Il 28 aprile all'Università D'Annunzio un convegno sulla gestione dei rifiuti

Giovedì 28 aprile dalle ore 9 presso L'Aula Magna Federico Caffè, per il convegno promosso da Attiva Spa e il Dipartimento di Economia della d'Annunzio, patrocinato da Regione Abruzzo e Comune di Pescara e dedicato a "Le prospettive per la gestione ambientale nelle città abruzzesi", un seminario-confronto per ripensare l'organizzazione del ciclo integrato dei rifiuti.
···
Al centro del convegno un focus sull'Abruzzo con un'analisi della performance della gestione dei servizi di igiene urbana nella regione affidata al professor Alessandro Sarra, docente di Economia Applicata- Si tratta del primo confronto aperto su un tema che sarà forse la maggiore delle priorità amministrative che gli enti locali dovranno affrontare a breve.
···
Franco Gerardini, coordinatore Osservatorio Rifiuti della Regione Abruzzo;
www.ilpescara.it
gestione rifiuti riconosciuta la regolarit
Ad affermarlo il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca che ha avuto comunicazione ufficiale dal Dipartimento delle Politiche Ambientali della Regione Abruzzo dell'esclusione della discarica di Bosco Motticce con provvedimento definitivo dell'Unione Europea nell'ambito della gestione rifiuti.

Tutti i risultati simili a:
Gestione rifiuti, riconosciuta la regolarit
www.noixvoi24.it
manfredonia ok regolamento gestione rifiuti urbani e assimilati scontro d ambrosio ritucci
2017, il Consiglio comunale di Manfredonia ha approvato il Regolamento comunale per la Gestione dei Rifiuti Urbani ed Assimilati parte integrante e sostanziale alla presente deliberazione.
···
“Per quanto non disciplinato dal regolamento – è scritto nell’atto in allegato – continuano ad applicarsi le vigenti disposizioni di legge in materia ambientale e, in particolare, sulla gestione dei rifiuti”.

Tutti i risultati simili a:
Manfredonia, ok regolamento gestione rifiuti urbani e assimilati. "Scontro" D'Ambrosio - Ritucci
www.statoquotidiano.it
elezioni rsu gestione rifiuti uiltrasporti umbria esprime soddisfazione
Rifiuti, misure raccolta differenziata, accelerare incremento L’obbligo per tutti i Comuni umbri di adottare il metodo di raccolta “porta a porta”, come previsto dal Piano regionale di gestione dei rifiuti, per accelerare l’incremento della raccolta […] Rifiuti, dopo denuncia M5s una rivelazione inquietante da Cristina Rosetti M5s alla pentola a pressione della gestione dei rifiuti a Perugia fuoriesce una rivelazione inquietante.

Tutti i risultati simili a:
Elezioni Rsu gestione rifiuti, Uiltrasporti Umbria esprime soddisfazione
www.umbriajournal.com
roma montanari a fine aprile piano ama chiuder ciclo rifiuti
(askanews) - "Non c'è emergenza rifiuti in vista per la città di Roma.
···
Il ciclo dei rifiuti lo chiudiamo.
···
Ama a fine aprile approverà il nuovo piano industriale che sicuramente vedrà la presenza di tre impianti di compostaggio da 40mila a 60mila tonnellate, che daranno una capacità, con impianti aerobici, di assorbimento delle 300mila tonnellate.

Tutti i risultati simili a:
Roma, Montanari: a fine aprile piano Ama chiuderà ciclo rifiuti
it.notizie.yahoo.com
rapporto sulle smart city treviso eccelle in istruzione gestione rifiuti ed economia
Treviso è segnalata in posizioni di eccellenza in categorie chiave come la gestione dei rifiuti (secondo posto in Italia dopo Trento), l'istruzione (quinta assoluti) e la crescita economica (decima nella classifica nazionale).

Tutti i risultati simili a:
Rapporto sulle Smart City: Treviso eccelle in istruzione, gestione rifiuti ed economia
www.trevisotoday.it
gestione rifiuti stato attuale e prospettive
Dibattito sulla gestione dei rifiuti nella provincia di Novara, moderato da Paola Gregis, incaricata del settore rifiuti di Pro Natura Novara.
···
Si tiene mercoledì 26 aprile 2017, con inizio alle ore 17 nella sala conferenze del Quartiere Porta Mortara di NovaraDibattito sulla gestione dei rifiuti nella provincia di Novara, moderato da Paola Gregis, incaricata del settore rifiuti di Pro Natura Novara.

Tutti i risultati simili a:
Gestione rifiuti: stato attuale e prospettive
www.novaratoday.it
gestione rifiuti indagato sindaco m5s bagheria oggi notizie
Il primo cittadino è indagato sulla gestione del servizio dei rifiuti.
···
Sono due le vicenda centrali su cui i Carabinieri stanno indagando, la prima è la gara per il noleggio degli automezzi impiegati nella raccolta dei rifiuti e la seconda è un abusivismo edilizio contestato a un familiare del sindaco.

Tutti i risultati simili a:
Gestione rifiuti, indagato sindaco M5S Bagheria - Oggi Notizie
www.ogginotizie.it
fratoni su gestione rifiuti nogarin riveda la sua posizione ostile gonews it
"Non ho mai avuto dubbi sul possibile epilogo della vicenda sull'affidamento della gestione del servizio rifiuti ad Aamps da parte del Comune di Livorno.
···
E' questo il commento dell'assessore regionale all'ambiente, Federica Fratoni, alla notizia che il Tribunale amministrativo regionale ha dichiarato illegittima la decisione del Comune di Livorno che - contraddicendo quanto deciso dalla maggioranza dell'assemblea dei componenti dell'Ambito territoriale ottimale per la gestione del ciclo dei rifiuti lungo la costa toscana - aveva affidato il servizio ad Aamps (l'Azienda ambientale di pubblico servizio spa di Livorno) fino al 2030.

