
fp cgil 22 giugno assemblea nazionale lavoratori igiene ambientale
Questo il titolo dell'Assemblea nazionale delle lavoratrici e dei lavoratori dell'Igiene ambientale della Funzione Pubblica Cgil che si terrà giovedì 22 giugno a Roma presso il Centro Congressi Frentani, in via dei Frentani 4, dalle ore 9.

Tutti i risultati simili a:
Fp Cgil, 22 giugno assemblea nazionale lavoratori Igiene ambientale
www.rassegna.it
igiene ambientale nella marca il 25 e il 26 si votano le rsu
TREVISO In tutte le aziende del settore igiene ambientale della provincia, mercoledì 25 e giovedì 26 ottobre si vota per eleggere le RSU, Rappresentanze sindacali unitarie, e i RLSSA, Rappresentanti per la salute e la sicurezza.

Tutti i risultati simili a:
Igiene ambientale, nella Marca il 25 e il 26 si votano le RSU
www.trevisotoday.it
igiene ambientale firmato l accordo
Firmato il 7 dicembre l'accordo di rinnovo del contratto collettivo nazionale delle imprese dell'igiene ambientale rappresentate da Fise-Assoambiente, scaduto dal 31 dicembre 2013.
···
"Siamo soddisfatti del risultato raggiunto oggi con Fise-Assoambiente, ottenuto anche grazie al grande consenso dato dai lavoratori al protocollo siglato lo scorso luglio che, con il 73% di voti favorevoli, ci ha permesso di ratificare questa intesa recependone le sue linee portanti", dichiarano Fp Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti e Fiadel.

Tutti i risultati simili a:
Igiene Ambientale, firmato l'accordo
www.rassegna.it
gli appuntamenti dal 20 al 25 giugno
La scorsa settimana c'è stato lo sciopero nazionale degli addetti all'igiene ambientale.
···
Ma a Teramo il problema della Teramo Ambiente non è solo il contratto, ma è anche quello degli esuberi;
···
Inoltre ora bisognerà vedere se i rifiuti di indifferenziata non raccolta oggi saranno recuperati in questi giorni, visto che il contratto siglato di solidarietà applicato ai dipendenti della Teramo ambiente non consente lo svolgimento di straordinari.

Tutti i risultati simili a:
Gli appuntamenti dal 20 al 25 giugno
www.rassegna.it
igiene ambientale sorrentino fp nostri candidati puliti e perbene
Così la segretaria generale della Fp Cgil Serena Sorrentino, in un video appello, sottolineando l'importanza del voto del 25-26 ottobre per l'elezione di Rsu e Rlssa dell'igiene ambientale:
···
Serena Sorrentino ha poi passato in rassegna i risultati ottenuti con il recente rinnovo dei due contratti nazionali di riferimento nel settore dell'igiene ambientale:

Tutti i risultati simili a:
Igiene ambientale: Sorrentino (Fp), nostri candidati puliti e perbene
www.rassegna.it
igiene ambientale al via campagna per il voto
Ambiente, lavoro, salute e sicurezza nel mondo dell'igiene ambientale.
···
Sono questi i temi al centro del dibattito di oggi (giovedì 22 giugno) a Roma, in occasione dell'Assemblea nazionale delle lavoratrici e dei lavoratori dell'igiene ambientale della Fp Cgil.

Tutti i risultati simili a:
Igiene ambientale, al via campagna per il voto
www.rassegna.it
elezioni rsu e rlssa dell igiene ambientale terminata la campagna elettorale
Terminata la campagna elettorale per le elezioni RSU e RLSSA dell'igiene ambientale del 25 e 26 ottobre.

Tutti i risultati simili a:
Elezioni RSU e RLSSA dell?igiene ambientale, terminata la campagna elettorale
www.salernotoday.it
igiene ambientale aziende private 120 euro di aumento
stato siglato nella notte tra lunedì 11 e martedì 12 luglio il protocollo d'intesa delle linee guida per il rinnovo del contratto collettivo nazionale dei lavoratori delle aziende private dell'igiene ambientale aderenti a Fise-Assoambiente, scaduto dal 31 dicembre 2013.

Tutti i risultati simili a:
Igiene ambientale: aziende private, 120 euro di aumento
www.rassegna.it
ccnl artigianato chimico e tessile siglato contratto
Nel tardo pomeriggio di oggi, 14 dicembre, Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil e le associazioni degli artigiani Confartigianato, Cna, Casartigiani, Claai hanno siglato a Roma l'ipotesi di accordo per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro 2016-2018 (rivista la vigenza contrattuale 24 mesi per il Chimico e 30 per il settore Moda), contratto che accorpa il settore della Moda con quello dei Chimici.