Tutti i risultati simili a:
Fratoni su gestione rifiuti: "Nogarin riveda la sua posizione ostile" - gonews.it
www.gonews.it
facciamoladifferenza su gestione rifiuti il municipio iii incontra i cittadini
30 la minisindaca Capoccioni e l'assessore D'Orazio a Piazza Sempione per spiegare le azioni del nuovo 'Piano di gestione del materiale post-consumo' che saranno realizzate a livello municipale Informare e condividere.
···
Sono questi gli scopi dell'incontro annunciato dal Municipio III sulla gestione dei rifiuti nella Capitale.

Tutti i risultati simili a:
#Facciamoladifferenza: su gestione rifiuti il Municipio III incontra i cittadini
montesacro.romatoday.it
gestione rifiuti la uil di agrigento non rappresentiamo nessuna forza politica
La Uil di Agrigento con Gero Acquisto e Nino Stella, interviene dopo la nota del Sindaco di Agrigento Lillo Firetto e dell'Assessore Fontana sulla vertenza dei lavoratori ecologici impiegati nel cantiere di Agrigento.

Tutti i risultati simili a:
Gestione rifiuti, la Uil di Agrigento: "Non rappresentiamo nessuna forza politica"
www.agrigentonotizie.it
gestione rifiuti domande e buoni propositi per il 2017
Certamente in Umbria il 2016 sarà ricordato per i terribili terremoti che hanno sconvolto i comuni dell’appennino, ma anche per l’inchiesta sui rifiuti di Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello stato e Magistratura, che ha coinvolto la dirigenza GESENU e quella della consorella TSA:

Tutti i risultati simili a:
Gestione rifiuti: domande e buoni propositi per il 2017
www.iltamtam.it
ambiente sostenibile a russi un convegno sui rifiuti come risorsa
La conferenza sarà introdotta da Paolo Cagnoli (responsabile in Arpae del centro "Energie e valutazioni ambientali complesse), seguito da Ivan Strozzi (consulente ambientale) che illustrerà l'argomento "Rifiuti:

Tutti i risultati simili a:
Ambiente sostenibile, a Russi un convegno sui rifiuti come risorsa
www.ravennatoday.it
gestione rifiuti indagato sindaco m5s di bagheria patrizio cinque sky tg24
Per il primo cittadino obbligo di firma e accuse di violazione del segreto, omissione di atti d'ufficio, turbativa sulla gestione del bene.
···
“Attacco a orologeria” Patrizio Cinque, sindaco di Bagheria eletto col Movimento 5 Stelle, è indagato nell’ambito di un’inchiesta della procura di Termini Imerese sulla gestione del servizio dei rifiuti.

Tutti i risultati simili a:
Gestione rifiuti, indagato sindaco M5S di Bagheria Patrizio Cinque | Sky TG24
tg24.sky.it
aziende di verniciatura e gestione rifiuti il 40 non sono a norma
PORDENONE e UDINE - Raffica di controlli in provincia di Pordenone e in provincia di Udine da parte dei carabinieri del Nucleo operativo ecologico Noe di Udine.

Tutti i risultati simili a:
Aziende di verniciatura e gestione rifiuti: il 40% non sono a norma
www.ilgazzettino.it
gestione rifiuti abuso d ufficio sindaco del bresciano denunciato
In particolare, le ordinanze avrebbero di fatto consentito la gestione dei rifiuti da parte di una societa', nonostante il servizio fosse stato definitivamente aggiudicato ad altra, a seguito di gara pubblica.

Tutti i risultati simili a:
Gestione rifiuti, abuso d'ufficio: sindaco del Bresciano denunciato
www.affaritaliani.it
mattinata gestione rifiuti urbani martino interroga stato quotidiano
”(…) Che la raccolta dei rifiuti sia rivolta a diminuire la tassazione a favore dei cittadini che adottano comportamenti virtuosi;
···
Così il consigliere comunale di Mattinata, Roberto Martino, in una recente interrogazione consiliare, con oggetto “VARIAZIONE AL PIANO FINANZIARIO PER LA DETERMINAZIONE DEI COSTI DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI PER L’ANNO 2017 E RIDETERMINAZIONE DELLE TARIFFE DELLA TARI PER L’ANNO 2017 PER IL RIPRISTINO DEGLI EQUILIBRI DI BILANCIO“.

Tutti i risultati simili a:
Mattinata. Gestione rifiuti urbani, Martino interroga | Stato Quotidiano
www.statoquotidiano.it
gestione rifiuti organici sardegna nella top 5
Condividi Cagliari, 17 settembre 2017 – La Regione Sardegna e il CIC, il Consorzio italiano compostatori, hanno sottoscritto il rinnovo dell’Accordo di programma triennale per promuovere in Sardegna la raccolta differenziata e il trattamento dei rifiuti organici compostabili.

Tutti i risultati simili a:
Gestione rifiuti organici: Sardegna nella top 5
www.olbia.it
smarcity trento al 5 posto grazie a cultura turismo e gestione rifiuti
A dominare la classifica, come l'anno scorso, è Milano che si conferma al primo posto per il quarto anno consecutivo, staccando le altre città in particolare per crescita economica, mobilità sostenibile, ricerca/innovazione, trasformazione digitale, con ottimi risultati anche nella partecipazione dei cittadini e nella gestione dei beni comuni.

Tutti i risultati simili a:
Smarcity: Trento al 5? posto grazie a cultura, turismo e gestione rifiuti
www.trentotoday.it

2017 Copyright Qoop.it - All Rights Reserved.