Tutti i risultati simili a:
Ccnl artigianato chimico e tessile: siglato contratto
www.rassegna.it
capitanata fp cgil primo sindacato in rinnovo rsu igiene ambientale
"I lavoratori hanno voluto premiare il lavoro svolto dalla Fp Cgil - si legge in una nota - nel rinnovo del contratto nazionale di categoria, riuscendo a ottenere un valore complessivo sia in termini economici che giuridici, a partire dalla non applicazione del Jobs act nel comparto.

Tutti i risultati simili a:
Capitanata, Fp Cgil primo sindacato in rinnovo Rsu igiene ambientale
www.rassegna.it
cgil napoli revoca sciopero igiene ambientale atto di grande responsabilit
"La revoca dello sciopero unitario dei lavoratori dei servizi di igiene ambientale dell'area metropolitana di domani 14 luglio è un atto di grande responsabilità di fronte all'emergenza incendi che sta colpendo la nostra area metropolitana e, insieme un atto coraggioso e necessario di denuncia dello stato in cui versa un settore fondamentale per la qualità della vita nelle nostre città".

Tutti i risultati simili a:
Cgil Napoli: revoca sciopero igiene ambientale, atto di grande responsabilità
www.rassegna.it
elezioni rsu e rlssa dell igiene ambientale la fp cgil salerno primo sindacato della provincia
La FP CGIL Salerno dopo aver presentato la propria lista in ogni Azienda/Consorzio/Società ed aver candidato oltre 100 tra RSU e RLSSA, all'esito dello scrutinio finale risulta essere il Primo Sindacato nel Settore dell'Igiene Ambientale della Provincia di Salerno con una percentuale di voto altissima.

Tutti i risultati simili a:
Elezioni RSU e RLSSA dell?Igiene Ambientale: la FP CGIL SALERNO Primo Sindacato della Provincia
www.salernotoday.it
trovato accordo sindacale per l igiene ambientale salta sciopero del 13 e 14 luglio
Non sono previsti disservizi per la giornata del 13 e del 14 Luglio, infatti sarà momentamente sospeso lo sciopero indetto da i Fp-/Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti e Fiadel per i lavoratori dell'igiene ambientale.
···
La decisione è stata presa a seguito dell'intesa di domenica con Utilitalia, siglato oggi anche il protocollo d'intesa delle linee guida per il rinnovo del contratto collettivo nazionale dei lavoratori delle aziende private dell'igiene ambientale aderenti a Fise-Assoambiente, contratto scaduto dal 31 dicembre 2013.

Tutti i risultati simili a:
Trovato accordo sindacale per l'igiene ambientale. Salta sciopero del 13 e 14 Luglio
www.modenatoday.it
servizi di igiene ambientale le cooperative serve applicare i contratti riservati
Le organizzazioni cooperative ritengono che "l'inserimento della clausola relativa all'applicazione del contratto collettivo nazionale del lavoro Fise nei bandi dei servizi di Igiene ambientale sia socialmente inopportuna e giuridicamente scorretta Le centrali Cooperative Agci, Confcooperative Fc e Legacoop Romagna hanno scritto ai sindaci del territorio provinciale e ai presidenti delle Unioni dei Comuni "preoccupati per il mancato rispetto dei contratti di lavoro sottoscritti dalle cooperative sociali sui servizi per l'igiene ambientale".

Tutti i risultati simili a:
Servizi di igiene ambientale, le cooperative: "Serve applicare i contratti riservati"
www.cesenatoday.it
cgil la funzione pubblica elegge rsu in tutte le aziende di igiene ambientale tvio
Nuovi rappresentanti sindacali unitari nel settore Igiene ambientale dove la Funzione pubblica Cgil ha ottenuto un importante risultato eleggendo in tutte e cinque le aziende in cui si è votato le proprie Rsu.
···
“L’aver eletto rappresentanti in tutte le aziende – dice Vincenzo Milazzo, segretario della Fp Cgil di Trapani – è un ottimo risultato che testimonia l’impegno del sindacato nel settore igiene ambientale,  comparto molto complesso con molteplici criticità che riguardano le assunzioni, i salari, il mantenimento dei livelli occupazionali e, non ultimo, il rispetto della legge regionale 9 sul riordino del comparto che, a oggi, non trova totale applicazione e per cui continueremo a batterci.

Tutti i risultati simili a:
CGIL: La Funzione pubblica elegge Rsu in tutte le aziende di igiene ambientale - Tvio
www.tvio.it
rsu igiene ambientale il voto in umbria
"Domani e dopodomani, 25 e 26 ottobre, le lavoratrici e i lavoratori di tutti i comparti dell'igiene ambientale saranno chiamati ad eleggere i propri rappresentanti sindacali.

Tutti i risultati simili a:
Rsu igiene ambientale: il voto in Umbria
www.rassegna.it

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.